Biglietti di auguri e confezioni regalo: tutti i consigli utili

Quando si fa un regalo è facile pensare che l’unico elemento importante sia il suo contenuto, e tutte le energie si concentrano nella scelta perfetta.

Tuttavia, niente dimostra più attenzione e affetto di un biglietto di auguri personalizzato, fatto con le proprie mani, e di una confezione regalo su misura per il destinatario.

Originalità e cura si fondono per creare una combinazione unica, che dimostrerà tutta l’importanza di cui il destinatario è oggetto.

La fantasia sarà l’elemento chiave dei vostri doni, che non rischieranno mai più di essere confusi con quelli degli altri, e daranno un aspetto unico alle ricorrenze in questione.

Se volete dare nuova luce ai vostri regali, i biglietti di auguri e le confezioni regalo personalizzate sono la chiave per il vostro successo.

Come fare biglietti di auguri fai da te

I biglietti di auguri possono avere tante destinazioni: biglietti di compleanno, di laurea, di anniversario, di pronta guarigione e chi più ne ha più ne metta.

Ma se si vuole renderli veramente personali, la soluzione migliore è quella di crearli da zero e costruirli con le proprie mani.

biglietti auguri personalizzatiIn rete si trovano tantissimi tutorial su come utilizzare forbici e cartoncino per dare vita a creazioni incredibili, in grado di dimostrare a pieno l’attenzione che si ha per il destinatario del regalo, ma il modo migliore è sbizzarrirsi con la propria fantasia.

Potete infatti giocare con i colori, combinando cartoncini con tonalità diverse per creare un esplosione visiva in grado di stupire, oppure partire dal bianco per potervi sbizzarrire con pennarelli e magari penne particolari.

Con l’aiuto di un paio di forbici è anche possibile creare delle figure geometriche intarsiate, elevando il livello del biglietto di auguri ancora di più e rendendolo veramente unico.

Se poi si parla di decorazioni, abbiamo i classici glitter, degli stickers, ma la verità è che si può usare qualsiasi cosa, dai fiori ai pezzetti di legno.

Biglietti 3DI biglietti pop up, ad esempio, sono facili da realizzare e apprezzati per il loro effetto 3D.

L’unico limite è la vostra fantasia, e magari ci si può aiutare conoscendo bene i gusti di chi poi dovrà ricevere questo biglietto d’auguri.

Se poi siete amanti della tecnologia, esistono programmi come Canva o Photoshop che offrono tante possibilità di creare biglietti anche digitalmente, per poi stamparli o semplicemente inviarli, e in quel caso si può veramente fare di tutto.

Sbizzarritevi anche con le forme e le dimensioni, date sfogo alla vostra creatività e vedrete che chiunque riceverà il biglietto non potrà fare a meno di amarlo.

Se siete alle prime armi e avete bisogno di una base di partenza, vi suggeriamo questo kit di etichette regalo da personalizzare.

Cosa scrivere nei biglietti di auguri?

Per quanto riguarda il contenuto invece, solo voi sapete cosa scrivere nei biglietti di auguri, perché più risulta spontaneo e personale, più avrà sicuramente effetto.

Il nostro consiglio è comunque di prendere spunto dalle migliori frasi di auguri e lasciarsi guidare dai propri sentimenti.

Ecco un elenco di frasi da scrivere nei biglietti di auguri

  • Gli anni passano ma dimostri solo quelli migliori. Buon Compleanno.
  • I miei auguri più sinceri dal profondo del cuore. Che tu sia sempre così pieno di vita e amore, mio dolcissimo amico!
  • La vita è un’ampia tela per dipingere e bisogna metterci tutta la pittura che si può.
  • Hai un anno in più ma tu sei come il vino buono: invecchiando migliori!
  • Se so cos’è l’amore, è grazie a te.

Come fare confezioni regalo a mano

Oltre ai biglietti di auguri, anche la confezione regalo vuole la sua parte, e farla a mano non solo vi darà una soddisfazione unica, ma renderà il vostro dono inconfondibile.

Il vero segreto di una confezione regalo unica sta sicuramente nella carta.

Invece di utilizzare le solite carte industriali, che si possono trovare in ogni negozio, intorno a noi esiste una varietà infinita di materiali che si possono utilizzare per confezionare doni.

I primi che vengono in mente sono la carta del pane e la carta da pacchi: detto così potrebbe sembrare un po’ povero, ma se gli si aggiunge un po’ di colore, magari attraverso cuciture o un nastro ben selezionato, il risultato può essere incredibile.

Oltre a queste abbiamo però la carta di giornale, o addirittura la stoffa inutilizzata, che è molto versatile e può essere utilizzata in ogni occasione. Persino un tovagliolo colorato può diventare una confezione regalo se la si utilizza con maestria.

Le idee per impacchettare i regali sono davvero tante, basta scegliere quella che più ci piace.

Perché sì, alla fine sta tutto nel saper combinare bene gli elementi che si hanno a disposizione, per creare composizioni uniche ed indimenticabili, e tanto è dato anche dalle decorazioni.

Nastri regali

Non ci si deve infatti fermare al solo involucro: per conferire quell’elemento in più ci si può servire di tante cose.

Dei nastri, ovviamente, che possono essere posizionati in tanti modi diversi, così che ogni confezione non sia mai uguale all’atra, ma anche elementi naturali come fiori e rametti, o pizzi e fili clorati, per arrivare addirittura ai centrini.

Avere una base di partenza è spesso molto importante, è per questo che vogliamo consigliarvi questo set di sacchetti regalo da personalizzare.

Insomma, anche in questo caso dovete dare sfogo alla vostra creatività, e vedrete che il risultato che ne uscirà fuori sarà incredibile.

I biglietti di auguri e le confezioni regalo personalizzate sono il modo migliore per dimostrare cura e attenzione alle persone a cui teniamo, e per questo motivo non dovremmo mai sottovalutare la loro importanza.

Spendere qualche minuto in più per dare vita a composizioni incredibili, non solo renderà il destinatario del dono immensamente felice, ma regalerà a voi attimi preziosi, in cui potrete lasciare libera la vostra creatività.

Non vi resta quindi che provare a dare vita ai vostri biglietti di auguri e confezioni regalo, vi possiamo assicurare che una volta iniziato non riuscirete più a smettere.

Ancora indeciso? Prova i biglietti regalo Amazon
Migliori Regali
Logo
Shopping cart