Cosa regalare ad un amico: i consigli migliori

Un problema che affligge tutti indiscriminatamente è trovare ogni anno cosa regalare ad un amico.

Certo, dipende sempre dal grado di amicizia e di conoscenza che si ha con l’altra persona, ma la problematica rimane, perché quando arriva il momento di comprare il regalo ci ritroviamo sempre con la testa vuota e priva di idee.

Come tutti i regali, è sempre bene dirigersi verso qualcosa che possa rappresentare al meglio il vostro amico e il vostro rapporto.

Se conoscete bene questa persona, magari da tanti anni, è vero che vi sarete scambiati centinaia di regali nel corso del tempo e ora siete a corto di idee, ma è anche vero che sapete bene cosa piace all’altro.

La ricerca sarà dura, ma riuscirete a trovare qualcosa che possa soddisfare i suoi gusti.

Se invece non siete proprio in grado di sbrogliare la matassa, ecco alcuni consigli su cosa regalare ad un amico.

Idee regalo per un amico amante della tecnologia

Quando scegliete cosa regalare ad un amico, terrete sicuramente conto della vicinanza e dell’importanza di quest’amicizia, soprattutto per quanto riguarda portata e dimensioni del regalo.

Detto questo bisogna sempre orientarsi verso le passioni e gli hobby dell’altro, ed uno di questi può essere facilmente la tecnologia.

Esistono quindi soluzioni molto simpatiche ed abbordabili, che vi faranno fare sempre bella figura.

regalo amico

Se si sta pensando ad un regalo semplice, si può provare con una pendrive dalle forme più assurde, come il personaggio di un film o un oggetto che ne richiama l’uso, per esempio una macchina fotografica.

Un’idea sempre gradita è poi un activity tracker, per le persone che oltre ad essere amanti della tecnologia sono anche dei cultori dell’attività sportiva, oppure si può provare con una lampada multicarica, utile ma anche molto intrigante da vedere.

Però possiamo comunque trovare qualcosa di più originale e personale, che sicuramente lascerà un segno.

Iniziamo con un regalo che può far fare un figurone in ogni occasione: un proiettore per smartphone portatile.

Quando dovete scegliere regali per amici, questo può aiutarvi incredibilmente perché unisce la passione per il cinema e per la tecnologia.

In alternativa potreste dirigervi verso una sempre apprezzata cassa Bluetooth.

Alla fine tutti amano la musica, e avere la possibilità di inondare la casa delle proprie canzoni preferite è qualcosa che tutti vorrebbero e che quindi renderà la cassa Bluetooth un regalo molto gradito.

Insomma se non sapete cosa regalare ad un amico, queste sono delle soluzioni infallibili.

Regali per un amico un po’ nerd

Ormai sono in pochi a non essere caduti sotto il fascino del mondo nerd, e se il vostro amico è tra questi, avete solo l’imbarazzo della scelta nel trovare qualcosa che possa andare per lui.

Dai gadget ufficiali ai videogiochi, passando per fumetti e action figures, riuscirete sicuramente a trovare il regalo perfetto.

Noi però vi diamo ugualmente qualche suggerimento.

cosa regalare ad un amicoPer un amante dei videogiochi, soprattutto quelli retrò, abbiamo scovato una piccola meraviglia: un mini arcade portatile.

300 classici giochi arcade tutti racchiusi in un minuscolo dispositivo portatile, per centinaia di ore di gioco che faranno impazzire di gioia tutti gli appassionati.

Tutta la magia delle vecchie sale giochi racchiusa un piccolo videogame, che sarà un  regalo gradito sia per i nostalgici più anziani, sia per i più giovani che vogliono avere un assaggio di come si giocava “ai vecchi tempi”.

Per gli appassionati di videogiochi però la scelta è molto facile, perché riuscirete a farli felici anche regalandogli l’ultimo videogioco uscito, oppure una divertente lampada PlayStation.

Se non sai cosa regalare ad un amico nerd, ti si apre di fronte un mondo meraviglioso, fatto di gadget per ogni gusto.

Trovare qualcosa di simpatico che possa fare un buon effetto come regalo non è per nulla difficile!

Se vogliamo fare un esempio fra tanti, abbiamo gli accappatoi dei supereroi: asciugamani con i colori e gli stemmi degli eroi più famosi, che renderanno la doccia un esperienza super.

E se stiamo parlando di fan di supereroi, anche una semplice maglietta con i personaggi più amati farà una grande figura.

Regalo per un amico più distante

Se magari non si è del tutto in confidenza con un amico, o magari non si conoscono ancora bene i suoi gusti, esistono dei regali che vanno bene in qualsiasi situazione.

L’unica cosa è che spesso hanno a che fare con l’alcool, quindi assicuratevi prima che almeno non sia astemio.

Migliori Regali amicoUna bottiglia di liquore ha sempre la sua classe, ma lo si può anche sorprendere con un bicchiere o un set di bicchieri particolari.

Nessuno è in grado di rinunciare a qualcosa come un’enorme tazza a forma di bottiglia per bere.

Il vino comunque è sempre un’ottima soluzione, in grado di dare un senso di eleganza, senza essere mai fuori luogo.

E siccome non vogliamo essere banali, possiamo optare per quelli venduti in confezioni che poi diventano dei comodissimi portabottiglie.

Se invece non si sa cosa regalare ad un amico e si vuole puntare sulla simpatia, ma anche un po’ sulla nostalgia, perché non orientarsi verso un mini calcio balilla?

L’alternativa economica all’ingombrante e costoso biliardino classico è una semplice scatola dalle dimensioni contenute, che può essere posizionata ovunque.

Sarà quindi in grado di regalarvi tutte le incredibili emozioni di questo gioco, senza dover fare alcun sacrificio di spazio o denaro.

La lista dei regali per amici è davvero lunga e noi vi ricordiamo in ogni caso di fare molta attenzione ai gusti e alle passioni di questa persona, perché solo così andrete sul sicuro.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.