Migliori cibi

Se vuoi prendere per la gola la persona a cui vuoi fare un regalo o, semplicemente, sai quanto ami la buona tavola, cosa c’è di meglio di un regalo goloso e sfizioso?

La cucina italiana è vastissima e ricca di tanti cibi apprezzati in tutto il mondo, quindi non ti resta che selezionare solo quelle idee regalo che ritieni più speciali.

A tal proposito abbiamo pensato di aiutarti scegliendo per te i migliori cibi, guidandoti nello straordinario mondo gastronomico che ci circonda.

Migliori cibi made in Italy

Partiamo da una selezione dei migliori cibi made in Italy, facilmente reperibili anche online senza dover per forza andare alla ricerca di negozi fisici specifici.

Per chi ama i sapori della tradizione ma soprattutto i cibi fatti in casa, tra le ricette più semplici e tipiche italiane non possiamo non citare la pizza. Ma perchè il risultato sia davvero ottimale è fondamentale utilizzare ingredienti di prima qualità. Ti proponiamo ad esempio la Farina Caputo, la numero uno nelle pizzerie napoletane. Cos’altro può assicurare poi la buona riuscita di una pizza? Un’ottima passata di pomodoro da stendere, come la Passata Prunotto, completamente genuina e dai sapori di una volta.

Un altro prodotto tipicamente italiano è la pasta. Non tutta la pasta però è uguale. Ti proponiamo dunque la Pasta Sgambaro, tra i prodotti made in Italy più venduti e apprezzati.

regalo primitivo manduriaLa nostra carrellata di idee regalo made in italy prosegue poi con i prodotti locali tipici, come un vasetto di nduja spalmabile, famoso per la speciale piccantezza che la terra calabrese offre in tutte le sue sfumature. E cosa c’è di meglio di un buon vino da portare in tavola come un Primitivo di Manduria? Perfetto da abbinare ad ogni piatto! O ancora il delicato aceto balsamico di Modenaottimo condimento immancabile su ogni tavola!

E che dire delle spezie? Ne esistono a bizzeffe che potresti regalare! Ma se non vuoi sbagliare puoi optare per una bella miscela di spezie, ideale per barbecue.

Come vedi la scelta non manca nella liste dei migliori regali gastronimici!

Cesti gastronomici

Se vuoi davvero stupire e hai intenzione di fare un regalo goloso, magari in occasione di una festività o di una ricorrenza particolare, ma anche per il gusto di fare un dono sicuramente apprezzato, il modo migliore è optare per un kit eno-gastronomico, che si può trovare già confezionato, con all’interno una selezione dei migliori cibi e prelibatezze di ogni genere.

Le combinazioni sono diverse, come le fasce di prezzo: puoi selezionare le migliori per il regalo o i regali che vuoi fare, in base ai prodotti che li compongono.

Un kit eno-gastronomico è perfetto per ogni occasione, da regalare e regalarsi: dal classico cesto natalizio, al pacco idea regalo pasquale, arricchito di prodotti artigianali e dai sapori tipicamente italiani.

Il regalo eno-gastronomico può essere il migliore anche in altre ricorrenze, ad esempio, per la Festa del Papà ti proponiamo il cesto “la mela del peccato“, incentrato sull’umorismo inglese e perfetto per fare un regalo goloso e originale.

Se poi vuoi far conoscere i cibi, i profumi e i sapori di una determinata terra, sono molti i cesti e le confezioni regalo “degustazione a tema“, kit contenenti i prodotti esclusivi e prelibatezze di una zona specifica.

Idee regalo gastronomicheTi suggeriamo a tal proposito di dare un’occhiata al “Kit di assaggio Vetusta Nursia” di Norcia in Tavola, una combinazione di eccellenze gastronomiche nursine, un vero piacere per il palato!

Se volete offrire i sapori di un’altra meravigliosa zona d’Italia, la cesta regalo “La Toscana”, in fatto di prelibatezze non scherza, con una selezione dei migliori prodotti toscani.

Volete regalare o regalarvi i sapori del sud Italia? Il box Cesto regalo “La Sicilia a tavola” sarà una delle opzioni migliori per i vostri migliori regali.

Altre idee regalo “alimentari”

Come ultimi consigli della nostra selezione dei migliori cibi, abbiamo pensato di includere alcune idee regalo un po’ diverse dal solito ma non meno piacevoli.

Potrebbe essere una buona idea regalare ad esempio un set di tè, per veri cultori e “tè dipendenti”, oppure la confezione “Spray leggero”, contenente varie tipologie di condimenti, per chi è alla costante ricerca di aromi diversi.

Migliori regali ciboChe ne dici poi di una mistery box? Una sorpresa per te che la regali e ancor più una sorpresa per chi la riceverà, essendo il contenuto ignoto fino all’apertura. La box può contenere prodotti salati, dolci o entrambi. Oppure ancora dei regali dolci, un’idea regalo decisamente sfiziosa.

Spaziando poi tra le tante idee regalo, potrebbe essere una buona idea un libro per ricette, per chi ama dilettarsi nella scoperta di nuovi manicaretti, e anche una confezione di prodotti gluten free, un’ottima idea regalo per celiaci.

Conclusioni

Scegliere regali gastronomici può apparire riduttivo data la vastità cibaria in cui potersi immergere. Abbiamo cercato di concentrarci dunque su quelli che ci sono apparsi come i migliori cibi da regalare, che ti possano aiutare nella scelta del regalo perfetto che stai cercando.

Ciò che in ogni caso accomuna i nostri consigli è deliziare chi ama i piaceri della tavola. Se seguirai anche tu questa linea non potrai di certo sbagliare!

Ancora indeciso? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.