Migliori regali comunione

La Prima Comunione rappresenta una tappa importante nella vita di un bambino perché lo avvicina al mondo degli adulti. Non sempre i bambini ne capiscono fino in fondo il significato religioso, ma vedono questo giorno semplicemente come un’occasione di festa in cui ricevere tanti regali, come fosse il loro compleanno.

Ma cosa regalare alla comunione? Non è semplice scegliere, soprattutto se non si conoscono i gusti del bambino o della bambina, e non si vuole rischiare di sbagliare.

Se sei dunque indeciso o addirittura brancoli nel buio, sei nel posto giusto. Leggi le nostre proposte che abbiamo selezionato come migliori regali di comunione e la scelta verrà da sè!

Regali comunione per bambina

Se il regalo che stai cercando è rivolto ad una bambina dovrai puntare a qualcosa di femminile.

idear regalo bambina comunioneRestando sul classico, tra i regali adatti alla comunione non può mancare un gioiello. Ti proponiamo allora, ad esempio, un ciondolo a forma di angelo con Swarowski. Un regalo prezioso che piacerà a qualsiasi bambina, anche se non la dovessi conoscere a fondo. Oppure un bracciale Pandora, a cui puoi aggiungere eventualmente degli charms per arricchirlo di più.

Se invece vuoi uscire dal tradizionale potresti optare per un portagioie musicale, un’idea regalo perfetta sapendo quanto le bambine amino questo genere di cose. Uno scrigno segreto in cui custodire accessori e tutto ciò che ritengano essere prezioso.

Pensando poi alla cameretta, potresti regalarle una lampada da scrivania, oppure un box per i giocattoli .

Ti suggeriamo anche dei regali simbolici legati propriamente alla comunione come un angelo custode thun o una campanella thun.

Regali comunione per bambino

Se invece il regalo di comunione che devi fare è rivolto ad un bambino, niente paura, abbiamo delle idee regalo pensate anche per i maschietti.

regali comunioneAbbiamo scelto per te un orologio Lacoste, un regalo con cui far sentire grande qualsiasi bambino e perfetto per un’occasione importante come la Prima Comunione. E perchè non un portafoglio? Un pensiero anche questo con cui responsabilizzare il bambino in questione.

Tra i regali di comunione invece magari più originali abbiamo selezionato un salvadanaio elettronico con password, in cui ciascun bambino potrà iniziare a raccogliere i propri piccoli risparmi. Un regalo diverso dal solito che saprà stupire il festeggiato!

Pensando poi ad un accessorio per la cameretta potresti optare per un copriletto simpatico o un proiettore di luce notturna.

Molto apprezzato sarà sicuramente un set Lego, tra i tanti vi consigliamo Lego Ferrari e Lego Spiderman.

E se invece puntassi ad un regalo per la scuola? Un regalo di comunione originale potrebbe essere uno zaino con ricarica Usb, un pensiero alla moda e soprattutto utile per il bambino a cui devi fare il regalo.

Regali comunione tecnologici

Abbiamo poi pensato di proporti anche alcuni regali tecnologici, sapendo quanto ormai i ragazzini di oggi amino tutto ciò che appartiene al mondo della tecnologia.

La prima idea che balza in mente è una console di ultima generazione come la Playstation, xbox o Nintendo che puoi trovare anche a prezzi più contenuti spulciando online. Un regalo di questo tipo farà sicuramente la gioia di qualsiasi bambino!

idee regalo comunioneSe invece dovessi sapere che già ne ha una, puoi sempre optare per delle casse blutooth, con cui migliorare i suoni, oppure per delle cuffie per ascoltare la musica.

Un’idea regalo originale potrebbe essere inoltre un’action cam , un pensiero perfetto per bambini che amano stare all’aperto, oppure una modernissima penna 3D per dare sfogo alla propria fantasia e realizzare oggetti in 3D.

Infine possiamo consigliarti un proiettore ad alta definizione per “raccontare” storie divertenti ed emozionanti attraverso le immagini e i video.

Regali comunione per tutti

Un regalo da prima comunione mette sempre in crisi perchè non si vorrebbe fare brutta figura e soprattutto si vorrebbe rendere felice la bambina o il bambino festeggiato.

Quando proprio non si sa dove sbattere la testa si opta dunque per la soluzione più scontata ma forse meno azzeccata: la classica busta di soldi. Perchè invece non “riempire” quella busta con qualcosa di più piacevole per un ragazzino?

Ama leggere? Anzichè cercare un libro puoi regalargli un ebook reader o una gift card Feltrinelli dell’importo che preferisci, in modo che poi potrà scegliere il libro che più gli piacerà.

Sulla stessa lunghezza d’onda potrebbero essere poi anche una carta regalo Decathlon o una gift card Amazon, a seconda che gli interessi siano sportivi piuttosto che tecnologici.

Farai poi sicuramente felice qualsiasi bambino o bambina se il tuo regalo consisterà in una giftbox divertimento, all’interno della quale poter scegliere anche tra biglietti per Gardaland e Disneyland Paris. Un’idea regalo per trascorrere una giornata speciale!

Conclusioni

Impossibile non trovare l’idea regalo perfetta tra i nostri migliori regali di comunione.

I nostri consigli cercano infatti di spaziare non cadendo mai nella banalità, puntando a voler stupire senza esagerare. Scorri dunque la nostra selezione e fai la tua scelta.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.