Regali per amanti animali

È sempre importante cercare di fare regali mirati sulla base degli interessi o degli hobby. Il web però spesso offre una gamma talmente vasta di prodotti che non sempre è facile scegliere. Quali possono essere dunque i migliori regali per gli amanti degli animali?
La ricerca in questo caso è molto più facile di quanto possa sembrare perché il mercato propone idee regalo originali e davvero simpatiche, adatte a tutte le età e unisex.

Si può spaziare infatti da oggetti di uso domestico che richiamano disegni di animali, ad accessori per i dispositivi mobili per chi oltre ad avere una passione per gli animali sia anche amante della tecnologia. Ma si possono trovare anche capi di abbigliamento divertenti e accessori quali orecchini e collane se il regalo è rivolto ad una donna, oltre all’immancabile libro sugli animali su cui si può sempre puntare se proprio non conoscessi approfonditamente la persona a cui è rivolto il regalo e non te la senti di rischiare più di tanto.

Se poi volessi davvero stupire, sappi che esistono anche regali decisamente più coinvolgenti. È infatti possibile regalare perfino attività organizzate da svolgere da soli o in compagnia, come una giornata da addestratore per cani, una gita presso una fattoria didattica, rivolta ad intere famiglie, e servizi fotografici con i propri animali domestici.
Insomma, idee regalo per gli amanti degli animali di certo non mancano, e sono così varie che ti ritroverai ad avere l’imbarazzo della scelta.

Regali di uso domestico dedicati agli animali

Se l’idea è quella di regalare qualcosa che non solo richiami gli animali ma che sia anche utile e di uso quotidiano, puoi optare ad esempio per tazze e mug con scritte e stampe simpatiche, che richiedono un budget accessibilissimo e sono adatti a qualsiasi occasione o ricorrenza.

Rimanendo sempre nell’ambito domestico, un’idea regalo originale può essere anche un fermaporta a forma di animale, e se ne trovano davvero di tutte le forme e dimensioni. Oppure puoi scegliere anche zerbini e lampade con stampe e forme animali per decorare in maniera divertente la casa. E perché non pensare anche alla biancheria per la casa, come lenzuola e federe.
La scelta è quindi ampia. Puoi dare libero sfogo alla fantasia.

Accessori per dispositivi mobili

Magari non conosci perfettamente i gusti della persona in questione, ma sai che possiede uno smartphone o un tablet o un pc, o tutti e 3. Perché quindi non puntare su qualcosa che impreziosisca e abbellisca i suoi dispositivi mobili, dando anche un tocco originale?
Esistono tantissimi accessori di questo tipo dedicati agli animali che possono essere trovati presso tutti i negozi fisici e online: dalle cover per smartphone, alle custodie per tablet, ai tappetini per mouse.

Stai attento però nella scelta. Non si pone nessun problema se tu optassi per accessori universali che tendenzialmente si adattano ad ogni modello di smartphone o tablet; in caso contrario, se vuoi l’accessorio del marchio originale, ne devi conoscere il modello esatto di dispositivo per non sbagliare misura.

Abbigliamento per gli amanti degli animali

Per gli amanti degli animali il mercato ha pensato proprio a tutto. Esistono infatti capi di abbigliamento con raffigurate stampe di animali, che indossati suscitano simpatia ma che sanno essere anche molto fashion. Sono per lo più le donne che possono amare questi capi, ma anche alcuni uomini non disdegnano.

E qui devi puntare per forza sull’originalità. Se stai dunque pensando all’abbigliamento come regalo, non puoi permetterti di essere banale. La scelta deve ricadere su capi che attirino in un qualche modo l’attenzione o per il disegno riprodotto o per la scritta. Scegli tra t-shirt, felpe, calzini “fun”, pantofole, pigiami.
In ogni caso, come ogni volta in cui si regala qualcosa di attinente all’abbigliamento, tieni conto sempre della taglia e della qualità del materiale.

Gioielli

Se la persona a cui vuoi fare un regalo è una donna, puoi pensare a qualcosa che sia strettamente femminile. E se hai a disposizione un budget un po’ più consistente e magari si tratta anche di un’occasione importante, puoi puntare ad un regalo prezioso come un gioiello.
Ci sono tanti brand famosi che propongono accessori molto carini e fini. Pensa a collane con ciondoli di animali, braccialetti a cui puoi fare aggiungere charms a forma di animali e orecchini.

Se invece tu volessi optare per un regalo di questo tipo ma meno costoso, sul web puoi trovare tanti gioielli di bigiotteria, sempre dedicati agli animali, ma più abbordabili come costo.
Insomma, decidi tu il prezzo e valuta cosa si addice di più all’interessata.

Libri sugli animali

Passiamo ora ad un evergreen: i libri sugli animali. Questo regalo è sicuramente un classico che accontenta un po’ tutti e su cui ti puoi sbizzarrire.
E sebbene tutti abbiano come comune denominatore l’amore e l’interesse per il mondo degli animali, sono abbastanza vari i generi. Esistono infatti libri di fantasia, storici, di narrativa e libri documentari. Per i più piccoli non mancano i libri sugli animali da colorare.

La tua scelta dovrà quindi ricadere anche sul genere preferito della persona a cui lo regalerai. Perché ciò che vuoi è che possa essere una lettura azzeccata, vero?
Lasciati dunque ispirare dalle liste di libri che trovi nei negozi fisici o negli store online, vedrai che troverai il migliore

Attività organizzate

Se stai pensando di fare un regalo diverso dal solito e non propriamente materiale, sai quanto può essere bello per un amante degli animali trascorrere una giornata speciale col proprio amico a quattro zampe o a contatto con altri animali?
Bene, sappi che se sei orientato in questo senso, puoi regalare una giornata da addestratore, a tu per tu con delfini e rapaci, per un’esperienza unica e indimenticabile.

Un’altra idea potrebbe anche essere quella di regalare una giornata in una fattoria didattica. Si tratta sicuramente di un’esperienza indicata per tutta la famiglia, in cui trascorrere ore a contatto con la natura e gli animali. Una gita fuori porta che vale la pena di fare presso aziende agricole e agriturismi che mettono a disposizione spaziose aree in cui poter esplorare l’ambiente circostante e il mondo degli animali. Fattorie di questo tipo sono sparse su tutto il territorio nazionale quindi non ti resta che scegliere quella che potrebbe piacere di più all’interessato.

Infine, nell’elenco delle attività organizzate, possiamo includere anche una giornata dedicata ad un servizio fotografico con animali. Chi ama gli animali e possiede magari un gatto o un cane sarà felice di ricevere in regalo un giorno in compagnia col proprio peloso con cui scattare foto che diventeranno ricordi memorabili e che potrebbero anche diventare spunto per creare magari foto libri, calendari o poster.

Altre idee regalo

Selezionare i migliori regali per amanti degli animali è un’impresa ardua data la lunga lista che si potrebbe creare. Qui abbiamo cercato di suggerire alcune tra le più belle idee regalo, spaziando tra quelle più classiche, quelle più fantasiose e quelle più divertenti. E il tutto cercando di avere un occhio di riguardo anche al rapporto qualità-prezzo.

Ancora indeciso? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.