Regali green: idee eco friendly per ogni occasione

Se avete a cuore il futuro del nostro pianeta, è probabile che, per tutte le occasioni a cui andrete in contro, vogliate indirizzarvi su dei regali green.

Si potrebbe pensare che questo non sia un mercato molto vario, e che la scelta rimanga piuttosto ristretta, ma non è assolutamente così.

Si possono trovare gadget e pensieri che rispettino la natura in ogni categoria, dalle vere piante alla tecnologia, e difficilmente non si riesce a scovare qualcosa che faccia al caso del festeggiato.

Non è però comunque facile trovare questo genere di prodotto, bisogna cercare in maniera accurata, ma con un po’ di fantasia si possono realizzare idee incredibili.

Andiamo quindi alla scoperta di regali green, in soccorso al nostro amato pianeta.

Regali ecologici: piante e generi alimentari

Se si vuole optare per regali green, la prima cosa che viene in mente è effettivamente regalare una pianta o un fiore, insomma qualcosa che richiami la natura.

Ma non sempre questo genere di acquisto si rivela ecosostenibile, anzi spesso è proprio l’opposto.

Esistono però opzioni che ti permetteranno di regalare qualcosa di “verde”, rimanendo però in perfetta sintonia con l’intero ecosistema.

regali eco sostenibiliPer un pensierino, si può pensare per esempio ai cubi ecologici dai quali far crescere piccole piantine di aromi o addirittura peperoncini.

Del tutto ecosostenibili e fatti con materiali assolutamente ecologici, in questi simpatici kit troverete tutto l’occorrente per iniziare a far crescere le prime foglie.

Quando la pianta sarà abbastanza grande, potrà essere poi travasata con tranquillità, poiché il cubetto che funge da vaso è interamente biodegradabile.

Un kit simile per regali green si può trovare anche per far crescere i bonsai, ma se si vuole fare qualcosa di veramente buono per il pianeta, si può regalare un albero a distanza.

Esistono infatti enti che, per una piccola somma di denaro, pianteranno alberi in zone diverse del mondo ed il festeggiato potrà poi seguire la crescita del proprio albero e controllare l’uso che ne faranno.

Per concludere si può sostenere anche la produzione ecosostenibile di cibo, regalando dolci o prodotti alimentari acquistati da aziende che sposano questa filosofia.

Come potete vedere, già in questo ambito la scelta è piuttosto vasta.

Regali eco friendly per la casa

Esistono tantissimi regali green per la casa e per la persona, tanto che potrete veramente sbizzarrirvi a riguardo.

regalo greenLe prime cose che possono venire in mente sono per esempio gli accessori per la tavola in materiali ecologici. Il legno è sicuramente tra i più apprezzati e regala alla vostra casa un tocco unico.

Oltre alle posate però, si possono trovare quasi tutti gli accessori per la casa, costruiti con materiali che rispettano il nostro ecosistema e non inquinano.

I taglieri in legno sono tra questi, e possono rivelarsi estremamente fantasiosi se ci si pensa per qualche attimo.

Tra i vari accessori da casa abbiamo anche lampade, tutte costruite in perfetta sintonia con la natura e portatori di uno stile affascinante.

Regali ecosostenibili per la cura della persona

Se invece vuole provare a puntare sulla persona, i regali green migliori sono sempre prodotti da bagno e saponi fatti con ingredienti interamente naturali.

regali prodotti naturaliGli spazzolini in bamboo sono un regalo che molti apprezzeranno per le particolari setole in carbone e per la confezione biodegradabile.

Le Spugnette Naturali Esfolianti rendono la pelle più morbida e sono 100% naturali, un’ottima idea regalo sostenibile!

In questo modo chiunque riceverà il regalo potrà goderne a pieno, senza doversi preoccupare delle eventuali ripercussioni sull’ecosistema.

Inoltre, questo genere di prodotti vengono spesso venduti in graziose confezioni riutilizzabili, che non mancheranno di accompagnare il destinatario per tanto tempo, evitando grandi sprechi.

Regali green: ecologici nel tempo libero

Anche nel tempo libero e nella vita di tutti i giorni non dobbiamo dimenticarci di rispettare il nostro pianeta, e anche in questo caso troviamo regali green per ogni gusto ed esigenza.

Parliamo per esempio delle borracce termiche, in grado di mantenere l’acqua fresca fino a 24 ore o la bevanda calda fino a 12.

In questo caso si potrà finalmente iniziare a dire addio alle bottiglie di plastica che infestano la nostra terra.

Per quanto riguarda le bevande calde poi, si può trovare anche il porta caffè riutilizzabile che terrà le vostre bevande al caldo per molto tempo e vi permetterà di portarle in giro con estrema facilità.

Migliori Regali greenLe matite da disegno in grafite piantabili sono tra i regali economici più apprezzati.

Ma come dicevamo prima, anche la tecnologia può fornire idee per regali green, e non regali qualsiasi.

Per qualcosa di piccolo e simpatico potete pensare ad un altoparlante con il corpo di legno, attraverso il quale potrete ascoltare la vostra musica preferita e rimanere comunque in contatto con la natura.

Se il regalo ecologico è invece più grande, potete prendere in considerazione un e-reader: è vero, avere un libro in mano è qualcosa che non si può sostituire, ma questo vi permetterà di leggere tutto ciò che volete, risparmiando ingenti quantità di carta.

Infine si può valutare anche qualcosa riguardante la mobilità, come per esempio una bicicletta che, oltre ad essere un ottimo mezzo di trasporto alternativo ed eco friendly, aiuterà il destinatario a rimanere in forma.

Da non sottovalutare anche l’alternativa elettrica e quindi bicicletta elettrica e monopattino elettrico, sempre più presenti nelle città italiane e che consentono una mobilità ecosostenibile.

Le idee per regali green sono quindi tantissime, non vi resta che valutare quale sia quella più adatta alla persona che dovrà riceverlo.

Ricordatevi sempre di tenere conto delle sue inclinazioni e vedrete che rimarrà in ogni caso sempre soddisfatta. Think Green!

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.

Migliori Regali
Logo
Shopping cart