Regali per chi ama leggere: soluzioni infallibili per lettori

Dovendo cercare regali per chi ama leggere, solitamente non si può mai sbagliare, ed è sempre facile riuscire a trovare qualcosa di adatto all’occasione.

La difficoltà più grande è forse quella di trovare un libro che il festeggiato non abbia letto, ma una volta superato questo ostacolo, la ricerca è tutta in discesa.

Presentarsi anno dopo anno sempre con un libro può però risultare un po’ monotono, e allora bisogna aguzzare l’ingegno per trovare qualcosa di altrettanto apprezzabile ma più fantasioso.

Esistono tantissimi regali per chi ama leggere tra cui scegliere, abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta, e ora proviamo ad elencarne alcuni.

Regali per chi ama leggere con stile

Fare regali per chi ama leggere non significa solamente prendere un libro random, così il compito diventa fin troppo facile.

Bisogna cercare un po’ più a fondo e trovare la soluzione tra le cose alle quali un lettore non può rinunciare per la sua lettura.

Leggere con stile per esempio, può significare avere un’ottima postazione su cui riporre i tantissimi libri letti nel tempo, e allora un regalo potrebbe essere una mensola particolare.

Tra le tante che compaiono, la mensola invisibile per libri, che fa apparire i libri come se fossero sospesi, potrebbe essere veramente apprezzata.

Sempre sullo stesso stile abbiamo anche i reggilibri per mensole e librerie che regalano uno stile unico alle infinite collezioni di libri.

regali lettorePerché invece non regalare un segnalibro, che può essere sempre utile? Sembrerebbe un regalo banale ma se scelto con cura, tra modelli particolari e magari fatti a mano, potrebbe invece risultare molto apprezzato, e soprattutto unico.

Se poi volete puntare su qualcosa di più particolare, esiste sempre la possibilità di orientarvi su un diario per appuntare tutti i libri letti durante l’anno. Fatto proprio per questo scopo, è uno strumento che qualsiasi lettore troverà indispensabile.

Tra i regali per chi ama leggere non si può poi dimenticare l’e-reader, che anche se può sembrare un sacrilegio ai cultori del libro, a tanti farà sicuramente cambiare idea, una volta provata la sua comodità.

Regala un universo di contenuti audio, senza limiti di ascolto, regala Audible Amazon

Idee regalo per chi ama leggere: accessori e tanto altro

I regali per chi ama leggere non si limitano solo ai libri e al loro contorno, ma esiste una serie infinita di accessori che potrebbe far andare in visibilio un lettore.

I più semplici, che si possono trovare ovunque, sono proprio i capi di abbigliamento con citazioni letterarie stampate, per sfoggiare sempre i propri autori preferiti.

In prima linea abbiamo ovviamente le magliette, ma si possono trovare tranquillamente calze, berretti, sciarpe e qualsiasi indumento sul quale si possa scrivere.

migliori regali x lettoreAbbiamo poi altri oggetti in grado di mostrare la passione per la letteratura, come appunto le tazze con citazioni, oppure le caratteristiche sacche di tela che si prestano perfettamente a questo scopo.

Continuando, si possono trovare curiosità ancora più peculiari, che non mancherebbero di sorprendere un amante di libri.

Tra i regali per lettori più assurdi possiamo inserire anche una lampada a forma di libro, ma forse quella migliore rimane la borsa libro, che a vedersi può risultare assurda, ma alla quale nessuna amante dei libro può assolutamente resistere.

Un gadget per la lettura che non può mancare ad un lettore è la lampada da lettura con clip da apporre sul libro.

Se si vuole rimanere sul semplice, per coloro che sono passati alla tecnologia abbiamo comunque le cover per e-reader, con le quali si va sul sicuro e che non deludono mai.

Scopri tutti i regali tecnologici

Regali per lettori inguaribili

Se siete arrivati fino a qui, vuol dire che state cercando regali per chi ama leggere ma che è anche particolarmente esigente.

Tiriamo quindi fuori l’artiglieria pesante, con alcune idee regalo fuori dagli schemi che però non possono fallire, e che riempiranno il mondo del vostro lettore con la sua passione.

Il primo suggerimento è lo scratch poster per segnare tutti i libri che si sono letti nel corso della vita. Solo se riuscirà a segnarli tutti potrà considerarsi un vero lettore.

Migliori regali lettoreSe invece vogliamo portare i libri in ogni angolo della casa e utilizzarli anche in circostanze in cui non dovrebbero essere compresi, possiamo suggerire il salvadanaio a libro.

In questo modo i libri invaderanno la casa del vostro festeggiato anche al di fuori della libreria, mostreranno a tutti la sua passione e nasconderanno il suo tesoro.

Proprio parlando di mostrare la propria passione, perché non regalare adesivi da muro? In questo modo tutta la sua casa sarà pervasa dall’amore per la lettura e, proprio per questo motivo, risultano molto apprezzati tra i regali per chi ama leggere.

Vi suggeriamo poi il kit del bibliotecario, con il quale in nostro appassionato potrà catalogare e tenere nota di tutti i suoi libri, mettendo ordine in quella che è la sua passione.

Se hai un budget limitato per i regali, puoi pensare di acquistare libri usati su Amazon: chi riceverà il regalo ne apprezzerà il valore!

Per concludere questa carrellata, una gift card amazon o una Feltrinelli card permetteranno al festeggiato di acquistare il libro preferito.

Conclusioni

Insomma, se si stanno cercando regali per appassionati di libri c’è veramente l’imbarazzo della scelta, e siamo sicuri che con questi suggerimenti non ci sarà occasione in cui non riuscirete a lasciare tutti a bocca aperta. Il regalo più bello è sempre quello che viene dal cuore.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.

Migliori Regali
Logo