Regalo per neopatentato

Un regalo per neopatentato non è per niente semplice da trovare, poiché non è una ricorrenza in cui ci si può sbizzarrire come le altre.

Sebbene si abbia una scelta abbastanza limitata per quanto riguarda la varietà, possiamo comunque trovare il modo di rendere questo giorno speciale, con un regalo unico e creativo.

Esistono infatti soluzioni fantasiose e simpatiche, che potranno rendere questo giorno ancora più speciale per il novello pilota.

Il raggiungimento della patente è un momento molto importante per un ragazzo, il primo passo verso l’indipendenza e la libertà, quindi è indispensabile ricordarlo con un pensiero importante.

Possiamo spaziare in molti campi per trovare il regalo per neopatentato perfetto, dal portafortuna alla tecnologia, e per questo andiamo subito a vedere qualche interessante suggerimento.

Regalo per un neopatentato: spensierato o utile?

Come abbiamo detto, trovare un regalo per neopatentato potrebbe essere complicato, ma non così tanto come può sembrare.

Dobbiamo innanzitutto pensare che il nostro destinatario è molto spesso un ragazzo o una ragazza molto giovane, e per questo motivo è sempre meglio indirizzarsi su qualcosa di fresco e spensierato.

La prima cosa che viene in mente è per forza di cose un portachiavi personalizzato, ideale per adornare le chiavi del nuovo (o vecchio) bolide, e renderlo un po’ più personale.

regali neopatentatiUn’idea originale è proprio quella di un portachiavi personalizzato, così da rendere il regalo veramente unico.

Rimanendo in tema, si può anche pensare di optare per un gatto portafortuna simpatico: spesso questi sono attaccati ai portachiavi, ma esistono anche tante soluzioni alternative, come quelle da attaccare al cruscotto o da appendere allo specchietto retrovisore.

Tra le soluzioni più carine per fare felice un neopatentato abbiamo poi i famosi pupazzetti con la testa rimbalzante, i bobble head.

Esistono di qualsiasi forma, dedicati a personaggi famosi, di fantasia, animali e tutto ciò che possa venirvi in mente, quindi riuscirete sicuramente a trovare quello perfetto per il vostro festeggiato.

E se invece il regalo non fosse solo simpatico, ma anche utile? Per questo si possono facilmente trovare dei dischi orari omologati in peluches, a forma di animali e personaggi, teneri e in grado di dare un tocco assolutamente personale alla macchina.

Regali patente: la tecnologia è sempre presente

Quando si cerca un regalo per neopatentato, con la tecnologia si va sempre sul sicuro.

Le auto sono sempre più all’avanguardia, e soprattutto i ragazzi non perdono occasione per fare sfoggio di tecnologia, sono appassionati, quindi uno strumento high tech è sempre la scelta vincente.

Il più classico tra gli accessori per auto è il supporto per smartphone, così che il nostro pilota novello non possa mai perdersi ed avere tutto sotto controllo, ma questo è solo uno dei tanti regali possibili.

regali patentePossiamo orientarci anche su un più avanzato supporto per tablet, e in aggiunta a questo, per avere anche un occhio di riguardo alla sicurezza, un’auricolare Bluetooth in modo da essere sicuri di non dover mai staccare le mani dal volante.

Se si vuole andare più sullo specifico, possiamo poi puntare su un navigatore satellitare, così da avere tutta la tranquillità del mondo quando ci si addentra in posti sconosciuti, ma non dimentichiamoci delle meraviglie del Bluetooth.

Questa tecnologia ci offre tantissime soluzioni utili per un regalo per neopatentato e bisogna coglierle al volo.

Tra le tante scelte abbiamo il vivavoce auto, per parlare a telefono senza usare lo smartphone, ma se si vuole fare un ulteriore salto di qualità, si può prendere un piccolo trasmettitore Bluetooth per auto, che permetterà di mandare le vostre chiamate e la vostra musica attraverso le casse dell’auto, quando questa è sprovvista della tecnologia adatta.

Per concludere la nostra parentesi tecnologica, abbiamo poi la dash cam che effettuerà registrazioni in loop e darà maggiore sicurezza a chi lo utilizzerà.

Regali neopatentato: tutto per l’auto

Concludiamo la nostra carrellata di regali per neopatentato con una serie di accessori per l’auto che potrebbero semplificare di molto la vita del nuovo guidatore.

Se questo ha intenzione di viaggiare molto, avrà bisogno sicuramente di un organizer da auto, dotato di tantissime tasche che gli permetteranno di portare con sé tante cose, ma soprattutto di trovarle immediatamente.

Abbiamo poi la classica opzione dei coprisedili universali: che sia per stare più comodi o per aggiungere un tocco nuovo e sofisticato al veicolo, sono qualcosa che riesce sempre a colpire.

migliori regali patenteAnche il bagagliaio può essere una fonte di problemi quando si viaggia, e per questo potrebbe fare molto comodo un divisore, in modo da dividere e assemblare bene i bagagli quando si parte per qualche spedizione.

Se poi il nostro pilota è un amante degli animali, potrebbe sicuramente avere bisogno innanzitutto di un coprisedile che protegga la tappezzeria dai peli, ma anche di una rete o un supporto per il bagagliaio, dove l’amico a quattro zampe possa viaggiare comodamente.

Per gli amici pelosi dalle dimensioni ridotte e che viaggiano sui sedili dei passeggeri, esistono anche le cinture di sicurezza apposite, perché la loro incolumità è sempre la prima preoccupazione.

Regali patente: conclusioni

Questi erano i migliori regali per neopatentati, e come avete potuto constatare anche voi, per quanto possa sembrare difficile, esistono tantissime soluzioni per rendere felice un novellino del volante.

Conoscendo un minimo i suoi gusti, si possono trovare delle idee che gli permetteranno di rendere la macchina unica e su misura alle passioni che lo rendono felice.

Non vi resta che addentrarvi in questo mondo, che può rivelarsi assolutamente affascinante, e trovare finalmente il regalo perfetto, che renderà il giovane pilota ancora più felice di quanto non lo sia già.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.

Migliori Regali
Logo