Migliori regali tecnologici

Se stai pensando di fare un regalo tecnologico ma non sei molto ferrato in materia sei nel posto giusto!

In questo articolo cercheremo di condurti attraverso i migliori regali tecnologici selezionati tra le ultime novità del momento, tra i regali hi-tech più in voga e soprattutto tra quelle idee regalo adatte per ogni occasione e per tutti.

Regali tecnologici originali

Se sei deciso ad optare per un regalo tecnologico significa che conosci talmente bene il destinatario da sapere che è un appassionato del mondo hi-tech. Allora ciò su cui devi puntare è qualcosa di originale, che magari gli manchi e che lo possa stupire davvero.

Abbiamo pensato di proporti quindi, ad esempio, un utile accessorio adatto a tutti: un proiettore portatile con cui guardare video e magari film sul maxi schermo, con immagini nitide e di qualità.

E se la persona a cui devi fare il regalo non può fare a meno del caffè 0vunque si trovi? Una macchina per caffè portatile con entrata USB è quello che fa al caso suo! La si può portare sempre con sè, avendo il vantaggio di essere pratica e facilissima da usare.

Che ne pensi poi di un portapillole digitale? Ideale per una persona non più giovanissima per ricordarle l’ora esatta in cui dover assumere certe pastiglie nel corso della giornata grazie al timer incorporato. E di uno scanner portatile? Un’idea originale ma soprattutto utile per chi per lavoro o per studio abbia bisogno di acquisire documenti.

Tra i migliori regali tecnologici originali abbiamo poi pensato di includere la chiavetta USB Iron Man, sempre necessaria ma soprattutto dal design accattivante.

Avete pensato al kit di illuminazione Nanoleaf? Sono dei particolari pannelli led comandabili tramite applicazione, perfetti per dare un tocco di classe alla propria casa.

Un drone per poter effettuare riprese dall’alto è certamente indicato non solo per gli amanti della tecnologia ma anche per chi adora scoprire e fotografare. Ci avevate pensato?

Regali tecnologici da viaggio

Per chi ama viaggiare restando al passo coi tempi esistono tanti regali tecnologici da fare, adatti in particolare per video e foto, ma anche per rendere l’esperienza di viaggio ricca di comfort e praticità.

Un’ottima idea regalo potrebbe essere una telecamera da auto (dash cam), di facile installazione, con comoda ventosa per l’applicazione al vetro, multi-funzione e perfetta per riprendere ogni viaggio, paesaggi, vedute, oltre che eccellente strumento di prova in caso di incidente. E perchè non un kit di obiettivi per smartphone? Permettono di migliorare la risoluzione delle foto come un vero fotografo professionista, e i ricordi di viaggio avranno tutt’un altro aspetto!

Se invece vuoi essere consigliato su uno dei tanti regali tecnologici alla moda, sappi che sono tornate in voga le fotografie istantanee che impazzavano negli anni ’80. Ecco allora che ti suggeriamo la bellissima macchina fotografica instantanea Fujifilm Instax Square SQ6, con 3 filtri flash per cambiare colore alle foto e con possibilità anche di selfie. Le immagini dei viaggi e delle località visitate potranno così non solo essere immortalate all’istante ma visionate fin da subito.

Un altro regalo tecnologico poi utilissimo in viaggio è un adattatore 7 in 1 Dodocool, ideale per chi quando viaggia ha sempre con sè diversi dispositivi, in modo da poter collegare in contemporanea diverse periferiche.

Regali tecnologici per tutti

Concludiamo la carrellata dei top regali tecnologici elencando alcune idee regalo che non possono essere classificate in una determinata categoria e che possono essere adatte a qualsiasi età e per qualsiasi occasione.

Che ne pensi ad esempio di un lettore CD? E di una lampada per smartphone con luce a Led? Un regalo geniale per chi ama scattare foto con la luce giusta in ogni ambientazione.

Oppure puoi optare per un convertitore di negativi in digitale, per gli amanti delle foto che non vogliono rinunciare ad avere anche quelle più datate in formato digitale.

Conclusioni

Hai scelto? Non è sempre facile destreggiarsi nel mondo della tecnologia, soprattutto se il destinatario del regalo è un esperto in materia e le possibilità che abbia già tutto sono davvero molte.

Con la nostra selezione dei migliori regali tecnologici ci auguriamo però di averti dato le giuste dritte per permetterti di scegliere il regalo più indicato.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.

Articoli simili