Regalo pensione, come scegliere quello giusto

Il giorno della pensione, per chi prima e per chi dopo, arriva per tutti. C‘è qualcuno che lo attende con ansia, magari per riposarsi un po’ o perché non vede l’ora di dedicarsi ai nipoti, ai propri hobby e a viaggiare, mentre c’è chi, invece, non è poi così contento di lasciare il lavoro.

In ogni caso, un regalo per la pensione è d’obbligo, ma scegliere quello giusto non sempre è così facile. Se si tratta di un collega con cui si è passato tanto tempo insieme, scegliere il regalo pensione sarà più semplice perché si conosceranno sicuramente le sue preferenze, ma se si tratta di un conoscente, allora il regalo per il pensionamento sarà un’impresa ardua.

Ecco perché abbiamo selezionato per te le migliori idee regalo pensione adatte sia a uomini che a donne.

I regali pensione adatti a tutti

Un regalo pensione che ha un valore simbolico, ma che sarà sicuramente apprezzato è l’orologio. Quando si è in pensione, infatti, si è liberi dal lavoro e le giornate appariranno più lunghe. Insomma, un orologio è un modo per sottolineare che si avrà tanto tempo a disposizione da dedicare alle attività che si preferiscono.

regalo per pensioneQuesto orologio a muro, ma che può essere anche utilizzato su un tavolo, coniuga un design originale con un innovativo sistema di movimento. Infatti, il quadrante gira insieme alla lancetta dei minuti e leggere l’ora sarà sempre una sorpresa. Non a caso, questo orologio si chiama WoW Clock.

È un’idea regalo per pensione per un collega originale e moderno, sia uomo che donna.

Se, invece, si ha confidenza con chi festeggia il suo pensionamento, un modo simpatico è scegliere un regalo per pensione che sia ironico e divertente. Tra i regali per la pensione più apprezzati c’è il libro “Grandi cose da fare in pensione”, che raccoglie hobby, idee e suggerimenti per non annoiarsi durante il tempo libero, il tutto raccontato con un tono ironico e divertente.

Oppure, la classica targa per congratularsi con il neo pensionata farà sempre la sua bella figura. 

Questi regali per pensione che abbiamo visto sono dedicati sia a uomini che donne e sono idee valide per essere sicuri di fare un dono gradito.

Regali pensione uomo, ecco cosa scegliere

Se il regalo pensione è destinato ad un uomo, allora l’idea di puntare su un orologio è sempre valida, ma si potrà scegliere tra modelli da polso decisamente maschili. Se chi è andato in pensione ama uno stile classico ed elegante, questo orologio della Maserati è perfetto. Si tratta di un cronografo con un quadrante in oro rosa nel quale spicca il famoso tridente ed un cinturino in cuoio blu.

Una soluzione più economica, ma che sarà comunque apprezzata è questo orologio Casio con un cinturino in pelle con un contrasto in jeans, ideale per i pensionati che amano uno stile giovane e dinamico.

pensione uomoSe il neo pensionato ama fumare, un regalo per pensione adatto sarà un humidor per sigari a più ripiani che garantisce sempre l’umidità perfetta per esaltare la fragranza del tabacco o un portasigari in pelle realizzato a mano.

Tra i regali pensione uomo bisogna considerare assolutamente qualcosa legato al viaggio. Un’ottima idea è regalare uno dei tanti cofanetti SmartBox. Per festeggiare il pensionamento, non c’è niente di meglio che trascorrere  3 giorni nel verde, oppure visitare una delle città culturali italiane.

Per festeggiare la pensione del suocero, ecco una serie di idee di sicuro successo.

Regalo pensione donna, idee che saranno sicuramente apprezzate

Se il regalo per la pensione è destinato ad una donna, anche in questo caso l’orologio, come simbolo del tempo a disposizione, è una buona idea. Scegliere l’orologio da donna DW con cinturino in maglia e dallo stile elegante e minimal vuol dire andare a colpo sicuro.

Se però si vuole osare qualcosa di diverso e più originale, questo orologio al quarzo con decorazione floreale è un’ottima idea.

pensione donnaUn’altra opzione è scegliere un accessorio moda che fa sempre felici le donne. Questo braccialetto Pandora, in argento con una speciale maglia a catena a cui appendere i vari charms sarà una bella sorpresa. Un’idea è scegliere un pendente con il quadrifoglio per augurare buona fortuna oppure uno che richiami la sua professione.

Anche una borsa da portare sempre con sé è un’idea pensione donna che sarà sicuramente apprezzata. Questa borsa messenger di Alviero Martini è leggera, capiente e compatta, ideale per il tempo libero ed ha uno stile inconfondibile adatto un po’ a tutti i gusti.

Dopo anni di lavoro non c’è niente di meglio che concedersi qualche giorno di relax, proprio per festeggiare il pensionamento. Tra le idee regalo pensione donna sono da valutare gli SmartBox che includono soggiorni e trattamenti benessere, come il cofanetto le Mille e una notte, da condividere con il partner o un’amica, oppure una Fuga dalla città per godersi il mare, la montagna o la campagna.

Se ad andare in pensione è la mamma, ecco i regali giusti per lei.

Regalo pensione capo, gadget intramontabili per fare bella figura

Abbiamo visto le idee regalo per il pensionamento di un uomo o di una donna, ma la situazione si complica quando ad andare in pensione è il proprio capo. E allora, come regalo pensione capo meglio puntare su accessori intramontabili.

regalo penna stilograficaAd esempio, non si sbaglierà scegliendo la penna a sfera Vintage con la sua confezione originale o una versione stilografica in acciaio. 

Un orologio da taschino, con carica manuale e catena, sarà un regalo pensione capo che non passerà inosservato.

Se però con il capo c’è confidenza ed un rapporto amichevole, allora un pensiero come questa cornice digitale, dove caricare le foto che lo ritraggono con i suoi dipendenti, magari in occasione di eventi o cene aziendale, sarà un regalo per pensione che andrà dritto al cuore.

Auguri pensione: biglietti e frasi

L’ultimo giorno di lavoro va celebrato in maniera unica non solo con un regalo ma anche con un biglietto ed una frase che conterrà il ricordo di tutti gli anni passati assieme ai colleghi.

biglietto auguri pensioneLa leggenda va in pensione: questo è un biglietto auguri pensione per il vostro collega “Leggenda”. Un modo originale per far capire quanto vi mancherà.

Sgomento nel mondo del lavoro, va in pensione il lavoratore più amato d’Italia“: dedicare una prima pagina del giornale al vostro collega è sicuramente un’idee originale e simpatica. Potrete inoltre inserire una foto dell’intero Team, un ricordo che rimarrà per tutta la vita.

Se immaginate già il vostro collega quasi pensionato in un’isola paradisiaca a godersi il meritato relax, allora questo biglietto auguri pensione è il più indicato. In alternativa potrete optare per un biglietto effetto 3D, sempre a tema isola paradisiaca.

All’interno del biglietto auguri pensione ogni collega potrà inserire una piccola dedica o frase. Ecco un elenco delle migliori frasi pensione:

  • Con i pensionamento si apre un nuovo capitolo della tua vita. Ti auguriamo di scriverlo con serenità e tranquillità. I tuoi affezionati colleghi.
  • Tanti auguri per il tuo pensionamento. Finalmente adesso potrai dedicare il tempo alle tue amate passioni!
  • Finalmente vai in pensione. Noi un pochino ti invidiamo ma allo stesso tempo ti ringraziamo per tutta la pazienza che hai avuto con noi sopportandoci e supportandoci in questi anni.
  • Ci mancherai ma è il momento giusto per te. Spero sinceramente che la pensione sia meravigliosa e ti auguro un sacco di tempo gioioso con la tua famiglia.
  • Essere pensionato è come tornar bambino: hai le giornate interamente per sorridere e divertirti.

Regalo pensione: conclusioni

Regalare qualcosa in occasione della pensione è un modo per suggellare questo momento. A patto, però, di scegliere il pensiero giusto.

Siamo sicuri che leggendo questo articolo troverai il regalo pensione adatto sia per uomo che per donna. Non ti resta che fare gli auguri pensione al tuo collega!

Se però sei ancora indeciso, o vuoi avere altre idee, prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.

Migliori Regali
Logo