Migliori regali per la mamma

Che si tratti del compleanno, dell’onomastico, della festa della mamma, dell’arrivo del giorno della pensione o di qualsiasi altra occasione, in qualità di figli ci teniamo sempre a regalare alla mamma qualcosa che la renda felice e la faccia sentire unica.

Stavolta però la vorresti stupire con un pensiero diverso dal solito. Dunque, cosa regalare alla mamma?

Di seguito troverai quelli che riteniamo essere i migliori regali per la mamma, vale a dire una serie di idee regalo esclusive che ti faciliteranno la scelta.

Regali per la mamma in cucina

Un po’ a tutte le mamme piace stare in cucina a preparare manicaretti. Perchè quindi non andare in questa direzione?

Abbiamo pensato per te ad una serie di top regali per la mamma pensati proprio per lei che fa della cucina il suo mondo. L’ideale sono tutti quei piccoli elettrodomestici che permettono di preparare piatti unici senza fare troppa fatica. Che ne dici ad esempio di uno spremiagrumi elettrico? E perchè non una vaporiera, per poter cucinare in maniera leggera e senza grassi? Anche poi un’impastatrice potrebbe essere un ottimo acquisto come idea regalo, così come un tostapane  o un moderno tagliaverdure. L’elenco potrebbe continuare perchè ormai ne esistono una miriade di questi piccoli elettrodomestici, sempre più sofisticati e a prezzi non eccessivi, ma sta a te scegliere quale possa servire alla tua mamma, e soprattutto di quale ne possa essere sprovvista, essendo sicuramente già attrezzatissima.

Restando sempre nell’ambito della cucina, esistono altre idee regalo adatte alla tua mamma. Un bellissimo pensiero potrebbe essere un tagliere in legno con incisa la “ricetta di una mamma speciale”. Un ottimo modo per ricordarle quanto sia importante per te. Oppure un grembiule da cucina con una scritta particolare a lei dedicata.

Potresti poi optare per un set di utensili da cucina o per un comodo dispenser di sapone, una bilancia da cucina o un timer da cucina.

Hai già pensato ad un libro di cucina?

La lista in questo ambito è poi vastissima e puoi avere davvero l’imbarazzo della scelta!

Regali per la mamma che si prende cura di sé

Se hai una mamma trendy a cui piace essere sempre curata, abbiamo selezionato una serie di regali pensati proprio per lei.

Potrebbe fare al caso suo, ad esempio, un set di smalti o un kit per la manicure, per avere sempre mani e piedi perfetti. Oppure dei bigodini termici in ceramicaper una mamma che ama curare anche i capelli ma magari è troppo di corsa e impegnata per dedicarci troppo tempo.

Che ne dici invece di un organizer per make up? Un regalo perfetto per una mamma che ama truccarsi ed essere sempre in ordine.

Una mamma che si prende cura di sè è poi anche una donna a cui piace stare al passo con la moda. Apprezzerà dunque senz’altro se le regali qualcosa di abbigliamento. Ma sono soprattutto gli accessori che possono fare la differenza in un look. Ecco quindi che ti proponiamo ad esempio l’orologio di Michael Kors, con rifiniture in oro rosa, molto in voga al momento. Un’idea regalo magari un po’ più costosa ma decisamente indicata soprattutto se si tratta del compleanno o di un’occasione davvero speciale. E perchè non regalarle dei charms da aggiungere ai bracciali? Li puoi scegliere tra l’altro dedicati proprio alla tua mamma.
Vostra mamma ha già tanti bracciali e collane? Un porta gioie sarà sicuramente apprezzato.

Come vedi puoi sbizzarrirti e trovare anche offerte molto convenienti sul web.

Regali per una mamma sportiva

Che regali fare alla mamma che ama lo sport? Anche in questo caso devi cercare di puntare ad un regalo mirato, che la faccia pensare a te anche quando fa sport e che ovviamente le possa essere utile.

Una tuta, ad esempio, non è mai banale come regalo a chi ama vestire sportiva o a chi ama proprio praticare sport. Sta a te scegliere poi quella che ritieni essere più comoda e più indicata per i suoi gusti.

Un’ottima idea regalo potrebbe poi essere una bicicletta elettrica, con cui potrà tenersi in forma all’aria aperta. Ne esistono alcuni modelli anche unisex, dal design semplice e molto comode. Oppure puoi pensare ad un braccialetto smart se tua mamma ama farsi lunghe passeggiate.

Ti proponiamo inoltre dei manubri leggeri con cui la tua mamma potrà allenarsi comodamente a casa o un tappetino fitness.

Regali per la mamma casalinga

Tra i migliori regali per la mamma abbiamo pensato di selezionare alcune idee particolarmente indicate per le mamme casalinghe.

Un’idea regalo da prendere in considerazione potrebbe essere uno stendibiancheria elettrico per aiutare la mamma a velocizzare l’asciugatura del bucato. Oppure anche un set di mollette antivento se è abituata a stendere il bucato all’aperto.

Ma potresti optare anche per un appendiabiti, dall’ampio spazio e multifunzionale. Adatto per organizzare al meglio gli abiti provando a risparmiare spazio.

E che ne pensi di un set di lenzuola? O anche un set di asciugamani. Ogni mamma ama questo genere di regali.

Ti suggeriamo inoltre un praticissimo ferro da stiro verticale, ideale per tutte quelle mamme che vogliono velocizzare tutte le loro faccende domestiche. E questo elettrodomestico sicuramente aiuta in questo senso, permettendo di risparmiare tempo pur garantendo una perfetta stiratura.

Altri regali per la mamma

Si potrebbero suddividere ulteriormente in categorie le varie idee regalo in base agli hobby, alle attività e agli interessi che ha tua mamma.

Abbiamo però pensato, dopo i tanti consigli che già ti abbiamo dato, di fornirti qualche altro suggerimento in più in maniera casuale, certi che riuscirai a trovare il regalo perfetto per tua mamma.

Hai ad esempio una mamma che ama fare giardinaggio? Una fioriera potrebbe essere un ottimo regalo per lei.

Ama viaggiare? Con un viaggio smartbox la farai sicuramente felice!

Sai invece che la sua passione è la lettura? Allora potresti regalarle un segnalibro particolare, un cuscino da lettura o una lampada da libro.

Se, al contrario, cerchi un regalo tecnologico per la mamma potrebbe essere un cercachiavi bluetooth, un mouse ergonomico o magari un paio di auricolari wireless.

Infine, se ciò che hai in mente, sono regali originali per la mamma, che ne dici di un quaderno delle password? Perfetto per una mamma un po’ smemorata. Oppure un simpatico “fish tea infuser“.

Conclusioni

In questa lunga lista dei migliori regali per la mamma troverai senz’altro la proposta che più si addice alla tua mamma.
Non ti resta che lasciarti guidare dall’istinto.. solo così sarai certo di non sbagliare!

Ancora indeciso? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.