Cosa regalare a Natale: tutte le idee migliori

Il periodo delle feste si sta inesorabilmente avvicinando, e con lui la domanda che ci terrorizza ogni anno: cosa regalare a Natale?

Questo è un quesito che ci si pone per qualsiasi persona all’interno della nostra vita, e con il passare degli anni la risposta diventa sempre più difficile.

La scelta è sempre più varia e i gusti si affinano, magari c’è il rischio di ripetersi, quindi ci ritroviamo a vagare senza meta il 24 dicembre, nella speranza che ci colpisca un’illuminazione.

Quest’anno vorremmo evitare di cadere nello stesso circolo vizioso, quindi abbiamo deciso di creare una piccola guida che possa offrirvi qualche suggerimento.

Ecco a voi i migliori consigli su cosa regalare a Natale.

Cosa regalare a Natale alla fidanzata

Quando ci si chiede cosa regalare a Natale, la prima persona che ci viene in mente è sicuramente il proprio partner.

Se parliamo di una fidanzata, innanzitutto c’è da dire che sarebbe meglio per voi conoscerne attentamente i gusti.

Questo potrebbe di sicuro facilitarvi il lavoro, anche perché, soprattutto quando si parla di relazioni, l’importante è che il regalo sia pensato, ricercato e che dimostri quanto sia importante l’altra persona per voi.

Ci teniamo a sottolineare che ciò non si traduce mai in una questione di prezzo.

Andando a comprare il regalo di Natale per la propria fidanzata però, la scelta si traduce solitamente in una serie di accessori e oggetti tipici.

Regalo natale fidanzataPossiamo elencare le borse firmate, costosi gioielli, magari quel vestito che tanto le piaceva, o un profumo che non si comprerebbe da sola.

Ma a noi gli stereotipi non piacciono, e quindi vi invitiamo ad andare oltre, e scoprire se esiste qualcos’altro che appassioni la vostra fidanzata.

Magari è un’amante della tecnologia, e allora esistono innumerevoli gadget che potrebbero renderla felice, come delle cuffie true wireless di ultima generazione, una stampante per smartphone con la quale stampare le foto dal telefono, o addirittura uno smartwatch.

Insomma quello che vogliamo dirvi è che se non avete idea di cosa regalare a Natale alla vostra fidanzata, scavate nelle sue passioni, sicuramente non rimarrete delusi.

Cosa regalare a Natale al fidanzato

Se abbiamo parlato di cosa regalare a Natale alla partner femminile, non possiamo di certo lasciare da parte il lato maschile della coppia.

Anche in questo caso comunque, il discorso rimane più o meno lo stesso: l’importante è fare un regalo che dimostri attenzione al proprio partner e esprima tutta l’importanza che ha per voi.

Parlando di stereotipi poi, non ne esistono solo per quanto riguarda il genere femminile: anche per gli uomini abbiamo una serie di regali che ormai sono entrati nelle nostre abitudini e che si ripetono irrimediabilmente ogni anno.

Regalo per nataleSi può trattare di un orologio, o magari di un set per la cura del corpo, la maglia di un giocatore di calcio, o magari, per chi vuole spendere di più, un pc o uno smartphone.

Scavando a fondo nelle passioni del vostro partner però, sicuramente riuscirete a trovare qualcosa che si possa adattare a lui in maniera più personale.

Per fare un esempio tra tanti, se lui si rivela un amante del caffè, pensate come potrebbe essere felice nel ricevere una macchinetta a capsule di ultima generazione, o magari una che addirittura macina il caffè al momento. Non avete idea di quanto queste cose attirino i cultori di questa bevanda.

Oppure potete provare a regalargli un mini drone per riprese aeree, e vedrete immediatamente il vostro fidanzato tornare un felice bambino di 10 anni.

Anche in questo caso, il segreto per cosa regalare a Natale è scritto nella personalità del destinatario.

Cosa regalare a Natale ad un bambino

Per trovare cosa regalare a Natale ad un bambino la scelta è veramente ardua. Il mercato infatti pullula delle opzioni più disparate e trovare la direzione giusta diventa complicato.

Ovviamente si può iniziare a cercare tra i giocattoli delle marche più famose, tra i personaggi delle loro serie animate o film preferiti, ma quello sarebbe fin troppo facile.

Se si vuole trovare un regalo che non sia solo divertente, ma anche educativo per esempio, esistono diverse soluzioni.

Le costruzioni, per esempio, sono qualcosa di creativo e stimolante, proprio come i Kapla, legnetti tutti uguali, con i quali si possono costruire cose incredibili.

regalo bambino nataleUna valida alternativa, sempre apprezzata, è quella degli intramontabili Lego. Lego Super Mario e Lego Ferrari sono tra i più apprezzati.

Anche l’arte può essere un ottimo stimolo per i bambini, quindi cosa c’è di meglio di colori e matite per dare sfogo alla loro fantasia? Esistono tantissimi set disparati, per qualsiasi tipo di arte visiva si voglia intraprendere.

E se le arti visive non bastano, perché non passare alla musica? Non c’è regalo più bello per un bambino che uno strumento musicale o qualcosa che comunque lo leghi alla musica.

Se vogliamo poi andare su qualcosa di più particolare e specifico, abbiamo i mini arcade, piccole console portatili con dentro tanti minigiochi, un salvadanaio dalle forme simpatiche, oppure qualche peluche dei loro personaggi preferiti.

In realtà potremmo stare ore a capire cosa regalare a Natale ad un bambino, l’importante è non dimenticare che il gioco può essere anche educativo, ed esistono tante alternative che faranno sviluppare la sua mente divertendosi.

Cosa farsi regalare a Natale

La scelta di cosa regalare a Natale non è difficile solo se parliamo degli altri, ma anche quando si tratta di noi.

Capita spesso infatti che qualcuno ci chieda consiglio su cosa poterci regalare, e noi ci ritroviamo improvvisamente con la mente vuota e incapaci di articolare un pensiero compiuto.

Il modo migliore per affrontare questo problema solitamente sta nel segnarsi ciò di cui si ha bisogno o che vi piacerebbe ricevere a Natale, nel momento esatto in cui vi viene in mente.

Così, quando qualcuno vi rivolgerà la fatidica domanda, non rimarrete più muti e con lo sguardo perso nel vuoto, ma avrete sempre la risposta pronta.

Cosa farsi regalare nataleComunque esistono dei regali che possono andare sempre bene e sui quali potrete fare affidamento nei momenti di emergenza.

Se siete degli appassionati lettori, un e-reader potrebbe essere veramente una svolta per voi. Magari sarete restii all’inizio, perché diciamoci la verità, tutti amano l’odore della carta stampata, ma alla fine non saprete rinunciare alla comodità.

Un’altra idea potrebbe essere un assistente vocale per la casa. Se ne trovano di tante dimensioni e prezzi, con funzionalità diverse, e quindi adatti ad ogni esigenza.

Magari è qualcosa che da soli non vi comprereste mai, ma che può rivelarsi un regalo molto gradito.

Anche in questo caso vi consigliamo di dare sfogo alla vostra fantasia per trovare i migliori regali per natale.

Articoli e gadget originali, anche a poco prezzo

Non è detto che si debba spendere molto quando ci si chiede cosa regalare a Natale, anche perché tanto dipende dal tipo di rapporto che si ha con il destinatario.

Se il regalo che si va a fare non deve essere troppo costoso, esiste una serie infinita di gadget originali che rimangono in prezzi contenuti, ma che con amici e parenti fanno comunque un’ottima figura.

cosa regalare a nataleParliamo per esempio di qualcosa come una borraccia termica: se il regalo è per qualcuno che viaggia molto, è uno sportivo o passa anche molto tempo fuori casa, sarà sicuramente contentissimo di avere l’acqua sempre fresca a portata di mano.

Altri regali sempre apprezzati sono per esempio le casse bluetooth portatili, che si possono rivelare utili in diverse occasioni, oppure dei gadget simpatici che rimandino alle passioni di chi lo riceve.

Il web straripa infatti di questo genere di oggettistica, dalle magliette alle tazze, passando per pantofole e cappelli, che in realtà non sarebbero regali interessanti, ma che portando marchi dei film, serie tv, band o cartoni animati preferiti, diventano oggetti insostituibili.

Se state cercando qualcosa del genere, vagando per internet riuscirete sicuramente a trovare cosa regalare a Natale 2020 e non mancherete di soddisfare chiunque sia il destinatario.

Ogni regalo che si rispetta ha sempre un biglietto regalo corredato. Quello che vi proponiamo noi è un biglietto 3D.

Speriamo che questa piccola guida vi abbia aiutato a mettere ordine nelle vostre idee. Siamo sicuri riuscirete a trovare il regalo perfetto per ognuno dei vostri cari.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.