Idee regalo amica: consigli adatti ad ogni occasione

Oggi andremo alla ricerca di idee regalo per amica, nella speranza di trovare la risposta all’eterna domanda: cosa le compro?

Come sempre in questi casi, noi consigliamo di affidarvi alla completa conoscenza che avete di questa persona, perché sarà più facile orientarsi.

Se si prendono in considerazione le sue passioni, magari i suoi hobby e ciò che le piace, trovare un regalo alla fine non sarà un’impresa impossibile.

Esistono però di frequente quei momenti in cui manchiamo completamente di fantasia, e ci ritroviamo a vagare per siti o negozi nella speranza di un’ispirazione.

Con questa serie di idee regalo per amica speriamo di riuscire a darvi qualche piccolo suggerimento per quando vi troverete in quei momenti bui e disperati. Non gettate la spugna, qualcosa di interessante salta sempre fuori.

Idee regalo per amica: qualcosa di caldo

Non importa in quale stagione ci troviamo, quando si regala qualcosa che tenga caldo, si fa un pensiero sempre gradito.

Soprattutto se la vostra amica soffre il freddo, vi sarà eternamente grata quando, nel corso dei lunghi e freddi inverni, si riscalderà con quello che le avete regalato.

Andiamo però a vedere in concreto qualche esempio di idee regalo per amica freddolosa.

In questo caso ci ritroviamo con l’imbarazzo della scelta: possiamo dirigerci non solo sulle comuni pantofole calde e dalle forme più disparate, ma anche su guanti e scaldamani, vestaglie che riprendono fantasie diverse o anche cuscini morbidi e personali.

Qualcosa di veramente originale però lo troviamo nei peluche in grado di riscaldarsi nel microonde.

Questo genere di pupazzi infatti non sono solamente dei morbidissimi compagni dal pelo liscio e soffice, ma al loro interno sono pieni di cereali e lavanda, che messi per qualche minuto nel microonde si riscaldano velocemente. Una volta tirati fuori dal microonde si trasformeranno in tenere fonti di calore, delle quali d’inverno non si potrà più fare a meno.

migliori regali amicaIn questo settore però a farla da padrone sono le coperte, di tutti i tipi e funzionalità.

Frugando tra le idee regalo per amica abbiamo un must: la coperta con le maniche. Chiunque l’abbia provata almeno una volta sa quanto possa essere comoda, calda e confortevole. Difficilmente poi si riesce a tornare ai classici plaid e, per questo motivo, diventa un regalo perfetto.

Ma non sono le uniche coperte degne di nota: un posto d’onore lo occupano quelle elettriche con il sistema di riscaldamento incorporato, l’alleato migliore anche contro le temperature più rigide.

Se invece la vostra amica è amante dell’arte, potete rivolgervi verso quelle che sfoggiano la rappresentazione di opere famose, come ad esempio la Notte Stellata di Van Gogh, o per le più fantasiose ci sono quelle a forma di una coda di sirena. Insomma, ce n’è una per ogni occasione.

Cosa regalare ad un’amica: la scelta ecologica

Fortunatamente tutti noi stiamo acquisendo piano piano una consapevolezza ecologica maggiore, facendo attenzione al nostro pianeta e a come decidiamo di trattarlo.

Per questo motivo, un oggetto di stampo ecologico si trasforma facilmente in un ottime idee regalo per amica.

La scelta è molto variegata, ed oltre a fare un regalo sentito e pensato, contribuiamo con piacere alla salvaguardia della nostra Terra.

Regalare una pianta fa sempre una bella figura, ma se invece di regalare rampicanti enormi in pompose confezioni ci presentassimo con qualcosa di più originale?

regalo naturaleTra le più simpatiche idee regalo per amica ci sono infatti le piante in cubi di legno, ovvero kit ecologici per coltivare e far crescere la vostra piccola pianta. La varietà di piante è tanta!

Il tutto è biodegradabile e si trasformerà presto in concime.

Parlando di regali ecologici però, possiamo indicare anche kit per la cura e la crescita di bonsai, magari un set di candele completamente vegetali, oppure dei pezzi di shampoo solido, fatto con ingredienti 100% naturali.

Per un’amica a cui piace anche disegnare invece, il regalo perfetto potrebbe essere una serie di matite che una volta terminate possono essere piantate per far nascere delle nuove piante.

Idee regalo per amica: per la propria cura

Prendersi cura di sé stessi è molto importante, e tra le idee regalo per amica sono molto gettonati i prodotti per contribuire a questa pratica.

regalo per amicaIn questo caso parliamo di una categoria di oggetti che va dalla cosmetica ai veri e propri dispositivi per il rilassamento e la beauty routine.

In commercio c’è veramente l’imbarazzo della scelta, ma molto dipende anche dai gusti e dalle abitudini della persona a cui il regalo è destinato. Noi possiamo offrirvi qualche spunto.

Le scelte più classiche ricadono sulle trousse di trucchi, e in questo caso si può optare per quelle più particolari, dalle forme diverse e magari di ultima uscita. Perché poi non orientarsi su di un set completo di pennelli, per diventare una vera esperta di make up?

La cosa migliore è che si possono facilmente abbinare ad uno specchio per il trucco da scrivania, così da completare il pacchetto.

Regalare semplici cosmetici è diventato un po’ banale, quindi, per queste idee regalo per amica abbiamo cercato qualcosa che potesse essere allo stesso tempo utile, ma anche caratteristico.

Abbiamo scovato dei set di maschere per viso sottoscritte direttamente dai personaggi più adorabili del mondo Disney.

Si sono trasformate in maschere 100% naturali dagli ottimi poteri energetici e rilassanti, ognuna con un ingrediente diverso, e tutte in grado di fornire idratazione e nutrimento.

Prendersi cura di sé stessi non è mai stato così divertente, e la vostra amica apprezzerà sicuramente il gesto.

amica: i migliori regaliPer concludere poi, le casse Bluetooth sono un classico delle idee regalo per amica, ma gli altoparlanti da doccia sono forse più apprezzati.

Tantissime persone amano rilassarsi sotto la doccia ascoltando la loro musica preferita, ed un altoparlante da doccia ti permette di farlo senza mettere a rischio il tuo cellulare o riproduttore musicale.

Se però volete un regalo ancora più carino, in commercio ne esistono alcuni che hanno la forma di personaggi teneri e simpatici.

Queste erano solo alcune idee regalo per amica in circolazione. Vi consigliamo ancora una volta di fare molta attenzione ai gusti e alle passioni dell’altra persona, e vedrete che riuscirete a trovare il regalo perfetto per lei.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.