Regali alcolici, le idee migliori per chi ama bere

Sia che si tratti di Natale, di Capodanno o di un compleanno e di altre ricorrenze, quando c’è qualcosa da festeggiare non può mancare un bel brindisi. Oltre a fare cin cin, però, i regali alcolici possono essere un’ottima idea sia per suggellare quel momento, ma anche per far contento chi ama sorseggiare un buon bicchiere.

Inoltre, ci sono tantissimi gadget ed accessori che sono ottime idee regalo per chi ama bere e che permettono di fare un pensiero gradito, utile e a volte anche divertente anche a chi deve fare i conti con un budget non troppo ampio.

Per una festa in famiglia o con amici, per fare un gradito regalo a un collega o al proprio partner, i regali alcolici possono essere una soluzione perfetta per non andare troppo sul personale, ma soddisfare comunque le aspettative.

Vediamo insieme quali sono i migliori regali alcolici che puoi acquistare online.

Regali alcolici per una serata con gli amici

Scegliere uno dei tanti giochi alcolici è un’ottima idea per ravvivare un momento conviviale con i propri amici. Sono disponibili tantissime tipologie per poter godere di ore di gioco insieme, ovviamente destinate agli over 18.

drinkopoli gioco alcolicoUn gioco davvero divertente, adatto dalle 2 alle 6 persone, è Drinkopoli che si presenta nella classica confezione dei tradizionali giochi in scatola, ma offre molto di più rispetto al semplice Monopoly. In questo caso, infatti, i partecipanti saranno impegnati con imprevisti e probabilità e non mancano le azioni osé. Inoltre, anche chi non ama l’alcool potrà partecipare ugualmente utilizzando thè, succo di frutto o altra bevanda preferita.

Per chi non vuole rinunciare allo stile del Monopoly, questo gioco da tavola alcolico è perfetto e, non a caso, si chiama Sbronzopoli.

Comodo per essere portato sempre con sé grazie ad una confezione compatta e leggera, questo gioco di carte è ideale per ogni occasione. Feste a casa di amici o in spiaggia, ma non solo sono le occasioni giuste per divertirsi con queste carte. Ovviamente, bisogna sempre bere responsabilmente.

Per gli appassionati del gioco con la bottiglia, ecco la rivisitazione in chiave alcolica di questo gioco. Un bicchierino da 20cl viene posizionato su una base girevole e basta poco per dare il via ad una divertente serata.

Più classico, invece, la roulette russa, ma invece di riscuotere i soldi puntati su ogni numero, si potrà vincere uno shottino della propria bevanda preferita.

Regali per gli amanti della birra

Da qualche anno la birra sta riscuotendo molto interesse tra gli appassionati del bere. Ecco perché, se si desidera fare un regalo alcolico, puntare su questa bevanda e sui vari accessori potrebbe essere una buona idea.

idee regalo alcolicoPer chi ama bere la birra, questo kit per la birrificazione domestica consente di poter gustare la propria produzione in una sola settimana. Sarà una soddisfazione brindare con la birra realizzata in casa e per l’occasione saranno perfetti questi bicchieri da personalizzare con il nome della propria brewery domestica.

Per chi ama provare sempre birre nuove, questo Beer Box che contiene 8 bottiglie di Theresianer è una soluzione ottima per degustare i vari stili birrari e scegliere il proprio preferito.

Interessante anche l’assortimento di birre provenienti da varie parti del mondo, ognuna realizzata con materie prime locali certificate. Per chi non ama andare molto lontano, questo kit di birre italiane (Messina con Cristalli di Sale e Ichnusa non filtrata) è un regalo alcolico perfetto. Contiene 24 bottiglie di birra ed un pratico apri bottiglia.

Tutti gli amanti della birra saranno contenti di ricevere questo pratico apribottiglia da muro che, oltre a stappare la bottiglia, raccoglie anche il tappo.

Regali alcolici per l’amico che ama fare il barman 

Quasi tutti hanno un amico, un parente o un conoscente che ama i cocktail e a cui piace dilettarsi facendo il barman. in questo caso, i regali alcolici saranno sicuramente apprezzati.

Un libro è spesso una soluzione ideale per appagare la curiosità di chi si interessa di mixology. Questo volume, “Manuale di miscelazione classica, moderna e contemporanea” è un must per ogni amante del genere.

Molto apprezzato il libro “Il botanico ubriaco” che è una guida perfetta all’utilizzo delle bacche nel mondo dei cocktail che porta alla scoperta delle varie piante ed erbe aromatiche.

regalo baristaSe stai cercando un regalo per gli amanti della cultura, in questa guida troverai le idee giuste.

Un’idea per chi muove i primi passi nel mondo dei cocktail è questo set per barman completo di tutti gli accessori e realizzato in acciaio inox.

Ogni barman ha uno stile diverso e ha il suo cocktail preferito. 

Per gli appassionati di Moscow Mule, ad esempio, tra i regali alcolici non può mancare questo set di due tazze in rame, completo di cannuccia e dosatore, realizzato a mano.

Se il regalo è per gli amanti del Gin, invece, sarà apprezzato questo kit per realizzare ottimi Gin Tonic in casa che comprende una bottiglia di Gin Mare, bottigliette di tonica, bicchieri, palette e anche fettine di arancia essiccata.

Regali alcolici utili, ecco cosa comprare

tappo per sottovuotoChi ama bere, sia che si tratti di vino, birra o distillati, sarà sicuramente contento di ricevere qualche gadget che lo aiuterà a semplificarsi la vita. Ad esempio, sigillare al meglio una bottiglia lasciata a metà con questi tappi universali che creano il sottovuoto perfetti per le bevande frizzanti, come lo champagne, ma anche per i vini fermi. Basteranno pochi secondi per eliminare l’aria e conservare la bevanda più a lungo.

Molto economici e pratici, adatti a tutte le bottiglie, questi tappi in silicone facili da lavare e che possono essere riutilizzati quasi all’infinito. 

Tra i tappi non possono mancare questi aeratori per vino rosso e bianco e whiskey che esaltano le proprietà della bevanda e consentono di non perderne nemmeno una goccia.

Aprire una bottiglia di vino sembra un gesto semplice, ma in realtà deve essere fatto nel modo giusto. Questo cavatappi elettrico permette di aprire ogni bottiglia in modo sicuro e veloce, bastano infatti solo 5 secondi.

Se si vuole strappare un sorriso al festeggiato, questo cappello con due lattine che permette di bere comodamente, in perfetto stile Homer Simpson, sarà sicuramente gradito dai più ironici. 

Regali alcolici: conclusioni

In questo articolo abbiamo scelto i migliori regali alcolici per fare un dono gradito a chi ama bere e a chi sta imparando a fare i cocktail, ma non solo. Il mondo degli alcolici è molto vasto, ma queste idee sono solo alcune proposte che saranno sicuramente apprezzate anche per passare insieme una serata con gli amici.

Se però non hai ancora trovato il regalo perfetto per chi ama bere, o vuoi puntare su qualcos’altro, allora prova il nostro tool Trova Regali.

Inoltre, Contattaci qui se vuoi avere un consiglio.

Migliori Regali
Logo