Regali culturali, le idee migliori da acquistare on-line

Scegliere il regalo giusto è davvero un’impresa ardua. Non sempre si conosce a fondo una persona e, anche in questo caso, si ha spesso paura di regalare qualcosa che non potrebbe essere gradito fino in fondo.

Acquistare poi un regalo per chi ama la cultura, inoltre, risulta ancora più complesso.

Anche in questo caso, infatti, siamo alla presa con gusti molto personali, ma quando si parla di regali culturali, oltre ai più classici libri, chi cerca un dono di questo genere desidera regalare esperienze

Infatti, secondo una ricerca di Espresso Communication, i regali culturali sono sempre più apprezzati.

In questa categoria, tra i regali indimenticabili ci sono spesso esperienze da condividere con amici e famiglia, come brevi viaggi, spettacoli, mostre e tour guidati

Ci sono inoltre eventi dedicati alla cucina ed altri hobby, abbonamenti a riviste, software di musica e piattaforme video, ma non mancano nemmeno i classici libri, spesso in formato ebook.

Regalare un’esperienza è una buona idea per gli amanti della cultura

Chi ama la cultura nel suo senso più ampio, dalla letteratura, all’arte, passando per le visite alle città e finendo a passioni come la buona cucina o il vino, troverà sicuramente gradito la possibilità di condividere questa esperienza con la famiglia o gli amici.

In questo caso, quindi, un box con servizi e pacchetti a tema sarà sicuramente tra i regali indimenticabili. In questo caso, scegliere l’esperienza da regalare sarà semplice perché sono presenti tantissime opzioni.

Gli amanti della buona cucina, ma anche delle visite nelle principali città culturali italiane, saranno contenti di ricevere un Smartbox con una cena per due. Questo pacchetto che include un menù per due persone tra le colline toscane è pensato per chi ama gustare specialità tipiche, ma vuole anche conoscere nuovi posti.

Cosa c’è di meglio della Toscana per chi ama la cultura? Nel pacchetto, inoltre, è presente una pratica guida cartacea con una selezione di attività, hotel, ristoranti e Spa per rendere la propria sosta ancora più piacevole.

regalo culturaSe invece alle campagna si preferisce il capoluogo toscano, allora lo Smartbox che offre un soggiorno a Firenze, culla della cultura tricolore, sarà una valida alternativa per chi cerca un box viaggio regalo.

Alla nuova coppia di fidanzati, ma anche a quelle più affiatate che vogliono svagarsi un po’, un ‘esperienza da regalare è questa racchiusa dallo Smartbox divertimento per due che include una serie di cene, eventi e momenti di evasione da vivere rigorosamente in due.

Se invece amici che sembrano un po’ stressati o hanno bisogno di una pausa dalla routine quotidiana fatta di impegni e lavoro, il cofanetto Wonderbox contiene tantissimi momenti da vivere in due all’insegna del piacere e del relax. Tra le proposte di questo regalo, che sarà sicuramente apprezzato, ci sono oltre 200 attività tra cui scegliere come massaggi, sauna, thermarium, spa, bagno turco, calidarium, idromassaggio e fitness, ma non solo.

In alternativa, anche “Relax per due” è un’ottima opzione per ogni ricorrenza.

Se invece si è ancora indecisi o si vuole lasciare libera scelta a chi riceverà il regalo, questa soluzione è sicuramente la migliore se si desidera regalare esperienze. Questo cofanetto regalo contiene oltre 3mila esperienze, tra momenti gourmet, pause di relax, attività sportive e viaggi.

Chi ama la cultura apprezzerà sicuramente questo pensiero che soddisferà tutte le esigenze, come l’amore per i luoghi ricchi di storia, gli itinerari culturali, ma anche la partecipazione a show e spettacoli di vario tipo, e potrà usufruirne quando vuole. Questi cofanetti hanno una validità di circa 3 anni e 3 mesi.

Smartbox è il regalo da vivere. Scoprili tutti.

Regali culturali: un corso per le proprie passioni

Dedicarsi agli hobby è un toccasana per la mente, che si mantiene sveglia ed attiva, ma anche per lo spirito, dato che in questo modo si allontana lo stress ed i malumori. E allora, se vogliamo far felice l’amico, il papà o il fidanzato appassionato di obiettivi e grandangoli, cosa c’è di meglio che regalare un corso di fotografia?

libro corso fotografiaPer approfondire le tematiche relative a questo argomento si può scegliere un libro, come L’occhio del fotografo. La composizione nella fotografia digitale, tra i bestseller di questa categoria o questo volume che rappresenta un corso tecnico completo per la realizzazione dei ritratti.

Per gli amici che non solo amano la buona cucina, ma che si improvvisano chef, ecco un regalo indimenticabile anche per loro.

Non si può sbagliare, infatti, regalando il libro “La Cucina Italiana. Le basi della cucina”, disponibile in formato cartaceo, ma anche nel pratico ebook.

A proposito di libri digitali, chi è amante della cultura sarà contento di ricevere in regalo uno dei nuovissimi Kindle, un ebook reader pratico e resistente all’acqua, che offre un display da 6 pollici ad alta risoluzione che non farà rimpiangere i classici libri, nemmeno agli intellettuali più retrò.

Un’idea per un regalo culturale davvero originale è il corso di cucina con Alessandro Borghese, un percorso da svolgere comodamente on-line per imparare le tecniche e i trucchi del cuoco più amato della TV. Inoltre, si riceverà anche l’attestato finale dall’Acadèmia Chef in Camicia.

Gli amanti del vino troveranno nello Smartbox degustazione un regalo davvero gradito, da condividere con chi preferiscono. Questo pacchetto include 200 esperienze enogastronomiche in tipiche cantine italiane da vivere due persone, con il partner o un amico.

Non è proprio un corso, ma sarà sicuramente un regalo apprezzato dagli amanti del vino questo set per degustazione di vino. Si tratta di 12 aromi da annusare, per allenarsi e diventare esperti sommelier, ma che diventa anche un simpatico gioco da fare con gli amici.

Idee regalo avventura, una soluzione per i più intraprendenti

La cultura non è solo quella dei libri e delle mostre. Anche cimentarsi con sfide impegnative, magari immersi nella natura e sfidare i propri limiti è un’ottima idea per un regalo indimenticabile.

regalo culturaleChi ama i motori, ad esempio, sarà contento di ricevere questo speciale box regalo dedicato alla guida sportiva, su circuito o su strada, delle auto più performanti, ma anche dei veloci go-kart o dei più originali quad.

Se invece si ama l’avventura all’aria aperta, questo cofanetto che offre esperienze da vivere sulla terraferma o in acqua, scegliendo tra oltre 5300 opzioni sarà sicuramente un’idea regalo apprezzata.

Tra le idee regalo avventura non possono mancare alcuni gadget, un must have per tutti coloro che amano attività all’aperto, come il birdwatching, ma non solo.

Ad esempio, questo binocolo professionale impermeabile sarà sicuramente gradito.

Migliori regali culturali: conclusioni

Un regalo culturale vuol dire donare a chi lo riceve un’esperienza gradita e piacevole. Per scegliere il dono giusto, è bene pensare agli interessi ed alle passioni di questa persona. Cultura, infatti, è un termine che ha un significato molto ampio e non sarà difficile trovare un regalo adatto.

Si può anche pensare di regalare un buono per un centro estetico, un biglietto per andare a teatro o a cinema e, perché no, un ingresso ad una mostra d’arte.

La scelta finale, se siete ancora indecisi, può ricadere su di un buono Kindle, da utilizzare per acquistare gli ebook che si preferiscono. Non solo è possibile personalizzare l’importo a partire da 20 euro, ma si può anche selezionare lo stile del messaggio scegliendo tra quelli predefiniti o caricando foto e video.

Se queste idee regalo culturali non bastano, allora dai uno sguardo anche al nostro tool Trova Regali o utilizza la funzione Regali Random.

Migliori Regali
Logo