Regali per gamer: idee alternative per chi ama i videogiochi

Oggi andiamo alla scoperta del mondo dei videogiochi, cercando nuove idee in grado di suggerirci regali per gamer originali e indimenticabili.

Per molti potrebbe infatti risultare limitante fare un regalo ad un appassionato di videogiochi, poiché si pensa erroneamente che la scelta si riduca ai giochi in sé e chi non è esperto potrebbe avere difficoltà nel decidere.

La verità è che esiste un mondo potenzialmente infinito di regali che potrebbero rendere felice un amante di videogiochi, tanto che la vera difficoltà sta nell’individuarli nel mare di possibilità che ci si trovano di fronte.

Un vero gamer ha una passione ardente per tutto ciò che richiama i propri titoli preferiti, ma ha anche bisogno di accessori e supporti, quindi avete veramente l’imbarazzo della scelta.

Venite con noi alla scoperta dei regali per gamer e troverete sicuramente l’idea che fa al caso vostro.

Regali per gamer: le ultime uscite, ma non solo

Come abbiamo appena detto, se si pensa ai regali per gamer la prima cosa che viene in mente è ovviamente l’ultimo videogioco uscito.

Certo, con quello si va sul sicuro, ma può essere un’arma a doppio taglio, poiché i gusti dei videogiocatori sono molto precisi, non tutti amano qualsiasi titolo, e bisogna quindi conoscere a fondo le sue preferenze.

Riuscendo a carpire almeno quali siano i generi preferiti, già si è un passo avanti.

regali per gamerMa le ultime uscite non sono l’unica soluzione. Difficilmente infatti un gamer è in grado di acquistare tutti i giochi che desidera, e allora potete indagare se abbia qualche richiesta da poter soddisfare.

Se volete optare per qualcosa che lasci veramente il segno dovete però optare per qualcosa di più originale e significativo.

Nel caso abbiate un giocatore di vecchia data si può infatti puntare sulla nostalgia, che non fallisce mai nel suo intento di far tornare il destinatario un bambino felice.

E allora, tra i regali per gamer più apprezzati, abbiamo sicuramente le console retrò e tutti i giochi correlati. Spesso per pochi soldi si possono ottenere vere e proprie collezioni, in grado di far sognare qualsiasi appassionato di videogiochi.

Esistono poi anche piccole consoleportatili dalla forma che ricorda i giganti che abitavano le vecchie sale giochi, con all’interno una miriade di vecchi videogame, che terranno il destinatario incollato per giorni e giorni.

Come potete vedere, anche solo parlando di videogiochi in senso stretto, la scelta è molto vasta e fantasiosa, ma andiamo ora a vedere fino a dove si può spingere la nostra ricerca.

Regali per appassionati di videogiochi: gadget di ogni genere e dimensioni

Il mondo dei regali per gamer non si limita ai semplici videogiochi, esiste un mondo sconfinato al quale attingere, fatto di ogni genere di gadget possibile ed immaginabile.

Il mercato del merchandising è infatti una miniera d’oro per chi sta cercando un pensiero, e riesce a toccare i settori più improbabili.

Se si vuole andare sul classico, basta dare uno sguardo al vestiario, dove magliette, felpe e cappellini dei grandi marchi di videogames fanno da padrone. Con uno di questi si va assolutamente sul sicuro.

Cercando meglio però si possono trovare soluzioni anche un po’ più particolari, come giubbotti o addirittura calzini e sciarpe, così che il look possa essere assolutamente completo.

Se esiste un capo di vestiario, allora esiste anche la sua versione firmata dai grandi titoli dell’industria del gaming.

Chi lo ha detto che non esistano regali per ragazze gamer? Ecco una tshirt originale da regalare ad una vera gamer girl.

regali nerdScaviamo però ancora più a fondo e andiamo ad addentrarci ancora di più nel mondo dei gadget da gamer, passando per quella serie di oggetti celebrativi che possono essere regali per gamer perfetti, e ai quali nessun appassionato può resistere.

Si parla in questo caso di action figures, peluches, portachiavi, poster, stampe da incorniciare, ma anche libri che ampliano i più famosi universi videoludici, e che contribuiscono ad avvicinare ancora di più il giocatore alla sua passione.

Si può trovare qualsiasi cosa che richiami ai titoli dei più famosi videogames, dalle tazze per la colazione Pac Man agli zerbini per la casa Super Mario, passando per le riproduzioni degli oggetti più famosi ed iconici di questi personaggi.

Nel settore dell’illuminazione non possiamo non citarvi la lampada PlayStation e la sferica lampada Pac Man.

Insomma, con un minimo di ricerca si può aprire veramente un mondo di possibilità, che lascerà qualsiasi gamer senza fiato.

Regali per gamer: un accessorio è per sempre

Possiamo erroneamente pensare che ad un appassionato basti la propria console e un gioco per essere felice.

In realtà è esattamente così, ma ciò non significa che non abbia bisogno di una serie di accessori, che rendano la sua esperienza migliore, e soprattutto che possano essere perfetti regali per gamer.

set da gioco gaming pcSe il nostro videogiocatore preferisce servirsi di un PC gaming per giocare, un ottimo regalo può essere un nuovo set di tastiera e mouse, magari di quelli dall’aspetto colorato e accattivante, come quelle dei professionisti.

Per rendere le sue giocate più comode poi, a prescindere dal mezzo di cui si serve, un ottimo regalo può essere una sedia da gamer.

Comoda, ergonomica e dall’aspetto futuristico, ogni videogiocatore desidera avere la sua sedia sulla quale vivere tantissime avventure, e non ne esiste uno che non rimarrebbe estasiato nel riceverla.

Se volete ripiegare su qualcosa di più maneggiabile però, non disperate, esiste una soluzione a tutto.

Ogni gamer ha bisogno di cuffie con microfono da gaming, soprattutto se gioca abitualmente online, e presentarvi con un set professionale vi farà fare sicuramente un figurone.

Se poi il festeggiato si cimenta anche nello streaming, ottimi regali per gamer potrebbero essere microfoni professionali o strisce a led per scrivania per rivoluzionare la propria postazione.

Una webcam in alta definizione per una registrazione ottimale potrebbe essere un ulteriore regalo apprezzato ed utile in più situazioni.

Un tappetino per mouse da gaming con luci RGB sarà sicuramente apprezzato e, perché no, anche la fantastica Stream Deck, un piccolo hub di controllo con tasti personalizzabili, utile a chi fa dirette su Twitch o ha bisogno di attivare macro.

Se invece avete finito le idee, potete sempre ripiegare sulle carte regalo acquistabili sui vari store online, con le quali il nostro fortunato potrà comprare tutti i giochi che desidera, seguendo al meglio i suoi gusti.

Avete visto che il mondo dei regali per gamer è veramente vasto, e alla fine risulta difficile riuscire ad indirizzarsi su una scelta sola.

La soluzione migliore è quella di conoscere i gusti di chi andrà a ricevere il regalo, non solo per evitare di sbagliare ma per essere sicuri che il regalo faccia quell’effetto wow che tutti noi speriamo di provocare.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.

Migliori Regali
Logo