Regali gatto, come far contento il proprio felino

Se hai un gatto sai quanto questi incredibili felini possano essere curiosi, originali ed esigenti. Hai presente quando compri qualcosa per il tuo gatto, magari un gioco o un tira graffi, e dopo averlo scelto con cura lui invece preferisce giocare con la scatola? Se questa scena ti è famigliare, allora sai quanto è difficile fare dei regali per gatto che possano davvero far contento il tuo amico a quattro zampe.

Per fortuna, abbiamo selezionato per te dei regali gatto utili, divertenti ed originali che non deluderanno il tuo micio.

Idee regali gatto per i mici che amano giocare

Soprattutto quando sono ancora cuccioli, i gatti amano giocare e divertirsi in inseguimenti, salti e catture. Insomma, cercano di fare un po’ quello che farebbero in natura e, spesso, seguendo i loro ritmi principalmente notturni, lo fanno proprio mentre dormiamo.

Tra i migliori regali gatto ci sono sicuramente dei giochi per intrattenere il tuo micio, ma senza essere svegliato.

regalo gattoAd esempio, questo gioco interattivo con piuma è ideale per impegnare il gatto e stimolare le sue capacità. Infatti, offre 3 modalità di gioco, ognuna caratterizzata da una luce di diverso colore, che prevedono la cattura di una piuma colorata. Il gatto si divertirà, mentre tu potrai stabilire quando è ora di dormire grazie alla funzione di spegnimento automatico.

Se invece vuoi un regalo per gatto che ti veda più coinvolto, questo puntatore laser che riproduce diverse forme sarà ideale per trascorrere un po’ di tempo insieme al tuo felino. Inoltre, è anche una comoda torcia ed una luce UV che evidenzia eventuali tracce di urina su tessuti e mobili.

Per i gatti iperattivi, il regalo ideale è questo pesce giocattolo che li terrà impegnati per tanto tempo. Infatti, grazie ad un sensore collocato sulla pancia del pesciolino, basterà una leggera pressione da parte del micio per attivare il movimento. Questo gioco per gatto, realizzato in cotone, sicuro ed atossico, nasconde all’interno l’erba gatta, un’attrazione irresistibile per tutti i gatti. Il gioco può essere ricaricato tramite USB. Se vuoi un’alternativa, anche questo pesce con catnip è una valida idea regalo per gatti.

Si sa che a volte i gatti in casa si annoiano. Soprattutto se si passa molto tempo fuori casa, un’ottima idea regalo per gatto siamese, una razza molto legata a chi si prende cura di lui, può essere questo giochino interattivo a circuito progettato appositamente per invogliare, coinvolgere e stimolare l’istinto di caccia dei gatti.

Se pensi che il tuo gatto si agiti quando rimane a casa da solo, allora prova questo integratore anti-stress 100% naturale.

Regali per il benessere del gatto

I gatti passerebbero ore a leccarsi e pulirsi. Amano essere coccolati e, anche da soli, si crogiolano spesso al sole o sotto le coperte alla ricerca di comfort e calore. Oppure, utilizzano sedie, tavoli e divani per massaggiarsi. Insomma, i gatti sono dei veri e propri amanti del benessere e, allora, perché non farli contenti?

SPA gattoTra i regali gatto non può mancare questa spazzola per massaggio da montare ad angolo. Si tratta di un piccolo ed economico accessorio che sarà davvero gradito perché, non solo raccoglie il pelo morto, ma fa un piacevole massaggio ed è possibile anche inserire un po’ di erba gatta per una piacevole sensazione.

A volte i gatti possono avere problemi con il pelo. Leccandosi per pulirlo, infatti, possono finire per ingerirlo. Per evitare questo inconveniente e farlo divertire, questo massaggiatore ad arco è sicuramente uno dei regali gatto a pelo lungo da mettere nel carrello. La base, inoltre, è realizzata con un tappetino morbido, ideale anche come tira graffi.

Se, invece, si vuole regalare al proprio micio una vera e propria “spa” per gatti non c’è niente di meglio che Catit Senses 2.0. Si tratta di una base ampia ed ergonomica dove il gatto può massaggiarsi e rimuovere il pelo in eccesso, grazie alla presenza di alcuni pettini. Per rendere l’esperienza più piacevole è presente anche un pomello per massaggiare la testa ed uno spazzolino in gomma per denti e gengive.

Insomma, sicuramente il top per chi ama il proprio gatto e desidera fargli un regalo utile e piacevole.

Regali gatto per mici che amano l’acqua

fontanella gattoSembra strano che i gatti possano avere la passione l’acqua. Si sa, infatti, che non preferiscono essere lavati, ma se si tratta di bere acqua fresca le cose cambiano.

Ecco che questa fontanella si rivela un ottimo regalo per gatti. Infatti, grazie ad un sistema a infrarossi, quando il micio si avvicina, il distributore automatico provvederà a far zampillare l’acqua. Non solo il gatto potrà bere acqua sempre fresca e pulita, grazie alla presenza di un filtro, ma si divertirà anche a giocarci con le zampe.

Se ami il design giovane e colorato, allora questa fontanella per gatti con un simpatico fiore sarà l’ideale per placare la sete del tuo micio.

Un’altra idea per giocare con il gatto è il lancia pallina: divertente sia per il padrone che per il gatto.

Gatto, i regali per “prenderlo per la gola”

Anche se i gatti in casa si accontentano dell’affetto e delle coccole dei loro padroni, si una comoda cucci a e di qualche giochino, quando si tratta di mangiare possono essere piuttosto esigenti. Allora, un’idea regalo per gatto è quella di acquistare alimenti deliziosi e anche un po’ insoliti che magari riescano a stuzzicare la sua curiosità.

regali gattoQuesti snack al salmone, senza elementi chimici, sapranno conquistare anche i gatti più restii. Per una dieta sana, le scatolette Gourmet Purina sono un’ottima scelta, anche per mici che hanno specifiche esigenze nutrizionali.

Per chi cerca un formato maxi, ecco queste scatolette di Sheba, con merluzzo  e pesce bianco, ma sono disponibili anche altri gusti per un totale di 5kg. Un regalo per gatto davvero conveniente.

Un’idea per servire il cibo al gatto è questa simpatica ciotola in gomma e acciaio inox, a forma di micio e anti-ribaltamento, oppure questo modello, con doppia ciotola inclinata, facile da pulire e molto comoda per il gatto.

Se invece siete spesso fuori casa, un ottimo modo per non far mancare mai il cibo al vostro amico a 4 zampe è questo distributore automatico di cibo: programmabile, con sensore e registratore vocale.

Altri consigli per trovare i migliori regali gatto

Scegliere un regalo per il proprio gatto non è poi così semplice. Chi ama questi animali vuole sempre il meglio per loro.
A proposito, ti consigliamo di leggere questo articolo dedicato, invece, a chi cerca un regalo per un amante degli animali. Chissà che non troverai qualche idea per te o un tuo amico.

Ecco perché, se sei ancora indeciso, ti suggeriamo di provare il pratico tool Trova Regali o la funzione Regali Random.

Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.

Tags:

Migliori Regali
Logo