Regali San Valentino: idee originali

Trovare i regali di San Valentino perfetti non è impresa facile: si rischia sempre di ricadere nel banale, nel già visto, o comunque in qualcosa che non esprime a pieno il sentimento.

In questa ricorrenza si finisce spesso per limitarsi a qualche cuore e cioccolatini, ma in realtà esistono tante alternative fantasiose e coinvolgenti.

Cosa possiamo regalare alla nostra dolce metà per la festa degli innamorati?

Con un pizzico di creatività e passione, è possibile trasformare questa festa in qualcosa di veramente speciale, che si possa ricordare per tanto tempo.

La ricerca dei regali di San Valentino potrà essere lunga e tortuosa, ma siamo sicuri che ne valga la pena.

Idee regalo per San Valentino: in coppia è sempre meglio

Non esiste niente che possa esprimere al meglio il vostro amore come dei regali di San Valentino per la coppia.

Ne esistono tantissimi, per situazioni e soluzioni completamente diverse tra loro, ma che hanno alla base lo stesso scopo: celebrare un sentimento unico.

Allora si può partire con i classici accessori di coppia, che racchiudono al proprio interno l’incessante desiderio di poter stare insieme anche quando si è lontani.

migliori regali san valentino

Abbiamo i più comuni ciondoli da dividere a metà, che siano a forma di cuore o di qualcosa di più significativo, ma esistono delle idee anche per chi abitualmente non indossa queste cose.

Tra le più sobrie e profonde abbiamo braccialetti coordinati con un mappamondo, amuleto che sta a simboleggiare quanto la distanza non sia un problema per chi si ama veramente.

Parlando di mappamondo, se la vostra coppia ama viaggiare, con una mappa del mondo da grattare non potrete non rendere felice il vostro partner.

Sarà infatti la testimonianza di tutti i viaggi insieme, quelli fatti e soprattutto quelli che dovrete ancora fare.

Un regalo San Valentino collegato a questo, potrebbe essere poi un album fotografico personalizzato, nel quale custodire tutti i ricordi insieme.

Ancora meglio se questo album lo completerete giorno dopo giorno con i momenti che vivrete da oggi in poi.

Per concludere, esistono tanti regali San Valentino per le coppie conviventi o sposate, in grado di ravvivare l’ambiente e ricordare sempre la forza del sentimento che le unisce.

Tra le più simpatiche possiamo trovare i portachiavi in legno per lei e per lui da attaccare al muro, oppure il poggia cellulare da tavolo di coppia, nel quale mettere a caricare il proprio dispositivo, uno accanto all’altro proprio nello spazio dedicato.

Regali San Valentino per lui

Passiamo ora ai regali San Valentino specifici per il proprio compagno: se si vuole fare un pensiero speciale al partner, sicuramente trovare la soluzione giusta richiederà un’accurata ricerca.

Il consiglio migliore è sempre quello di partire dalle passioni e dai gusti del destinatario: essendo in questo caso la persona con cui probabilmente condividete la vita, non dev’essere difficile scoprirlo.

A questo punto trovare un dono fatto apposta per lui sarà una passeggiata.

In ogni caso esistono soluzioni adatte ad ogni genere di persona, in grado di fare una figura incredibile e lasciare soddisfatto il vostro partner.

Innanzitutto potete scegliere un pensiero ed inserirlo in una explosion box, una scatola creativa e totalmente personalizzabile, che potrete decorare con tutte le cose più importanti per voi.

San valentino luiPer orientarci su qualcosa di più classico, si può invece puntare all’eleganza, e provare con una confezione regalo contenente cintura, portachiavi e portafoglio in pelle.

Se il vostro lui è attento al proprio stile e non rinuncia mai ad essere impeccabile, questo pensiero non potrà che renderlo felice.

Anche in caso abbiate un fidanzato fumatore, l’eleganza ha il proprio spazio, con uno Zippo dall’incisione “I love You”, così che pensi a voi durante tutto l’arco della giornata.

Puntando invece sulla praticità, potrete regalargli per esempio un organizer per divano, nel quale riporre tutto ciò che ritiene indispensabile quando guarda la tv.

Magari è un tipo disordinato, e questo potrebbe tranquillamente facilitargli la vita.

Altrimenti la cosa migliore è puntare su quello che lo appassiona, regalargli viaggi o lezioni private, o semplicemente il gadget del suo videogioco preferito. Vi possiamo assicurare che con questo genere di regali San Valentino andrete sul sicuro.

Cosa regalare a San Valentino per lei

Trovare regali di San Valentino per lei dovrebbe essere ancora più facile, soprattutto se si conoscono bene i gusti della propria compagna.

Spesso si può andare sul sicuro comprandole un accessorio: la maggior parte delle donne ama ricevere borse, vestiti o gioielli, ma in questo caso si cade nel banale, e soprattutto non sono regali che piacerebbero proprio a chiunque.

Per questo motivo è sempre bene fare molta attenzione all’indole e ai gusti della propria metà, altrimenti si rischia di fare qualche brutta figura.

San Valentino leiSe però volete comunque prendere un gioiello, vi consigliamo di dare un tocco di teatralità al tutto, scegliendo la confezione con una rosa vera eterna sotto vetro dalla quale esce il cassetto con all’interno il ciondolo.

Decisamente un effetto migliore rispetto al solito pacchetto.

Parlando di rose, perché invece non provare con la riproduzione della rosa de La Bella E La Bestia, in grado di fungere anche da lampada?

E se proprio volete esagerare, tra i regali San Valentino migliori non può mancare una stella: se regalerete il suo nome ad una stella, potrete stare certi che farete inevitabilmente colpo.

Infine, se si vuole tornare sul classico, ma con un pizzico di intimità, un’ottima soluzione potrebbero essere le confezioni di bombe da bagno effervescenti con sali.

In quel caso potrete sfruttare un regalo per San Valentino e approfittarne per passare del tempo insieme, magari proprio in un bagno, circondati da bollicine ed aromi inebrianti.

Sempre nell’ambito dell’intimità, un regalo intimo per lei sarà sicuramente molto apprezzato.

Conclusioni

Questi erano solo alcuni dei regali San Valentino con i quali potrete sorprendere il vostro partner: il vero lavoro a questo punto spetta a voi.

Ricordatevi soprattutto di tenere ben presente le sue inclinazioni, scavate a fondo in ciò che lo fa emozionare, e vedrete che qualsiasi cosa gli regalerete, sarà sicuramente gradito.

Il comando dell’operazione è vostro: è arrivato il momento di partire alla ricerca del regalo perfetto, sperando che il nostro aiuto e supporto sia servito alla causa.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.

Migliori Regali
Logo