Regali vintage: idee originali da un’altra epoca

Tuffiamoci oggi nel variopinto mondo dei regali vintage, dove il fascino di un’altra epoca si unisce all’originalità, per creare doni perfetti.

Indirizzarsi su un regalo di questo genere non è cosa facile, poiché è comunque piuttosto specifico, ed incontra gusti in ogni caso particolari.

Se però il destinatario è un amante di questo stile, ci si può veramente sbizzarrire oltre ogni limite.

Accertatevi quindi che la persona alla quale dovrete fare un regalo abbia la passione per il retrò, e vedrete che non avrete più problemi a procurarvene uno.

Se comunque avete bisogno di qualche idea che possa soddisfare gli amanti dei tempi passati, abbiamo deciso di raccoglierne alcune per voi.

Regali vintage uomo: vestiti, barba ma anche tanto altro

I regali vintage per lui spaziano da un genere all’altro con molta facilità: si può trovare  praticamente qualsiasi cosa che abbi un tocco retrò e che possa quindi estasiare gli appassionati.

La cosa più facile su cui puntare è ovviamente il vestiario, che con pochi piccoli accorgimenti e qualche accessorio diventa l’espressione perfetta del mondo vintage.

Il segreto infatti, sta proprio negli accessori vintage, che non solo sono fondamentali, ma costituiscono soprattutto ottime idee regalo.

Un esempio molto comune sono le bretelle: direttamente dal 1800 è un indumento che non passa mai in secondo piano, e che conferisce uno stile unico a chi lo indossa.

migliori regali vintageSempre parlando di accessori si può poi optare per un orologio da taschino, un paio di occhiali o un papillon, che regalano spesso uno stile retrò intramontabile.

Ci si può infatti facilmente imbattere in questo genere di oggetti ancora perfettamente conservati, che assumono spesso anche un valore piuttosto consistente, e che regalano un fascino particolare al proprio possessore.

Frugando ancora tra i regali vintage per lui, un’ottima soluzione potrebbe essere anche un set da barba di vecchia data, completo di tutti gli strumenti antichi.

Se invece volete spostarvi su qualcosa di più semplice ma comunque efficace, potete invece optare per una borsa di pelle, un portafogli o un’agenda rilegata, che racchiudono spesso tutta la bellezza degli anni passati.

Regali vintage per lei: la fantasia è la vostra alleata

Anche per i regali vintage da donna, l’unico limite è la vostra fantasia. In questo caso sarà ancora più facile sbizzarrivi, poiché lo stile vintage, se si parla soprattutto di vestiti e accessori, è potenzialmente infinito.

E allora si può iniziare andando alla ricerca di qualche gioiello vintage, che richiami decadi ormai lontane ma mai passate di moda.

Anni Cinquanta, Sessanta e Settanta sono una vera miniera d’oro per questo genere di regali, e vagando per mercatini e negozi specializzati, troverete sicuramente qualcosa di cui innamorarvi.

occhiali donna vintagePer quanto riguarda accessori d’abbigliamento, si può sempre indirizzare l’attenzione sulle più comuni borse, delle quali si può trovare una selezione sconfinata.

Di ogni forma e dimensione, adatte ad ogni occasione, esiste una borsa per qualsiasi tipologia di gusto e rimane senza ombra di dubbio una delle idee regalo vintage più gettonate.

Se si vuole andare più sul particolare invece, le fasce per capelli sono un elemento molto distintivo del loro periodo storico, e regalarne magari una collezione di tre o quattro esemplari, darà una scossa al look della festeggiata.

Se poi la stravaganza è di casa, ci si può sbizzarrire con cappelli grandi e particolari o occhiali da sole da donna vintage, che sicuramente non passeranno mai inosservati.

Accessori vintage per la casa

Abbellire la casa di una appassionato vintage sarà davvero molto semplice con questi consigli, vi proponiamo infatti un simpatica cartello luminoso “Eat here” da apporre in cucina.

Un’altra idea regalo può essere quella di regalare un orologio da tavolo a forma di telefono in perfetto stile vintage.

migliori regali vintageIl regalo vintage che più apprezziamo in questa categoria è senza ombra di dubbio la macchina dei pop corn retrò: una bellissima mini riproduzione del carretto dei pop corn.

Avete pensato, inoltre, ad un comodo contenitore per alimenti a forma di musicassetta?

In perfetto stile retrò vi proponiamo una lampada da scrivania, un oggetto che tutti gli appassionati ameranno.

Per concludere la lista dei regali vintage per casa abbiamo pensato di consigliarvi il mappamondo illuminato che ogni appassionato vintage deve avere in casa.

Idee regalo vintage per ogni occasione

Esistono alcuni regali vintage che veramente non passano mai di moda, e che nonostante l’età e gli anni trascorsi, riescono sempre a far breccia nel cuore di chiunque.

Un esempio eclatante è il vinile: soprattutto se si è appassionati di musica e collezionisti, un vinile può essere veramente un’idea in grado di rimanere impressa nella memoria del festeggiato.

Pezzi d’epoca, dal sapore di decenni ormai lontani e impregnati di storia, che regalano un sound unico ed inimitabile, ai quali chiunque non può resistere.

regali vintageIn relazione al vinile, un’idea regalo retrò potrebbe essere proprio il giradischi, con il quale ascoltare questi straordinari pezzi d’epoca e che riesce a dare uno stile affascinante a qualsiasi ambiente.

Se invece si vuole cambiare genere, un buon suggerimento può essere anche una Polaroid: la macchina fotografica d’epoca con la quale immortalare i vostri momenti migliori.

Avere i vostri ricordi impressi nelle istantanee così caratteristiche è qualcosa di insostituibile, e soprattutto se il destinatario è appassionato delle atmosfere vintage, non potrà che rimanere estasiato.

Per i nostalgici delle sale giochi vi consigliamo un mini cabinato che vi assicuriamo renderà felice la persona che lo riceverà!

Non vogliamo cadere nel banale ma una sveglia da comodino vintage è un regalo utile ed economico che verrà molto apprezzato.

Infine, per gli amanti degli alcolici, un suggerimento particolare può essere il kit per produrre il gin in casa, compreso delle spezie necessarie e di tutto l’occorrente.

In questo caso abbiamo quindi un regalo che oltre a fare una figura incredibile, offrirà al festeggiato una doppia sorpresa.

Conclusioni

Queste sono solo alcune delle idee per regali vintage, un mondo nel quale potete veramente spaziare in maniera libera e fantasiosa.

Sta a voi quindi capire quale sia la soluzione che meglio si addice al destinatario, ma state certi che il risultato sarà in ogni caso incredibile.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.

Migliori Regali
Logo
Shopping cart