Regalo battesimo: idee regalo

Il regalo battesimo può darci veramente una scelta molto ampia su cui orientarci, e tutto dipende molto da quale tipo di persona siete e soprattutto quale sia il rapporto con il piccolo festeggiato.

Si può infatti rimanere sul tradizionale, optando per regali che da sempre sono simbolo di questa celebrazione, oppure lasciar correre un po’ la fantasia.

In ogni caso è comunque un regalo che va selezionato con cura, poiché rimarrà per sempre come ricordo di questo giorno importante.

Il primo vero passo nella vita del bambino dev’essere celebrato nel migliore dei modi, e per questo la scelta è molto importante.

Andiamo quindi a vedere quale possa essere un ottimo regalo battesimo per qualsiasi tipo di bambino.

Regali battesimo: utile è sempre una buona scelta

Il piccolo festeggiato sta muovendo i primi passi nella sua nuova vita, e quindi un ottimo regalo battesimo può essere uno strumento utile in questa prima fase.

Ovviamente potremmo passare in rassegna quelli più tradizionali, come un seggiolone o una carrozzina, ma cerchiamo invece di concentrarci su qualcosa di diverso, magari più piccolo e particolare, ma comunque utile.

regalo battesimo bimbaPartiamo, per esempio, da un seggiolino da tavolo: un regalo assolutamente indispensabile, poiché i genitori potranno portare il piccolo ovunque e sistemarlo in tutta sicurezza al tavolo con loro. Potete stare certi che vi ringrazieranno.

Proprio parlando di movimenti e viaggi, un altro simpatico regalo battesimo può essere un piccolo trolley, per i primi spostamenti del piccolo, che avrà una valigia tutta sua, simpatica, colorata e soprattutto estremamente comoda.

Se invece si vuole optare per qualcosa di più semplice e simpatico, che cosa ne pensate di un set di bavette colorate e divertenti, in grado di accendere la fantasia di chiunque?

Le bavette per un piccolo umano non saranno mai abbastanza, quindi farete sicuramente una scelta molto apprezzata.

Continuiamo il nostro viaggio nella mobilità, con un’altra idea salvavita per i nuovi genitori: il fasciatoio portatile per ogni occasione. In una piccola borsa riusciranno a trasportare tutto l’occorrente per il cambio, e la borsa stessa si trasformerà poi in un vero e proprio fasciatoio.

Regali per battesimo: il sacro ed il classico

Stiamo comunque parlando di una celebrazione sacra, ed esistono perciò alcuni regali, molto classici, che spesso hanno a che fare con il mondo sacro e che sono sempre ben accetti.

Il più classico di tutti è forse la collanina con il ciondolo della croce: rimarrà per sempre un simbolo commemorativo di quel giorno molto importante, e il bambino potrà indossarla una volta grande, se vorrà.

Ma oltre a questo ciondolo classico ne esistono tanti altri,  soprattutto se stiamo parlando di un regalo battesimo bimba, e ci si può veramente sbizzarrire: uno fra tanti, può essere il ciondolo di un angioletto, magari con una piccola pietra preziosa rosa.

Parlando sempre di angioletti, un altro regalo sempre presente, può essere l‘icona dell’angelo custode, presentata in mille modi diversi, ad augurio per una vita priva di grandi difficoltà.

Ma il classico non è necessariamente sacro, e possiamo trovare un regalo battesimo sempre di moda e che non abbia a che fare con l’aspetto religioso.

Regalo battesimoIn testa a questa lista abbiamo senza ombra di dubbio le cornici d’argento: il pensiero ideale per conservare i ricordi di questi giorni speciali, e che in qualche modo riescono comunque a trovare la loro utilità.

Proprio in relazione alle cornici, ne possiamo trovare una particolare, in cui non solo si possono conservare i ricordi, ma anche le piccole impronte dei piedini e delle manine del festeggiato.

Insomma, sempre una cornice, ma con un tocco di originalità in più che sicuramente non guasta mai.

Nei regali evergreen troviamo anche il primo set per la cura dei capelli, con tanto di pettinino e specchio, magari anche in argento placcato, perché non è mai troppo presto per iniziare a prendersi cura di se stessi, ed inoltre sarà uno splendido ricordo, una volta che il bimbo sarà cresciuto.

Idee regalo battesimo: qualcosa di nuovo e simpatico

Sebbene sia una celebrazione seria e solenne, non è detto che i regali per un battesimo lo debbano essere altrettanto.

In fondo è di un bambino che stiamo parlando, e un bambino ha anche bisogno di cose semplici con cui giocare e meravigliarsi. Non esiste occasione migliore per offrirgli anche un po’ di leggerezza.

Un primo ed interessante esempio potrebbe essere un proiettore stelle bambini che proietta luci ed immagini sulle mura, mentre diffonde anche della musica per bambini.

bambino regalo simpaticoI piccoli la ameranno e sarà un’ottima compagna per le notti future, soprattutto quando inizieranno a dormire da soli.

Se invece volete puntare su qualcosa di veramente simpatico, esistono tantissimi vestiti che potrebbero fare al caso vostro: il primo che possiamo prendere in considerazione, è un simpatico vestito per neonato, completo di gilet e giacca.

Un pensiero originale che sicuramente piacerà anche ai genitori.

Per concludere, un regalo battesimo semplice e che comunque rimarrà per sempre come ricordo, può essere una scatola dei ricordi per denti, nella quale conservare tutti i denti da latte che cadranno in futuro.

Biglietto auguri per battesimo

Biglietto pop up 3D

Il biglietto auguri per battesimo è fondamentale perché, in questo modo, il piccolo potrà avere un ulteriore ricordo da leggere quando sarà diventato grande.

Tra i tanti biglietti auguri per battesimo vi proponiamo dei biglietti pop up semplici come quello a forma di orsetto 3D.

Le scelte sono innumerevoli e tra i migliori biglietti di battesimo troviamo anche quelli classici per bimbo e per bimba.

Di seguito trovate le migliori frasi di auguri per battesimo

  • Che ogni attimo della tua vita sia felice come questo giorno del tuo Battesimo. Auguri!
  • Gioia e felicità siano le matite colorate con cui scrivere le pagine più belle della vita.
  • Il giorno del nostro Battesimo è il punto di partenza di un cammino bellissimo, un cammino verso Dio che dura tutta la vita. (Papa Francesco)
  • Il Signore guidi ogni passo della tua vita sin da questo tuo giorno di festa. Che il Battesimo sia solo l’inizio di un percorso di luce e felicità.
  • Le stelle del cielo illuminino per sempre la lunga strada della tua vita. Auguri.

Regali per battesimo: conclusioni

Queste erano alcune idee su cosa regalare ad un battesimo, nel quale abbiamo cercato di inserire soluzioni che potessero essere adatte più o meno a qualsiasi situazione.

La scelta migliore però resta a voi, soprattutto in base al rapporto che un giorno avrete con il piccolo festeggiato.

Tenete solo a mente che questi saranno ricordi che verranno conservati probabilmente per tutta la vita, trovate quindi il modo di lasciare il segno nella maniera più dolce possibile.

Non hai trovato il regalo che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.

Migliori Regali
Logo