Regalo casa nuova: idee e pensieri per un inizio speciale

Un regalo casa nuova è un pensiero importante per chi si trasferisce in un nuovo appartamento.

Possiamo considerarlo un modo molto carino per celebrare un nuovo inizio, e magari ricordare ai nuovi padroni di casa il nostro affetto.

Trovare un regalo per casa nuova non è poi così difficile, poiché alla fine, dopo un trasloco, c’è sempre bisogno di tante cose.

Le idee quindi si sprecano, e voi potete approfittarne.

Tuttavia, se si vuole rimanere originali, anche in questo caso bisogna studiare attentamente i nostri destinatari, il nuovo appartamento, e soprattutto le cose di cui necessitano.

Dopo un’accurata ricerca siamo sicuri che riuscirete a trovare la soluzione perfetta, ma nel frattempo vogliamo darvi ugualmente qualche suggerimento a riguardo.

Ecco quindi alcune idee regalo casa nuova, con cui farete un figurone in ogni occasione.

Regali casa nuova: elettrodomestici e tecnologia

La prima cosa che viene in mente come regalo casa nuova è sicuramente un elettrodomestico.

Soprattutto se per i fortunati è il primo trasferimento, avranno sicuramente bisogno di tante cose, e noi faremo in modo che non gli manchi nulla.

Sebbene sia facile trovare un elettrodomestico, noi ci impegniamo comunque a scegliere qualcosa di utile, moderno e che forse non a tutti può venire in mente.

regali per casa nuovaPossiamo iniziare per esempio con una friggitrice ad aria, per coloro che hanno un occhio di riguardo alla salute ma non vogliono rinunciare ai buoni sapori.

Sicuramente non è la prima cosa che viene in mente da acquistare, ma rimane senza ombra di dubbio un regalo gradito.

Passiamo poi ad un grande classico: la macchinetta del caffè espresso. Che sia in cialde o capsule, tutti hanno bisogno di una macchinetta del caffè, e proprio per questo si rivela sempre un regalo infallibile.

Con poche decine di euro, avrete certamente la gratitudine eterna dei padroni di casa.

Se vogliamo andare più sul tecnologico, ormai ogni casa ha un assistente vocale, e non esiste regalo migliore per chi ancora non ne dispone uno.

Può essere sia un valido aiuto che un’ottima compagnia, e soprattutto ne esistono diversi modelli e fasce di prezzo, così da poter soddisfare ogni esigenza.

regali per casaSe però volete far sfigurare tutti gli altri regali che arriveranno, vi consigliamo di puntare su qualcosa di unico: un robot aspirapolvere.

Questo piccolo strumento rivoluzionario toglierà un bel peso dalle spalle dei padroni di casa, e non potranno far altro che ringraziarvi ogni volta che potranno evitare di utilizzare scopa o aspirapolvere.

Diventerà il loro compagno fedele.

Infine, per dare un tocco diverso, un aroma e un’aria più salubre in tutte le stanze, un regalo casa nuova molto carino potrebbe essere un umidificatore per ambienti con la possibilità di aroma terapia.

Piccolo e compatto, riesce comunque a farsi notare se è presente in una stanza, e sicuramente regalerà un’atmosfera unica ai nuovi spazi.

Idee regalo casa nuova: un tocco di colore e unicità

Le idee regalo casa nuova non devono essere necessariamente utili, ma può semplicemente servire a dare un’aria caratteristica e più accogliente alle stanze.

Per questo esistono tantissime idee diverse, molte delle quali si legano inesorabilmente ai gusti dei nuovi padroni di casa, ma noi andremo a scovare quelle che possono più o meno adattarsi a tutti.

Si può iniziare con una lampada 3D dalle forme più diverse. Sono modelli unici, che oltre a fornire ottima luce, soprattutto in camera da letto, rimangono un elemento di arredo molto originale.

Se i nuovi padroni di casa hanno bambini, anche per la cameretta potrebbe essere un regalo perfetto.

regalo zenPassando invece in rassegna luoghi esotici e lontani, in particolar modo se i nostri nuovi inquilini sono appassionati di viaggi e culture diverse, si potrebbe pensare a qualche elemento di decorazione a tema.

Pensando al Giappone per esempio, un’ottima idea potrebbe essere una fontanella zen, che contribuisce a regalare calma e serenità, magari accompagnata da un piccolo kit bonsai per completare il quadro.

Un piccolo angolo d’oriente proprio nella loro nuova casa.

Se invece i nuovi padroni di casa amano scattare fotografie, o comunque come incentivo per mantenere vivi i ricordi mentre si decora la casa, abbiamo l’oggetto perfetto per loro: delle strisce di luci con clip, su cui attaccare tantissime foto.

L’effetto finale può risultare veramente mozzafiato, ed è l’oggetto perfetto per personalizzare subito la loro nuova casa.

Regali casa nuova: tra l’utile e il simpatico

Per un regalo casa nuova possiamo tranquillamente trovare un buon compromesso tra qualcosa di utile e di simpatico.

Esistono tantissimi gadget ed utensili che possono rivelarsi molto utili in determinate occasioni e che comunque rimangono un ottimo segno di spensieratezza e originalità.

Pensate sempre alle passioni dei vostri destinatari, e sicuramente troverete l’idea giusta che li farà felici.

Se qualcuno è appassionato di cucina, una soluzione molto carina sarebbe quella di regalare un vero e proprio arsenale di utensili da cucina, nel quale non manca proprio nulla.

In questo modo lui potrà dedicarsi a tempo pieno alla sua passione, supportato da tutti gli strumenti del mestiere, senza doversi preoccupare più di niente.

Se invece i nuovi padroni di casa amano bere alcolici, magari con gli amici, uno dei regali inaugurazione casa più apprezzati è sicuramente un set professionale di preparazione cocktail.

casa nuova inaugurazioneCon questo non solo potranno divertirsi ad imparare nuove ricette ed impressionare gli ospiti, ma fa anche un ottimo effetto come soprammobile, o in bella mostra sulla cucina.

Accompagnato a questo, possiamo aggiungere anche un cavatappi elettrico, dotato di tutti i gadget possibili ed immaginabili.

Per quanto riguarda l’utilità invece, possiamo puntare su una sveglia LED, magari collegabile direttamente allo smartphone, che conferisce un’aria più moderna alla stanza e fornisce supporto in caso di necessità.

Magari non l’ameranno al mattino, ma siamo certi che la apprezzeranno molto.

casa nuova idee regaloPer concludere, possiamo stupire tutti con uno zerbino simpatico, per rendere definitivamente personale la nuova casa.

Ne esistono di tantissimi tipi, con frasi spiritose, legati a film e telefilm cult, magari a videogiochi, insomma per tutti i gusti e passioni.

In questo dovrete essere bravi voi a trovare quello giusto.

Buon auspicio per casa nuova: conclusioni

Queste erano alcune delle migliori idee per regalo casa nuova, ma ora la scelta vera e propria spetta a voi.

Ricordate sempre di fare attenzione a quello che può piacere ai nuovi destinatari, magari ponderando tra utilità, simpatia e buon auspicio per casa nuova. In questo modo siamo sicuri che l’effetto sarà infallibile.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.

Migliori Regali
Logo