Regalo al fratello: i consigli per sorprendere sempre

Fare un regalo al fratello è forse una delle imprese più difficili in questo ambito.

Non si trova mai qualcosa da regalargli, ogni volta ci si ritrova all’ultimo minuto senza essere riusciti a risolvere nulla e si cade nel panico.

D’altra parte questa cosa è anche normale: in fondo è una persona che conoscete da tutta la vita e con il quale vi siete scambiati decine di regali.

Ad un certo punto la fantasia finisce e ci si ritrova in una situazione tragica.

Con questa breve guida per trovare un regalo al fratello, cercheremo quindi di darvi qualche suggerimento, nella speranza che la scelta sarà più semplice.

Idee regalo per un fratello: cura e lifestyle

Per quanto sia difficile trovare un regalo al fratello, ci sono alcune cose che in un modo o nell’altro vanno sempre bene, perché si dimostrano utili e d’impatto.

Certo, tutto dipende molto dal carattere, dai gusti e dalle esigenze di vostro fratello, ma oggettistica per la cura della persona, o magari per i viaggi, in qualche modo servono a tutti.

Andiamo quindi a vedere qualche esempio che potrà farvi fare sicuramente un figurone, con classe ed eleganza.

Regali per fratelloUn classico di questo genere può sempre essere un profumo, un accessorio per lo sport, come per esempio la fascia multiuso per lo smartphone durante la corsa, o perché no, un pratico rasoio elettrico.

Si sa che l’uomo con una barba curata e definita fa un altro effetto.

E se quindi non si vuole regalare un semplice elettrodomestico, potreste indirizzarvi su di un un set completo per la cura della barba, soprattutto se questo ne è un cultore.

O magari se ha sempre voluto provare a curarla ma non si è mai preso l’impegno sul serio.

In un set di questo tipo si possono trovare all’interno forbici, pettine, olio e balsamo, tutti contenuti in un elegante sacchetta di pelle.

Volete sapere invece qual è il perfetto regalo al fratello che viaggia molto? un organizer da viaggio per ordinare al meglio i capi  da inserire nella valigia. Sembrerà una cosa banale ma in realtà è davvero utile!

Un sistema rivoluzionario per tenere in ordine i propri vestiti quando si è fuori casa, e non ritrovarsi alla fine con un groviglio indistinto di panni dal quale non sembra esserci via d’uscita.

Se invece avete necessità di scegliere qualcosa di più piccolo, sono molto utili ed apprezzate anche le borse da toilette da viaggio, molto utili perché una volta appese mettono a disposizione tutte le tasche interne.

Cosa regalare ad un fratello: notte e comodità

Regalare qualche cosa per la notte, come pigiami o coperte è un classico, e può essere un ottimo regalo al fratello.

Ovviamente non vorremo mai presentarci con un regalo però troppo banale e impersonale, quindi basta cercare qualcosa che unisca la comodità all’originalità.

Non è facilissimo in un settore come questo, ma possiamo assicurarvi che qualche soluzione si trova sempre.

Vediamo quindi cosa ci offre la nostra fantasia.

Presentarsi con un regalo al fratello semplice e banale come un classico pigiama, forse non è il massimo.

Tuttavia, si può trovare un ottimo compromesso, con un simpatico pigiama intero dei supereroi: dei comodi pigiamoni caldi, con impressi gli stemmi dei personaggi più famosi.

In poche parole un regalo simpatico che chiunque abbia almeno una piccola passione per il mondo nerd amerà alla follia.

Se però non è il tipo di vestiario più adatto a lui, si può pensare a qualcosa di più sobrio come un cappello, caldo ma comunque pieno di stile.

Regalo al fratelloPerché invece non sceglierne una coperta come regalo al fratello? Ovviamente non una coperta normale, ma qualcosa che possa lasciare un piccolo segno.

Possiamo suggerirvi quindi un plaid pizza: gustoso, caldo e simpatico, va bene per ogni occasione, ed è in grado di conquistare tutti gli amanti della pizza.

Arrotolarsi in una comoda fetta di pizza sarà la cosa migliore dell’inverno, e perché no, proprio mangiandone una fumante mentre si guarda la tv.

Altri suggerimenti caldi e accoglienti potrebbero essere poi dei maglioni simpatici, magari sempre legati al mondo nerd, oppure una sciarpa legata alla propria casa preferita di Harry Potter.

Regalo al fratello: varie ed eventuali

Se ancora non siete del tutto convinti, vediamo se riusciamo a conquistarvi con i prossimi suggerimenti per un regalo al fratello.

Forse si ha bisogno di qualcosa che veramente sia unico, o magari strano, o che sia allo stesso tempo utile ed appassionante.

Noi continuiamo a insistere sul fatto che la via più sicura è quella che passa tra le passioni e gli hobby di vostro fratello, ma si può sempre scovare qualcosa che vada sempre bene.

Migliori regali fratelloQuesta è l’idea migliore per un regalo al fratello amante della moda: l’ultima tendenza ha infatti detto addio alle classiche cravatte, per dare il benvenuto ai papillon di legno.

La loro particolarità però non è solo quella, e sono veri e propri gioiellini di design, grazie alle incredibili fantasie che portano.

Si possono trovare quelli con le opere d’arte rappresentate e adattate alla loro forma, quelli con le fantasie pop art, con le carte da gioco e anche con il dollaro.

Sono il regalo ideale per un’amante dell’arte e della moda, e per chi vuole dare sempre un tocco di originalità al proprio look.

Esistono anche papillon in ceramica, o si può optare sempre per quelli classici in tessuto con fantasie particolari.

Se si vuole poi rimanere in ambito di moda, anche una semplice camicia può fare il suo effetto, soprattutto se sfoggia una fantasia particolare, da abbinare anche a una classica coppia di gemelli.

La ricetta perfetta per un regalo di classe.

Con questo abbiamo concluso i nostri consigli per un regalo al fratello, sperando possa esservi stata d’aiuto.

Vi ricordiamo ancora una volta di fare sempre affidamento sulla conoscenza approfondita che avete di lui, e vedrete che qualsiasi cosa gli regalerete, andrà benissimo.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.
Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.

Migliori Regali
Logo