Regalo per collega: le scelte giuste

migliori regali

Fare un regalo per collega è forse una delle scelte più difficili perché, anche se si tratta di una persona con cui si passa molto tempo insieme e si condividono alcune esperienze, non sempre si conosce a sufficienza per sapere quali sono le sue preferenze personali. Ecco perché abbiamo pensato a un articolo sulle idee regalo per colleghi di lavoro che faranno fare sempre una bella figura.

Inoltre, abbiamo pensato anche ai regali per il capo, una scelta ancora più complessa, sia perché magari non si ha tanta confidenza, ma anche perché si pensa che abbia un po’ tutto. Le occasioni per fare un regalo ai colleghi possono essere diverse, dai compleanni, alle festività o semplicemente per dire grazie, e trovare l’idea migliore per evitare di arrivare impreparati è importante.

Regali per il capo: quali scegliere

Oltre ai regali per colleghi, è difficile individuare quali possono essere i regali per il capo perfetti. Se si ha un buon rapporto, se si collabora da tanto tempo insieme, magari è più semplice scegliere un regalo, ma se non si conosce bene il proprio capo o si ha un rapporto formale individuare cosa comprare potrebbe essere davvero difficile.

set bottiglia vino regaloTra i regali per il capo, quindi, ci sentiamo di suggerire qualcosa di non troppo legato ai gusti personali. In questo caso, una confezione di Amaro del Capo Gran Riserva con i bicchieri sarà la soluzione giusta oppure, in alternativa, si potrà puntare su vino, un grande classico, come questo tris di vini veneti in confezione di legno: Amarone, Valpolicella e Ripasso sono la scelta giusta anche per un palato esigente.

[wpsm_box type=”info” float=”none” text_align=”Regali alcolici”]
Regali alcolici
[/wpsm_box]

Tra i regali per il capo non rischia di essere mai banale una penna dal design particolare, soprattutto se in questa versione con un prezioso rivestimento effetto oro.

Interessante come regalo per il capo è l’esclusivo portafoglio i-Clip che contiene fino a 12 carte, sottile e compatto e con un’apertura rapida e il design decisamente elegante.

maglietta bossUn grande classico tra i regali per capo è la borsa 24 ore in pelle, come questo modello di Bostaten realizzata con materiale di elevata qualità e dotata di tasche e scomparti per avere tutto sotto mano, dal pc ai documenti. Disponibile in diverse taglie, è una borsa elegante e raffinata, perfetta per chi è sempre in viaggio.

Se invece si ha una certa confidenza con il proprio boss, tra i regali per capo si possono considerare anche regali divertenti, come questa maglietta, disponibile in diverse taglie e colori, o questa tazza in porcellana “i’am the boss”, perfetta per le pause caffè in ufficio.

Il libro “Capi, colleghi, carriere” è una lettura lontana dai luoghi comuni e adatta per chi vuole approfondire i temi relativi al management, leadership e comunicazione interpersonale. Piacevole da leggere con il suo stile accattivante, un linguaggio semplice e diretto e le illustrazioni divertenti.

Cosa regalare ai colleghi quando si va in pensione

La pensione è un momento importante della propria carriera ed è un’occasione per fare dei regali ai colleghi. Partiamo dalle idee regalo per colleghi divertenti, ovvero quelle che strapperanno sicuramente una risata da parte di chi li riceve e che, magari, possono essere utilizzate anche per accompagnare un regalo più serio e importante.

regalo pensionamentoSi va dalle classiche t shirt con scritte ironiche, adatte per uomo e donna, ai gadget di uso quotidiano, come una tazza in ceramica con una scritta simpatica o al boccale per la birra personalizzato. Sono tantissimi gli articoli tra cui scegliere, ma questi oltre a essere divertenti sono anche utili.

Un classico quando non si sa cosa regalare ai colleghi quando si va in pensione è l’orologio: questo modello semplice e con quadro analogico, sarà sicuramente apprezzato. Gli amanti dello stile retrò, invece, apprezzeranno questo modello di orologio da taschino, con funzionamento meccanico e bello da vedere.

collana regaloPer una donna che va in pensione, invece, un accessorio moda, come una collana Breil sarà una soluzione sempre valida per fare bella figura. Bello anche questo modello di bracciale Swarovski, con strass e tessuto grigio, ma disponibile anche in diverse colorazioni.

Un’alternativa, valida come regalo per la pensione uomo e donna è scegliere uno dei tanti cofanetti Smartbox per offrire l’opportunità di passare un week end all’insegna del relax o del divertimento dopo tanti anni di lavoro: un regalo sicuramente apprezzato!

[wpsm_box type=”info” float=”none” text_align=”Regali pensione”]
Regali pensione
[/wpsm_box]

Regalo per ringraziare i colleghi

Tra le idee regalo per colleghi di lavoro ci sono quelle che sono perfette per dire “grazie”, magari perché ci hanno aiutato nello svolgere qualche compito, perché ci hanno fornito il loro supporto o fatto uno scambio fatto uno scambio di ferie vantaggioso. I motivi per acquistare un regalo per ringraziare i colleghi, insomma, possono essere diversi.

caffe da viaggioPer chi ama il caffè, questa macchinetta portatile per caffè espresso con capsule è perfetta: pratica, compatta e facile da usare, permette di preparare fino a 4 tazze di buon caffè cremoso come quello del bar. Compatibile con capsule Nespresso.

Per il collega super organizzato sarà sicuramente un’idea questo organizer, perfetto per contenere tutto ciò che occorre, dai fogli, penne, auricolari, etc. pratico, dotato di chiusura a zip, ha abbastanza spazio per ospitare anche un tablet. Per chi è un fan dell’organizzazione, un regalo utile sarà l’etichettatrice per ufficio: questo è un modello semplice e conveniente che verrà gradito da ogni collega.

Massaggiatore per gli occhiUn regalo per ringraziare i colleghi che sarà sicuramente piacevole da usare è questo massaggiatore per occhi: si tratta di una maschera da indossare con vibrazioni e calore che rilassa la zona di occhi e tempie, magari mentre si ascolta musica rilassante grazie all’altoparlante Bluetooth integrato.

Niente di meglio per dire Grazie a un collega, magari che ci ha aiutato dopo un periodo di lavoro piuttosto intenso, di questo diffusore di oli essenziali realizzato in legno di grano. Grazie agli ultrasuoni regala un’aria profumata e piacevole e deumidifica l’ambiente.

Un’ultima idea regalo per colleghi è quella di organizzare una cena, magari nella pizzeria preferita.

[wpsm_box type=”info” float=”none” text_align=”Regali viaggio”]
Regali viaggio
[/wpsm_box]

Conclusione

Se stai cercando un regalo per collega, sappiamo quanto possa essere difficile individuare quello giusto. Ecco perché abbiamo suggerito delle idee sempre valide, adatte a tutte le tasche e sicuramente perfette per fare bella figura. Quando poi si deve scegliere il regalo per il capo, la situazione si complica, ma grazie ai nostri consigli siamo sicuri che anche il boss rimarrà contento.

Se non hai trovato ancora il regalo per collega che desideravi, allora scopri subito il nostro tool Trova Regali.