Regalo nonna, ecco i nostri consigli

Se vuoi far sapere alla tua nonna quanto sia importante per te e quanto le vuoi bene, non c’è niente di meglio che farle un regalo che le faccia davvero piacere. Scegliere qualcosa che sia utile, simpatico ed originale non è semplice, ecco perché abbiamo pensato di raccogliere le migliori idee regalo per nonna.

I nonni sono persone davvero speciali e così deve essere il regalo scelto per loro. Non c’è bisogno di aspettare che sia il compleanno della nonna, l’anniversario di matrimonio o un’altra ricorrenza per darle un regalo, ogni momento è quello giusto per far sapere che è sempre nel nostro cuore. 

Se ti stai chiedendo cosa regalare alla nonna, continua a leggere questo articolo e troverai tante idee per fare una piacevole e gradita sorpresa.

Regalo per la nonna, un accessorio da indossare

Anche se la nonna probabilmente ha il suo portagioie pieno di gioielli di famiglia, siamo sicuri che apprezzerà un accessorio da indossare regalato con affetto.

bracciale nonnaQuale idea migliore per fare gli auguri nonna se non un bracciale cuore nonna? È disponibile in versione dorata ed argentata, oppure un bracciale con incisione  “Ti voglio bene Nonna” . Questo modello ha un cuore pendente ed un colorato arcobaleno e va bene, quindi, per una nonna giovanile e moderna.

Se invece la nonna ha uno stile più classico allora il regalo perfetto sarà una collana Kidult con pendente a cuore dedicata alla nonna e realizzata in acciaio smaltato.

Quando invece sono più nipoti a fare il regalo alla nonna, un’idea davvero carina che sarà sicuramente apprezzata è questa collana da personalizzare. Infatti, ci sono vari inserti con piccole pietre decorative sui quali è possibile incidere il nome di ognuno.

Idee regalo per la nonna che ama il relax

Per le nonne che amano rilassarsi durante tempo libero, invece, bisognerà trovare regali che le permetteranno di passare qualche ora prendendosi cura di sé o distraendosi con la sua attività preferita. 

Ad esempio, questo set per pediluvio che offre un piacevole massaggio plantare ed ha anche tutti gli accessori per eseguire una pedicure perfetta è un regalo perfetto per piacevoli momenti di benessere.

regalo nonnaNon c’è niente di meglio che leggere un buon libro sul divano, magari al caldo di una morbida coperta sorseggiando una tisana. E allora abbiamo pensato a tutto il necessario. Questi regali per la nonna possono essere acquistati e regalati insieme, ma anche separatamente per un pensiero che sarà sicuramente gradito. 

Per momenti di puro relax non può mancare il plaid con la scritta ricamata “Ti voglio bene Nonna”, realizzato in morbido poliestere e lavabile in lavatrice, accompagnato dalla capiente tazza “Io amo la mia super nonna”, per gustare thè e tisane.

Un’idea regalo nonna è anche questo cofanetto con tisane biologiche assortite. Sono presenti 45 bustine della gamma Pukka, da sorseggiare in ogni momento. Inoltre, una parte del ricavato sarà devoluto per proteggere l’ambiente. Se invece si cerca una confezione maxi di tisane, questo cofanetto di infusi L’Angelica con 120 bustine è il top.

Con l’età, si sa, qualche dolore alle articolazioni si incomincia a farsi sentire, ma non se si pratica un piacevole e distensivo automassaggio con questo roll-on articolazioni di Puressentiel. Si tratta di un prodotto naturale a base di 14 oli essenziali.

Un’ottima idea regalo per la nonna, che potrà condividerla con il nonno o con una sua amica più cara è il Cofanetto Smart Box Relax per 2 persone che include un soggiorno in hotel e trattamenti benessere.

Se questa idea regalo ti piace, scopri tutti i cofanetti Smart Box.

Cosa regalare alla nonna che ama cucinare

Le nonne sono delle ottime cuoche e, solitamente, i piatti che preparano non sono mai abbastanza. Se anche tu hai una nonna che ama stare ai fornelli e preparare manicaretti per deliziare nipoti e familiari, allora non c’è dubbio sui regali da scegliere.

Quasi sempre le nonne hanno un quaderno con le loro ricette preferite scritte o le conoscono a memoria, perché magari sono state tramandate da generazioni, ma un libro di cucina è un’ottima idea regalo per conoscere ricette nuove o accontentare i palati più particolari.

Per approfondire la cucina vegetariana, questo libro “Cucina Botanica” è ideale per conoscere nuove ricette con ingredienti naturali e adatte a tutte le stagioni. I piatti della nonna sono sempre saporiti, ma a volte non proprio leggeri. Per invogliare la nonna a portare in tavola piatti semplici e salutari ecco il libro di Marco Bianchi “La nostra salute a tavola”, dedicato alla dieta mediterranea.

grembiule masterchef regaloSe invece la nonna è golosa il libro di Damiano Carrara, pasticciere e volto di alcuni programmi TV sarà un regalo davvero gradito. Qui puoi trovare anche il libro di ricette di Benedetta Rossi.

Per far sapere alla nonna chef che apprezzi la sua cucina, un grembiule ispirato al famoso programma MasterChef sarà un regalo utile, originale e divertente.

Le nonne amano fare tutto a mano, ma sicuramente un robot da cucina multifunzione potrà aiutarle nella preparazione dei piatti, sia quelli per le occasioni speciali, ma anche per la cucina di tutti i giorni. Questo modello è compatto, solido e sicuro, realizzato con plastica senza BPA.

Regali per la nonna che ama il giardinaggio

Le nonne amano dedicarsi al giardinaggio ed alla cura dei fiori per cui, anche se si ha solo un piccolo angolino di verde o un balcone, siamo sicuri che avrà già qualche utensile.

Questo set di attrezzi da giardino è un regalo ideale. Si tratta di una soluzione pratica e maneggevole, facile da portare in giardino o in terrazzo grazie all’impugnatura ergonomica.

idee regalo nonnaQuando si vive in appartamento capita di avere poco spazio da dedicare al verde. Per accontentare la nonna con il pollice verde, però, si può scegliere questa fioriera verticale, facile da appendere alle pareti con 7 tasche per sistemare fiori, ma anche ortaggi. 

La passione non sempre basta per avere piante rigogliose e così, per far felice la nonna che ama le erbe aromatiche, ma non riesce mai a coltivarle, questo set completo con semi bio e vasetti in vetro sarà la soluzione perfetta per lei.

Non c’è niente di meglio che un regalo Green per la nonna!

Auguri nonna: biglietti e frasi

Per un regalo così importante è fondamentale inserire un biglietto di auguri nonna.

auguri nonnaLa scelta è vasta, potremmo infatti optare per un biglietto bouquet di fiori o, in alternativa, per uno scenografico biglietto 3D Pop up che ritrae una meravigliosa torta di compleanno.

Un altro biglietto auguri nonna che vi consigliano è quello a forma di cuore: un modo per esprimere tutto il vostro affetto e amore per la nonna.

Non c’è nulla di meglio di ciò che viene fatto con le proprie mani, è per questo che vi consigliamo di seguire la nostra guida su come fare biglietti di auguri e confezioni regalo.

All’interno di ogni biglietto auguri nonna va inserita una frase, un pensiero o anche un semplice ricordo passato insieme alla nonna. Ecco quindi le migliori frasi auguri nonna che abbiamo scelto per voi:

  • Una nonna è la seconda madre nella vita di ogni bambino. Per me sei stata molto di più e sono felice di essere tua nipote. Auguri nonna!
  • Alla mia cara nonna, grazie per tutto l’affetto che mi hai sempre dimostrato. Buon compleanno!
  • Grazie per l’amore e la gentilezza che mi mostri ogni giorno. Ti auguro che ogni tuo giorno sia pieno di benedizioni e di amore. Auguri nonna.
  • Voglio solo cogliere l’attimo e augurarti buon compleanno, nonna. Vivi giovane!
  • Posso solo sperare di migliorare con l’età, esattamente come hai fatto tu, nonna. Tanti cari auguri.

Regalo nonna: conclusioni

Siamo sicuri che leggendo questo articolo su cosa regalare alla nonna avrai trovato il regalo che fa per lei.

Se però sei ancora indeciso, o vuoi avere altre idee, prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.

Migliori Regali
Logo