Le migliori idee regalo per il nonno

Non bisogna aspettare che si tratti di un giorno da ricordare o di una ricorrenza per fare un regalo nonno, ma sono tante le occasioni che meritano di essere ricordate, dal compleanno, all’anniversario, al Natale. Da qualche anno c’è anche la Festa dei Nonni, istituita il 2 Ottobre, un’altra occasione per dire ai nonni che gli vogliamo bene.

I nonni sono persone speciali e così deve essere anche il regalo che scegliamo per loro.

Bisogna scegliere con cura il regalo per i nonni perché non c’è niente di meglio che veder sorridere le facce che ci hanno accompagnato fin dall’infanzia e che si sono prese cura di noi con complicità ed amore, come solo i nonni sanno fare.

Ecco allora le nostre idee regalo per i nonni per farli davvero contenti.

Trovare il giusto regalo per il nonno è difficile perché, solitamente, hanno già quasi o tutto quello di cui hanno bisogno. Ecco perché, se vogliamo fare dei regali ai nonni che siano davvero originali, possiamo puntare su qualcosa che sia utile, ma anche divertente. 

Regalo per un nonno che non ama prendersi troppo sul serio

Se si vuole far sorridere il nonno prendendolo anche un po’ in giro, allora questa maglietta con la simpatica scritta “Non sono in pensione, sono un Nonno professionista” sarà un regalo ideale per il nonno che ama scherzare.

tshirt nonnoSe invece abbiamo un nonno che ama il fai-da-te, allora il regalo ideale è una t-shirt con la scritta “Se Nonno non riesce a ripararlo siamo tutti fregati”.

Oppure, sempre per strappare qualche sorriso al nonno, il berretto con visiera con la scritta VIP (Very Important Pensionato) potrà essere un’idea regalo da tenere in considerazione.

A proposito di pensione, se è proprio questa l’avvenimento per cui stiamo cercando il regalo per il nonno, allora non può mancare questo gilet fluorescente per festeggiare il pensionamento. A questo dono però bisogna abbinare un biglietto auguri nonno ad-hoc, come questo, simile ad un quotidiano, che in prima pagina celebra con tono ironico il nuovo pensionato.

luoghi da visitare dopo la pensioneUna diceria che fa sempre sorridere e a cui si ispira il libro-scherzo “50 luoghi da visitare dopo la pensione” è che i nonni, spesso, quando vanno in pensione e hanno più tempo libero, finiscono per andare a guardare i cantieri. Tra le pagine di questo volume, infatti, ci sono solo foto di lavori in corso.

Se il nonno ama leggere, un’idea regalo originale è il lettore di ebook Kindle. Questo modello dotato di luce frontale sarà davvero un ottimo compagno durante il tempo libero o la sera prima di dormire.

Questi regali, un po’ ironici e giocosi, fanno capire al nostro nonno che se lo prendiamo un po’ in giro è un modo come un altro per dirgli che gli vogliamo bene.

Idee regalo da personalizzare per i nonni

Quante volte i nonni hanno apprezzato i nostri lavoretti o conservato disegni ed altre cose che abbiamo realizzato? Questo perché, più di ogni altro, i nonni amano le cose fatte a mano che fanno capire che sono dedicate appositamente a loro.

E allora, questa tazza da personalizzare con una propria foto oppure questo comodo cuscino imbottito, misura 40x40cm, disponibile in vari colori e da decorare con un testo o una foto dedicato al nonno sono un regalo perfetto. Si tratta di una idea regalo per il nonno che ci penserà mentre si gode un po’ di relax sul divano, magari sorseggiando una tazza di tè.

regalo nonnoSe invece il nonno ama le nuove tecnologie, allora questa cornice digitale sarà un ottimo regalo. Infatti, potremo caricare le foto che desideriamo e il display digitale da 9 pollici le farà scorrere in bella mostra.

“Manuale di sopravvivenza per nonni di oggi” è un libro che, invece, sarà una simpatica lettura per tutti quei nonni che, al contrario, non sono ancora a loro agio con la tecnologia e che vorrebbero imparare a divertirsi con i nipoti.

 “L’agenda della password” è un libro utile per i nonni un po’ “smemorati” che fanno fatica a tenere a mente i dati di accesso. Basta aprire le pagine per trovare la password, a patto di ricordarsi di scriverla!

Regali per nonni che amano la musica

Certo, forse i nonni non conoscono i cantanti moderni che ascoltiamo oggi, ma amano sicuramente la musica, soprattutto se è quella dei loro tempi che fa volare la loro mente al periodo della gioventù. Ecco alcune idee regalo per i nonni che saranno sicuramente apprezzate. 

regali retroAd esempio, questa cassa bluetooth è ideale per nonni che hanno una buona confidenza con la tecnologia. Si può collegare al pc o allo smartphone per riprodurre i brani musicali preferiti. Se proprio però volete far rivivere al nonno le emozioni dei suoi tempi, allora questo giradischi retrò sarà perfetto per rispolverare i vecchi vinili. 

Questa raccolta delle migliori canzoni italiane dagli anni ’50 agli anni ’70 sarà un’idea regalo per i nonni che amano rilassarsi ascoltando buona musica e ricordando i bei vecchi tempi.

Le idee regalo per dire al nonno che gli vuoi bene

A volte, una parola semplice ne vale più di cento. Se si vuole semplicemente dire al nonno che gli si vuole bene, allora questi gadget sono il regalo perfetto. 

Ad esempio, questo semplice portachiavi in legno, con la scritta “Nonno TVB” e interamente fatto a mano, sarà un regalo che il nonno porterà sempre con sé.

regalo nonniUn regalo per i nonni che farà sicuramente breccia nel loro cuore è il libro dei ricordi. Si tratta di pagine da scrivere su cui i nonni potranno lasciare i loro ricordi raccontando ciò che amano fare o alcuni aneddoti della loro vita. A guidare nella scrittura ci sono alcune frasi già scritte e la grafica del libro è carina ed accattivante. È un’idea regalo per il nonno e per la nonna.

Se si vuole far sapere ai nonni che a casa loro si sta proprio bene, allora non c’è niente di meglio di questa targa in legno da appendere all’ingresso, oppure questa versione in ardesia da personalizzare con un messaggio.

Quando il regalo per il nonno viene fatto da più nipoti, questa targa in legno con la scritta “Vi vogliamo bene Nonni” è un’ottima scelta, anche perché possono essere appese tante foto.

Auguri nonno: biglietti e frasi

Il biglietto auguri nonno è importante quanto il regalo stesso proprio perché all’interno possiamo racchiudere tutto il nostro bene per il nonno.

biglietto auguri nonnoChe si tratti di un compleanno importante o della festa dei nonni, è fondamentale dimostrare quanto sia importante per noi il nonno.

Un biglietto pop up che ritrae l’amore nelle mani è sicuramente di forte impatto e renderà bene il messaggio che volete dare al nonno.

Spesso il nonno è come un secondo papà, un punto di riferimento. Con questo biglietto auguri nonno potrete dimostrare quanto lui sia la vostra guida.

Ogni biglietto auguri nonno va corredato con le giuste frasi auguri nonno, è per questo che vi suggeriamo le migliori:

  • I nonni sono come porti sicuri, ancore salde e parole di conforto. Auguri nonno!
  • Sei più di un nonno per me. Sei la mia fonte di ispirazione, un modello da seguire. Ti voglio bene, nonno.
  • A te, nonno, i migliori auguri di buon compleanno. Grazie per esserci sempre!
  • Grazie per tutte le favole che mi hai raccontato con tanto amore e per quelle più strane e fantasiose, inventate appositamente per me. Buon compleanno!
  • Tanti auguri nonno, grazie per essere il mio punto di riferimento e la mia guida nei momenti di bisogno!

Regalo nonno: conclusioni

Non bisogna aspettare un ricorrenza per fare un regalo nonno. Un pensiero sarà sempre meritato ed apprezzato.

Ti abbiamo proposto idee regalo per i nonni pensando a soluzioni utili, divertenti ed originali che possono essere apprezzati un po’ da tutti.

Scegliere il regalo giusto per i nonni non è semplice e sei ancora indeciso, allora prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.

Migliori Regali
Logo