Regalo per neonato, ecco cosa scegliere

Scegliere un regalo per un bimbo appena nato non è molto semplice. Innanzitutto bisognerà pensare che più di un regalo per neonato si andrà a fare un dono ai suoi genitori.

Il rischio è quello di regalare qualcosa che magari la mamma ed il papà hanno già in casa, quando è in arrivo un bimbo, infatti, si procede a comprare tutto il necessario.

Ecco perché abbiamo pensato a delle idee regalo originali per neonati.

Idee regalo per neonati: qualcosa per far felici i bimbi

Se vogliamo fare un regalo per neonato che sia davvero gradito al più piccolo della casa, è bene orientarsi verso giochi che possano essere utilizzati in tutta sicurezza.

Per questo motivo, è consigliato scegliere prodotti che rispettino le varie normative e che siano realizzati con materiali atossici. 

Tra i regali per neonato più apprezzati, sia dal bimbo che dai genitori ci sono i giochi morbidi e teneri pensati appositamente per loro, ovviamente antisoffoco.

Si tratta di pupazzetti chiamati “doudou” che intrattengono ed aiutano anche a calmare i piccoli.

regalo neonato maschioCome questo morbido coniglietto con copertina, disponibile anche con altri dolci animaletti, che non solo è piacevole da abbracciare, ma riscalda il neonato e si può usare come copertina per le passeggiate. 

La confezione è particolarmente carina per cui è davvero adatta per un regalo per neonato.

Se invece si preferisce un modello con colori più vivaci, questo doudou a righe gialle e bianche è la scelta giusta ed adatto sia come regalo per neonato maschio che per una femminuccia.

Una classica “giostrina” da appendere sulla culla è sicuramente tra i migliori regali per neonato: si tratta di un evergreen che sarà apprezzato anche dai genitori perché aiuta a conciliare il sonno. 

La scelta migliore è questa giostrina con proiettore che, oltre ad avere dei piccoli orsetti di peluche è dotata anche di musiche rilassanti come ninne nanne, rumori bianchi e suoni della natura e di un proiettore che illumina il soffitto con tante stelle.

Inoltre, la giostrina si può staccare per essere appesa anche alla carrozzina. 

In alternativa, questo gioco da culla a forma di nuvoletta sarà un regalo per neonati molto gradito, piacevole da toccare e da ascoltare grazie alle varie melodie ad effetto relax. 

Regali per neonati pensati per i genitori

Alcuni regali per neonato sono destinati ai genitori. Si tratta di accessori che possono semplificare la vita rendendo più pratiche le attività quotidiane oppure di oggetti che aiutano a ricordare questo magico momento.

regali nascitaUn’idea regalo sicuramente gradita è questa cornice da personalizzare con le impronte, e non solo. Si tratta di un’alternativa al solito album fotografico in cui rimarranno impresse le forme delle mani e del piedino del piccolo a cui aggiungere il braccialetto della nascita. 

Anche questo regalo per neonato è pensato per conservare i ricordi. Si tratta di una scatola con 9 cassetti in cui riporre oggetti, foto e qualunque cosa legata alla crescita del bambino.

Tra i regali per neonato utili c’è sicuramente questa borsa che si trasforma in un pratico fasciatoio, ideale da portare con sé ovunque. La fantasia con vari animali la rende molto gradevole, adatta sia per un neonato femmina che per un maschietto.

Se i genitori sono dinamici ed amano stare in movimento ed all’aria aperta, si può optare per questo box portatile che è un regalo davvero indovinato. Si tratta di uno spazio con due giochini, che può essere utilizzato al chiuso ed all’aperto, sia per giocare che per rilassarsi.

Per i neonati che viaggiano con i loro genitori, o per soste a casa dei nonni, questa culla portatile è un regalo per neonato davvero utile.

Per chi ama viaggiare, un’idea regalo sicuramente apprezzata è uno dei cofanetti SmartBox che propongono week end ed attività adatte anche a una coppia con un bimbo piccolo.

Tenere impegnato il piccolo di casa e stimolare le sue abilità è importantissimo e questa palestrina con giochi sarà un regalo gradito dal bimbo, ma anche dai genitori che potranno godere di un attimo di relax mentre il neonato è intento a divertirsi.

Regali per neonati divertenti

Sicuramente apprezzati saranno le idee regalo per neonato divertenti, capaci di coniugare la tenerezza con il sorriso. Proprio come questi body con scritte ironiche.

body nascitaC’è la versione  mezza manica, in puro cotone, oppure una coppia di body dedicati alla mamma ed al papà e, come regalo per neonato maschio, il bodino con t shirt abbinata padre figlio.

Se il regalo per il neonato arriva dai nonni, allora questo body con la scritta “Super Nipote” sarà sicuramente un’idea simpatica. 

Per rendere la pappa un momento allegro e divertente, basta mettere nel carrello il set di bavaglini in cotone che riproducono camicia e cravatta. 

E per avere sempre qualcosa per cui ridere, ogni giorno, questa confezione con simpatici calzini è il regalo perfetto.

Creato appositamente per far fare tante risate è il ciucciotto che riproduce i baffi, in silicone, privo di sostanze nocive, oppure questo set di ciucci che include anche un modello con un sorriso sdentato e uno con un pallone.

Idee regalo per neonato per genitori che amano l’ambiente

Sempre più persone, per fortuna, sono attente all’ambiente e cercano soluzioni che siano davvero ecosostenibili nella vita di tutti i giorni.

Un regalo per neonato può essere green, così si può contribuire a salvaguardare l’ambiente fin da piccoli. 

pannolini bio neonatoTra le idee regalo per genitori attenti all’ambiente, ad esempio, ci sono questi pannolini lavabili, con colorazioni e disegni vivaci, che sono sempre più apprezzati da chi ama la natura.

Sono anallergici, facili da lavare e possono accompagnare il bimbo per tanti mesi.

Ai pannolini si può abbinare anche questa fornitura di salviette biodegradabili, indispensabili per il cambio e per tanti altri usi, da tenere sempre in borsa.

La scelta di prodotti naturali è un toccasana anche per la salute, come questo materassino per neonati 100% cotone con fibre provenienti da agricoltura biologica, sicuro e traspirante.

Frasi per neonato

Insieme al regalo è consigliato scrivere, all’interno del biglietto auguri, delle frasi per neonato che esprimano tutto l’amore e l’affetto per la nuova vita.

È per questo che abbiamo deciso di elencare alcune idee e consigli per aiutarvi con le frasi per neonato.

  • È nata una stella. Godetevi vostro figlio. Auguri a mamma e papà!
  • La famiglia si allarga, benvenuto al piccolo [nome bambino]. Complimenti a papà e mamma.
  • Una nuova Luce brillerà nella vostra famiglia. Benvenuto [nome bambino] e auguri ai genitori.
  • Congratulazioni per la new entry. Crescere un figlio è la cosa più bella che vi potesse capitare. Auguri cari.
  • Da oggi la vostra vita è cambiata: riceverete da vostro figlio un amore immenso, quello di cui tutti i genitori hanno bisogno. Augurissimi.

Regalo per neonato: conclusioni

In questo articolo abbiamo proposto varie idee per trovare il miglior regalo per neonati. Abbiamo pensato a soluzioni adatte a tutte le tasche e per tutte le esigenze, sia dei piccoli, ma anche dei genitori.

Se però non hai ancora trovato quello che cercavi, allora prova il nostro tool Trova Regali.

Se hai suggerimenti o sei in cerca di qualche consigli, allora Contattaci qui.

Migliori Regali
Logo