Regali per vegani, le idee migliori

Se hai un amico, un parente o un partner vegano, per fare qualche esempio, probabilmente ogni volta che c’è un compleanno, un anniversario o semplicemente un’occasione per festeggiare, ti ritroverai alle prese con la domanda “quali sono i migliori regali per vegani?”.

Infatti, se è ben chiaro il concetto che i vegani evitano qualunque alimento e materiale che deriva dagli animali, non sempre si sa che anche alcuni prodotti di abbigliamento o oggetti per la casa sono realizzati proprio per vegani, ovvero senza coinvolgere nella produzione qualcosa che abbia a che fare con gli animali.

Fare un regalo per vegani, infatti, non è semplice. Ci si potrebbe accorgere che magari alcuni prodotti cosmetici, alcuni indumenti o accessori possono non rispettare i principi etici di chi ha abbracciato questa filosofia di vita.

Oggi, per fortuna, fare dei regali per vegani non è più un problema perché questo approccio rispettoso dell’ambiente e degli animali è molto diffuso.

Abbiamo selezionato per te le migliori idee regalo per vegani.

Regali per vegani che amano prendersi cura di sé

Anche i prodotti per la cura del corpo possono contenere elementi estratti dagli animali o essere testati sugli animali. Quando si deve fare un regalo ad un vegano, quindi, bisogna prestare attenzione a scegliere quelli giusti che, oltre ad essere cruelty-free, abbiano anche una confezione rispettosa dell’ambiente.

Ad esempio, uno degli ultimi trend nel settore del benessere, sono sicuramente i saponi solidi naturali. Un ottimo prodotto che non ha un packaging in plastica, ma bensì in cartone. Inoltre, si tratta di detergenti solidi realizzati con prodotti 100% naturali.

Questa box di saponi solidi è perfetta per un regalo per vegani: comprende una saponetta per il viso, una saponetta per il corpo ed uno shampoo solido, tutti vegan e biologici. 

Oppure, questa saponetta solida con Aloe Vera e Rosa, 100% vegan e biologica, che svolge un piacevole effetto rinfrescante, sarà perfetta da regalare con questo portasapone realizzato in sisal, un materiale naturale che svolge un’azione esfoliante sulla pelle.

In alternativa, le spugne di luffa naturale sono un’ottima idea regalo per vegani che, tra l’altro, possono essere impiegate anche per pulire la casa.

Il sapone PraNatural, prodotto in Africa, biologico e vegano, è adatto invece per la detersione delle pelli secche e sensibili. 

Se si cerca un prodotto adatto anche per gli uomini, questa crema lenitiva con Aloe Vera è perfetta soprattutto dopo la rasatura ed è adatta come regalo per vegani perché è biologica e non è testata sugli animali.

[wpsm_box type=”info” float=”none” text_align=”Regali cura della persona”]
Regali cura della persona
[/wpsm_box]

Libri per la cucina vegana, le idee regalo migliori

Chi segue un approccio vegan, ovviamente, avrà un regime alimentare che esclude tutti gli alimenti animali e derivati. Quindi, come idee regalo per vegani un libro dedicato alla cucina naturale sarà sicuramente gradito. Molte persone che si approcciano questo lifestyle, infatti, possono avere un po’ di difficoltà all’inizio.

Per chi è diventato vegano da poco, o per l’amico che vuole sempre nuove idee e ama sperimentare in cucina, ecco qualche libro che sarà un regalo vegan davvero interessante.

Questo libro “Cucinare secondo natura”, con una bella copertina rigida, sarà un‘idea regalo per vegani che potrà essere messo in bella mostra in cucina, ma anche un’ottima guida per ricette particolari.

Per chi invece si sta interessando anche alla cucina crudista, questo libro contiene oltre 180 ricette vegane con frutta e verdura rigorosamente crude. Se si è in cerca ancora di maggior ispirazione, il libro “Cucinare vegano” racchiude oltre 500 ricette da tutto il mondo.

E per l’amico o l’amica vegano che ha scoperto di essere celiaco? C’è un libro anche per questo caso: si chiama Vegan senza Glutine ed è disponibile sia in formato ebook che cartaceo.

[wpsm_box type=”info” float=”none” text_align=”Regali gastronomici”]
Regali gastronimici
[/wpsm_box]

Regali per vegani: gli accessori indispensabili in cucina

Nella cucina di un vegano non può mancare un estrattore. Si tratta di un elettrodomestico che estrae il succo da frutta e verdura per bibite naturali, ricche di vitamine, minerali e tutti i nutrienti che sono un vero e proprio concentrato di benessere.

Questo modello di Melchioni è un estrattore molto conveniente e compatto, sarà un regalo per vegani davvero gradito, anche per chi ha poco spazio in cucina.

L’estrattore Imetec è un modello molto completo che ha anche alcuni accessori per gustose granite e sorbetti e per realizzare maschere per il viso completamente naturali.

Un’alternativa è il Chufamix, un attrezzo semplice e facile da usare che permette di creare in casa diverse tipologie di latte vegetale (es, soia, avena, noci, etc).

Chi segue una dieta vegan utilizza spesso altri accessori per la sua alimentazione. Tra questi, il germogliatore è un gadget molto gettonato per realizzare gustosi e salutari germogli che possono arricchire sia piatti caldi che fresche insalate. 

Esistono modelli di germogliatore a più piani in plastica, completi anche di appositi semi, oppure germogliatori in terracotta, belli anche da vedere, oppure un modello più semplice costituito da un barattolo di vetro.

Chi segue un’alimentazione vegan rinuncia alla carne ed al pesce, ma non certo al cioccolato: questa confezione di Chocri contiene cioccolatini vegan artigianali con alimenti provenienti da diverse parti del mondo.

Abbigliamento cruelty-free, un’idea regalo per vegani

Quando si è vegani si è particolarmente attenti a evitare ogni elemento animale, anche nell’abbigliamento. Ecco perché accessori in pelle, o con piume, sono banditi dall’armadio.

Un’ottima alternativa sono le borse Evooo realizzate in “pelle naturale”, ovvero prodotta a partire da elementi vegetali o riciclati. Si trovano tantissimi modelli, come questo zainetto con tasche, perfetto per viaggi o per l’Università.

Questa borsa a tracolla, con una vivace fantasia e inserto in sughero, è perfetta per il tempo libero ed è realizzata, ovviamente, senza nuocere agli animali, adatta in inverno ed estate.

Per chi ama il sughero, un elemento adatto per chi preferisce utilizzare materiali 100% vegetali, questo portafoglio con diversi scomparti è perfetto come regalo per vegan, per uomini e donne, ed è particolarmente resistente.

Un’idea regalo per vegani dedicata anche agli uomini è questa cintura in sughero, adatta sia per abbigliamento casual che elegante, 100% naturale.

Dai un’occhiata qui, se cerchi regali per amanti degli animali.

Idee regalo per vegani: conclusioni

In questo articolo abbiamo scelto i migliori  regali per vegani, proponendo soluzioni un po’ per tutte le esigenze, pensando soprattutto alle preferenze di chi ha scelto questo lifestyle.

Se non hai trovato ancora il regalo perfetto, prova il nostro tool Trova Regali.

Oppure, se sei n cerca di qualche consiglio, allora Contattaci qui.

Articoli simili