Regali economici: come scegliere quelli giusti

Può capitare a tutti di ritrovarsi invitati a una festa o di dover comprare un regalo per qualcuno, ma di non avere un ampio budget a disposizione. Ecco perché abbiamo pensato a questa guida di migliori regali economici che permettono di fare una bella figura, senza dover spendere troppo.

Inoltre, i regali economici, sono una soluzione perfetta anche quando si vuole fare un piccolo pensiero ad amici, partner, parenti e colleghi senza aspettare che ci sia una ricorrenza o una festa per donare loro qualcosa. Insomma, per un regalo inaspettato, o per un regalo non troppo costoso che, a volte, rischia anche di creare imbarazzo, la scelta di un regalo economico è perfetta.

Regali economici ma d’effetto

Una delle maggiori preoccupazioni, quando si ha un budget limitato è quello di fare dei regali che magari non soddisferanno pienamente chi li riceve. Invece, con un po’ di attenzione e i nostri consigli, è possibile fare dei regali economici ma d’effetto.

Tra i regali low budget, ma decisamente interessanti per chi li riceve, ci sono i libri. Infatti, è possibile acquistare un volume dedicato praticamente a qualunque argomento, dalla cucina ai viaggi, senza spendere troppo.

Si tratta di un’ottima scelta, ma è importante però conoscere i gusti di chi lo riceverà. Quindi, tra i regali economici ma d’effetto, ci sentiamo di consigliare un libro, ma solo se si conosce a fondo l’altra persona.

Oppure, una lampada da lettura, pratica con la sua clip e dotata anche di supporto per il cellulare, sarà un regalo economico sicuramente gradito dagli amanti della lettura ma anche della fotografia.

Per andare sul sicuro, e spendere poco, tra i regali economici non possono mancare degli accessori per la casa. Si tratta di oggetti che vengono comunemente utilizzati e, quindi, faranno sicuramente piacere. Se non si conoscono le preferenze di chi riceve il regalo, meglio puntare sull’originalità: ad esempio, questo set di bicchieri in vetro colorati sono perfetti per ogni tavola e non superano i 20 euro.

Simpatica e tenera, perfetta per adulti e per bambini, questa tazza di vetro con orso è un regalo economico ma d’effetto per sorseggiare thè o caffè.

Per gli amanti dei viaggi, o per chi è sempre in movimento tra casa, ufficio e svago, questo zaino pieghevole e leggero sarà sicuramente apprezzato. É disponibile in vari colori, ha una capienza di 25 litri e il prezzo non supera i 15 euro.

Regali economici per amiche

Se si desidera fare dei regali economici per amiche, magari in occasione di qualche ricorrenza, o solamente per dimostrare loro affetto, è possibile scegliere tra i prodotti e gli accessori di make up.

Per l’amica che ama truccarsi, ma è sempre indecisa sul colore del rossetto, questo kit di rossetti liquidi idratanti e waterproof sarà un’ottima idea: con meno di 10 euro si avranno 6 nuance tra cui scegliere. Se invece si preferisce sottolineare gli occhi, questo piegaciglia elettrico e riscaldato costa meno di 10 euro e sarà apprezzato da tutte le amiche.

Questo specchio per il trucco, con carica USB, luce LED e zoom, è un regalo economico per amiche che amano il make-up.

Anche un portafoglio da borsetta sarà un’ottima scelta tra i regali economici per amiche. Questo portamonete compatto, disponibile in vari colori, è perfetto anche per entrare nelle borse più piccole, così come questo portafoglio decorato con una piuma.

Ognuno ha almeno un amica che non trova mai le chiavi: tra i regali economici per amiche non può mancare il portachiavi che consente di localizzare le chiavi solo con un fischio. Un regalo economico gradito che non costerà più di 15 euro!

[wpsm_box type=”info” float=”none” text_align=”Regali per amiche”]
Regali per amiche
[/wpsm_box]

Regali economici per colleghi

Fare dei regali economici per colleghi non è semplice, perché non sempre si conoscono i gusti personali. In questo caso, se si ha un budget ridotto, meglio puntare su accessori essenziali e utili.

Con circa 7 euro, ad esempio, si potrà regalare questa chiavetta USB da 16 GB o questa mini pen drive da usare anche come portachiavi.

Sicuramente d’effetto, questa penna stilografica Parker è perfetta per chi cerca regali economici per colleghi: con meno di 20 euro si avrà una confezione regalo, due pennini e due ricariche.

Chi lavora al pc sa bene quanto sia importante trovare la posizione giusta. Ecco perché, tra i regali economici per colleghi, non può mancare questo supporto per PC regolabile: con meno di 15 euro si regalerà tanta comodità.

Regali economici per lui

Tra i regali economici per lui non può mancare un kit per la cura della barba: un’idea regalo economica perfetta che, con meno di 20 euro, include shampoo e olio a base di estratti vegetali di avocado.

Un set di birre da degustazione è tra i regali economici ideali per chi ama la birra: con circa 25 euro si potranno assaggiare 6 bottiglie da 33 ml di birra artigianale italiana.

Per un lui che ama la vita attiva, tra escursioni, moto e passeggiate outdoor, questi guanti protettivi sono un regalo sicuramente originale e utile.

[wpsm_box type=”info” float=”none” text_align=”Regali per fidanzato”]
Regali per fidanzato
[/wpsm_box]

Regali tecnologici economici

Puntare sull’hi-tech è un ottimo modo per trovare dei regali economici che possono soddisfare le aspettative di molti. Ne è un esempio questo altoparlante impermeabile da usare anche in doccia, per un momento di relax totale e per ascoltare la musica che si preferisce.

Con circa 30 euro, invece, si potranno acquistare queste cuffie JLB, senza fili, con ricarica veloce di due ore e una rapida connessione bluetooth.

Lo smartwatch è ormai un must tra i regali tecnologici economici soprattutto se si tratta della Xiaomi MiBand 6 che offre tecnologia, funzionalità e design a meno di 30 euro, magari da abbinare con questo set di vetri e cinturini di diverso colore.

Se invece piace l’idea di regalare un assistente vocale come Alexa, è bene sapere che si può acquistare l’Echo Dot di 3a generazione per circa 30 euro: un regalo tecnologico economico che farà contenti davvero tutti.

[wpsm_box type=”info” float=”none” text_align=”Regali tecnologici”]
Regali tecnologici
[/wpsm_box]

Regali economici: conclusioni

Siamo sicuri che avrai trovato i regali economici perfetti per ogni occasione, ma se stai ancora cercando qualcosa da regalare ad amici e parenti senza spendere molto, ti consigliamo di provare il nostro tool Trova Regali. Oppure, Contattaci qui se vuoi avere un consiglio su quale regalo acquistare per fare bella figura, senza investire un capitale.

Articoli simili