Regali laureati: celebrare un traguardo importante

Oggi passeremo in rassegna i migliori regali laureati: un’occasione importante richiede un dono altrettanto importante, e per questo motivo bisogna sceglierlo con cura.

La laurea è un momento fondamentale nella vita di un ragazzo: tutta la fatica e l’impegno accumulati negli anni, confluiscono in un unico giorno che si ricorderà per il resto della vita.

Per celebrarlo bisogna assolutamente trovare un dono che rispecchi a pieno la straordinarietà di questo passo.

Dev’essere un augurio per il futuro, ma anche una ricompensa, una soddisfazione, qualcosa che veramente rimanga impresso nella memoria.

Trovare regali per laureati non è così facile come può sembrare, ma noi abbiamo qualche soluzione che può sicuramente lasciare il segno.

Regali laurea: in prospettiva della nuova professione

I regali laureati più classici sono ovviamente quelli che fanno riferimento alla futura professione del nuovo dottore.

Di solito cerchiamo sempre di offrire idee alternative quando si parla di regali, ma ci sono occasioni come questa in cui alcune soluzioni sono piuttosto obbligatorie.

Alla fine, al laureato farà sempre piacere ricevere questo genere di regali, poiché vengono considerati un buon segno per il futuro.

idea regalo laureaTra i più gettonati abbiamo sicuramente la penna stilografica, ma siccome noi non vogliamo comunque omologarci al resto del mondo, possiamo optare per qualcosa di alternativo, come un’elegante penna in legno multifunzione.

Un altro must dei regali per laurea è poi la borsa per il lavoro: in questo caso è sempre meglio trovare un modello che si adatti alla personalità e alla professione, ma l’importante è non rinunciare mai all’eleganza.

Se vogliamo alzare ancora di più l’asticella della professionalità, magari quando abbiamo di fronte un futuro avvocato o medico, che spesso notano questi dettagli, allora perché non orientarsi su di un porta biglietti da visita?

Potrà sembrare un po’ pretenzioso, ma siamo sicuri che molti professionisti di domani invece saranno più che felici di riceverli.

Tra i grandi classici troviamo poi il set completo da scrivania: con quello non è assolutamente contemplato il fallimento.

Chiunque abbia nel proprio avvenire una scrivania dalla quale svolgere il proprio lavoro, desidera renderla il più professionale possibile, e non esiste soluzione migliore di questa.

Ovviamente questo discorso vale per le facoltà più classiche, ma non bisogna assolutamente discriminare. Se per esempio il laureando proviene da una facoltà artistica, avrà sicuramente piacere a ricevere qualcosa legato alla sua materia di indirizzo.

Idee regalo laurea: la tecnologia vince sempre

Sono sempre di più le facoltà ed i lavori proiettati al futuro, quindi tra i regali laureati la tecnologia vince sempre.

Con quella si va sul sicuro in qualsiasi caso, e ovviamente qualsiasi ragazzo è sempre felice di ricevere regali legati a questo mondo.

Il più classico è senza ombra di dubbio un pc portatile, poiché ormai sono poche le attività che non ne richiedono uno per poter lavorare.

Se però questo è un regalo troppo esoso per le vostre tasche, si può sempre ripiegare sugli accessori indispensabili, che detto tra noi, conferiscono grande stile al professionista.

La tecnologia offre tantissime soluzioni e, quando si parla di professionalità, niente è meglio di uno smartwatch per rimanere sempre connesso con la propria professione.

smartband xiaomiLo smartwatch è poi anche utilissimo nel tempo libero, quando si vuole fare sport, insomma non è un regalo per laurea fine a se stesso, ma adatto tutti i giorni.

Se si vuole poi completare il quadro, allora si deve necessariamente passare anche per lo smartphone: non un regalo economico, ma sicuramente fondamentale per chi si affaccia al mondo del lavoro.

Quando si inizia lo si deve fare al meglio, e questo significa anche avere tutti i dispositivi migliori per poter svolgere al meglio la propria attività.

Regali per laureandi: non bisogna sempre essere seri

È vero, la laurea è un traguardo importante per una persona, la si può considerare una sorta di conferma dell’avvenuta accettazione nel mondo degli adulti, come quando anche chi non completa gli studi entra nel mondo del lavoro.

Questo però non significa che debba essere un evento solamente formale, ed è sempre bene aggiungere quel tocco di spensieratezza e leggerezza, anche nei regali.

Per questo motivo non fa mai male presentarsi con qualcosa di estremamente rappresentativo, che possa rimanere negli anni, ma che indichi anche che non esiste solo la serietà nella vita.

regali laureataUn’idea molto carina, potrebbe essere una tazza a cappello di laurea: utile e simpatica!

Cosa ne pensate invece di un set per la calligrafia di grande impatto?

Magari non la userà per firmare i documenti, ma sicuramente farà il suo effetto, soprattutto sulla futura scrivania.

Per una ragazza è anche ottimo orientarsi su un gioiello celebrativo, che magari ricordi la data della laurea, ma la soluzione migliore potrebbe essere addirittura un portafortuna proprio per la laurea.

Per un ragazzo un orologio da polso sarà sicuramente la giusta scelta.

Possiamo concludere questa carrellata di regali laureati con il pupazzetto di un gufo, simbolo di saggezza e molto comune nella laurea, provvisto di toga e tocco, che possa mantenere per sempre vivido il ricordo di questo giorno speciale.

Biglietti di auguri per laurea

Ad un regalo che si rispetti va sempre abbinato un bel biglietto di auguri ed è per questo che abbiamo selezionato i migliori biglietti di auguri per laurea!

biglietto auguri laureaIl nostro preferito è il biglietto regalo laurea 3D con gufo ma se volete qualcosa di più minimal, il biglietto di auguri con origami è quello che fa al caso vostro.

Vi suggeriamo anche un biglietto laurea simpatico che strapperà un sorriso al festeggiato.

Se siete creativi potreste anche pensare di realizzare un biglietto auguri laurea fai da te che potrete personalizzare con foto, scritte o adesivi laurea.

Vi suggeriamo ora le migliori frasi biglietto laurea

  • Diventa quello che vuoi, diventa quello che sei. In bocca al lupo dottore!
  • Complimenti, sono orgoglioso di te. Ti faccio i miei più sinceri auguri, perché tu possa realizzare i tuoi sogni e continuare a vincere anche in futuro!
  • Oggi è un giorno di speranza: se ce l’hai fatta tu, ce la possono fare tutti! Scherzo.. complimenti e in bocca al lupo per il futuro!
  • Congratulazioni dottore! Adesso che sei arrivato dove volevi… cerca di andare dove devi: a lavorare!
  • Siate affamati, siate folli. (Steve Jobs)

Regali per laurea: conclusioni

Riassumendo, i regali laureati possono essere di diversa natura, dipende innanzitutto dal vostro budget e dal tipo di ricordo che volete celebrare.

Su una cosa però si è sempre d’accordo: devono rispecchiare i gusti e l’indole del festeggiato: solo in questo modo potrete veramente ottenere il regalo perfetto.

Non hai trovato quello che cercavi? Prova il nostro tool Trova Regali o la funzione Regali Random.

Hai suggerimenti, idee o vuoi semplicemente chiederci qualche consiglio? Contattaci qui.

Migliori Regali
Logo