Regalo maestra: come scegliere quello giusto

Ogni anno, alla fine dell’anno scolastico, ma non solo, ci si ritrova alle prese con il dover scegliere un regalo maestra. Si tratta di trovare un pensiero gradito, originale ed utile, ma tutto ciò è reso più difficile dal fatto che quasi mai si conoscono i gusti personali della maestra.

Ecco perché abbiamo pensato ad un articolo che aiuterà per individuare le idee regalo per maestre più indicate per fare una bella figura e ringraziare le insegnanti con un gradito presente.

Un’altra difficoltà che ci si trova ad affrontare quando si parla di regali per maestre è data dal fatto che spesso si tratta di un oggetto che verrà regalato a nome di tutta la classe e, quindi, bisognerà anche trovare un punto di incontro con le altre mamme su cosa donare.

Per fortuna, abbiamo pensato a consigli utili per scegliere un regalo maestra perfetto per ogni situazione.

Regalo personalizzato maestra è sempre un’ottima scelta

Un regalo che sia pensato ad hoc per la persona a cui vogliamo darlo è sicuramente sempre apprezzato. Infatti, scegliendo un regalo personalizzato maestra non solo possiamo comunicare il messaggio che vogliamo, ma faremo sapere al destinatario che abbiamo pensato proprio a lui.

Nel caso dei regali per le maestre, ad esempio, un’idea utile e facile da personalizzare è una chiavetta USB, rivestita in legno, con capacità di 8 Giga che offre tantissime possibilità di personalizzazione. Ad esempio, è possibile stampare sia immagini che testo direttamente sulla chiavetta, ma anche scegliere scatole e confezioni personalizzate. Un’idea in più, poi, potrebbe essere caricare sulla memoria già alcune foto scattate durante l’anno scolastico! 

regali maestraUn’altra idea regalo per maestre che non rischierà di rimanere nel cassetto è un segnalibro in argento 925/1000 che può essere personalizzato con un incisione. Si tratta di un modello a forma di stella, lungo circa 4,5 cm, sul quale è possibile scrivere ciò che si vuole, come il nome della maestra o della classe, fino a 16 caratteri.

Se invece vogliamo orientarci su qualcosa di più classico, ma senza rinunciare alla praticità, allora questa penna in legno multifunzione che nasconde una memoria USB da 32 Giga è sicuramente da mettere nel carrello. Infatti, incontrerà le preferenze di chi preferisce fare un regalo alla maestra che sia qualcosa di meno personale, ma anche delle mamme che vogliono farsi notare con qualcosa di originale. 

Questa penna è un prodotto artigianale che può essere personalizzato con un’incisione fatta a mano.

Regali maestra per andare a colpo sicuro

Scegliere dei regali maestra non è affatto semplice, quindi meglio puntare su qualcosa che sicuramente potrà essere utilizzato.

regalo insegnanteNon c’è maestra che non ami sorseggiare il caffè, un thè o una tisana, magari proprio quando corregge i compiti dei suoi alunni. Allora, perché non addolcirle questo momento con una colorata tazza multiuso realizzata in porcellana? Il modello che abbiamo scelto non lascia spazio a equivoci: infatti, c’è scritto “ miglior insegnante del mondo”.

Un’ulteriore idea regalo per maestre che unisce utilità e praticità è una shopping bag ideale per portare sempre con sé quaderni e libri, ma utile anche per la spesa. Questo modello, realizzato in poliestere e quindi molto resistente ed ha una capienza di 10 L. È un’ottima idea da regalare ad una maestra che ha lasciato il segno. Infatti, sulla borsa c’è scritto “Una maestra non si dimentica, si ricorda per tutta la vita”.

Un regalo per le maestre che sarà gradito è un comodo cuscino, anch’esso con una frase simpatica e carina, ideale per i momenti di relax, ma anche per rendere comoda una sedia un po’ rigida.

Regalo maestra: bracciali e collane speciali

Se invece puntiamo ad un oggetto più personale, allora tra i regali per maestre non possono mancare alcuni accessori come collane e bracciali. Si tratta di oggetti sicuramente graditi, ma bisognerebbe già conoscere meglio l’insegnante e avere idea del suo stile di abbigliamento.

Tuttavia, per trovare il regalo adatto, meglio orientarsi su modelli molto semplici.

regalo maestraAd esempio, questo bracciale della linea Kidult, dedicato alle maestre, realizzato in acciaio e decorato con simpatici charms a tema ovviamente scolastico è un’idea regalo perfetta.

Molto apprezzata sarà anche una collana con ciondolo a forma di cuore con la dicitura “grazie Maestra”. In questo caso, con questo accessorio in acciaio di qualità, si potrà ringraziare la maestra dopo un anno, o più, trascorsi insieme.

Una maestra più tecnologica, invece, troverà sicuramente un regalo gradito questo ciondolo a forma di cuore, decorato con piccoli cristalli rosa, che nasconde al suo interno una pratica chiavetta USB da 32 Giga da portare sempre con sé.

Se invece si è trattato di un anno scolastico impegnativo, un’idea regalo per maestre potrebbe essere questo originale pendente che aiuta a diffondere oli essenziali. Basterà indossarlo per beneficiare subito degli effetti rilassanti della lavanda o energizzanti dell’olio essenziale di limone, giusto per citare alcune delle essenze più diffuse.

Regali per maestre: un dono solidale è sempre apprezzato

Chi sceglie un prodotto solidale fa un regalo doppio: a chi lo riceve, ma anche alle associazioni che si occupano di aiutare chi è meno fortunato.

Ecco perché, tra le idee regalo per maestre, non possono mancare doni che aiutano anche a dare una mano agli altri.

regalo maestraAd esempio, i cioccolatini sono sempre graditi: se poi, come in questo caso, acquistando la confezione da 200 gr di ottima cioccolata Lindt si da una mano all’AIRC ed all’attività di ricerca contro il cancro, allora sono ancora più apprezzati.

Sicuramente utile e gradita sarà la confezione che comprende un tris di lattine di pomodoro (pelati, pomodorini e polpa) provenienti da una filiera 100% italiana e processati entro 24 ore dalla raccolta.

Il ricavato della vendita di questo prodotto andrà alla fondazione Veronesi per finanziare la ricerca sui tumori pediatrici o aiutare un bambino che ha bisogno di cure. 

Se invece la maestra non è particolarmente golosa, allora meglio puntare su un accessorio per casa.

Questo coloratissimo tappeto rotondo, realizzato in cotone intrecciato, proviene dal circuito del commercio equo e solidale ed è disponibile in varie misure. Prima di impacchettarlo, però, meglio assicurarsi che la maestra abbia un arredamento adatto ad ospitare questo originale complemento d’arredo.

Auguri maestra: biglietti e frasi

Il biglietto auguri maestra è fondamentale per lasciare alla maestra un ricordo che duri nel tempo.

regalo maestraUn biglietto fai da te è sicuramente il più indicato per una maestra. Tutti i bambini potrebbero, ad esempio, realizzare un piccolo disegno o personalizzare il biglietto con glitter e colori.

Se invece volete andare su qualcosa di più classico, sicuramente un biglietto auguri in cartoncino potrebbe essere la giusta soluzione. Magari abbellito con un piccolo fiore.

Vi proponiamo ora una serie di frasi per maestra da inserire all’interno del biglietto di auguri maestra

  • Un sincero ringraziamento a te cara maestra, per tutta la bellezza che hai regalato ai nostri figli. Hai colorato le loro giornate e donato loro allegria con i tuoi grandi sorrisi.
  • Cara maestra, grazie per tutto quello che ha fatto per noi in questo anno di scuola. È stata davvero preziosa e la porteremo sempre nel cuore.
  • Maestra, con la penna dell’amore hai scritto le pagine più belle dei cuori dei tuoi alunni. Non ti dimenticheremo mai, grazie.
  • È l’arte suprema dell’insegnante: risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza. Albert Einstein
  • Carissima maestra, vorremmo donarti la nostra immensa gratitudine per tutti quei momenti in cui sei stata vicina ai tuoi alunni, incoraggiandoli e sostenendoli. Grazie per questi anni insieme!

Idee regalo per le maestre: conclusioni

Fare un regalo a qualcuno che non si conosce bene è molto difficile, ma per fortuna queste idee regalo per maestre possono aiutare a scegliere il dono giusto.

Tra accessori personali, oggetti utili per il lavoro o per i momenti di relax, e persino qualche idea per “prenderla per la gola”. Una bella figura sarà sicuramente assicurata.

Se queste idee regalo per maestre non ti bastano, allora dai uno sguardo anche al nostro tool Trova Regali o utilizza la funzione Regali Random.

Migliori Regali
Logo