Regalo per architetto, l’idea giusta per ogni occasione

Se stai cercando un regalo per architetto sei nel posto giusto. Infatti, abbiamo scovato per te le idee regalo più particolari che ti consentiranno di fare bella figura e di soddisfare l’estro di ogni professionista.

D’altronde, chi si occupa di architettura e interior design è sicuramente una persona molto attenta allo stile, avrà buon gusto ed amerà l’originalità e dettagli particolari. Ecco perché trovare il regalo per architetto può diventare davvero un’impresa impossibile.

Regali per architetto dedicati al tempo libero

Chi ama l’architettura ama trascorrere il tempo libero dedicandosi ad attività a tema. 

Set lego architettoEcco perché, tra i migliori regali per architetto c’è sicuramente questo set della linea Lego Architecture. Si tratta dei classici mattoncini, rivisitati proprio per gli amanti di questo settore. Questo kit è pensato appositamente per poter rivivere l’essenza dell’architettura di Londra anche a casa propria o in ufficio. per chi preferisce uno skyline tipico americano, la confezione dedicata a San Francisco è un’ottima idea, divertente da fare anche con i figli o i nipoti.

Soprattutto se si è ancora alle prime armi, o se si aspira a diventare dei Lego Architetti esperti, meglio regalare anche questo libro “Architetto con i Lego”.

Le migliori idee nascono proprio nei momenti di relax. Ecco perché questo taccuino digitale potrebbe essere un’idea regalo per architetto molto apprezzata. Si tratta di un block-notes che, grazie ad una tecnologia smart, permette di caricare gli appunti in formato digitale, direttamente su Google Docs, Dropbox o altri servizi cloud e che può essere utilizzato all’infinito.

Un piccolo accessorio da allegare al regalo è questo portapenne per notebook o block-notes che si aggancia con un sistema a clip. Perfetto per avere la propria penna ovunque, sempre a portata di mano.

Qui, invece, ti proponiamo delle idee regalo per architetto più “classiche”. Chi non trascorre il tempo libero leggendo un buon libro? “Instagram per architetti” è una guida utile per chi vuole utilizzare questo social, mentre per chi ama le questioni più filosofiche e meno pratiche, il libro “Il vuoto. Riflessioni sullo spazio in architettura” sarà una lettura interessante.

Ecco invece qualche idea regalo per chi ama la cultura.

Regalo per architetto da utilizzare a casa o in ufficio

Ogni architetto che si rispetti avrà la sua postazione di lavoro super accessoriata, ma spesso capita di ritrovarsi a lavorare a casa. Allora, abbiamo pensato a qualche gadget da utilizzare nel proprio studio casalingo, e non solo. 

Per avere sempre tutto in ordine e proteggere la scrivania, dato che spesso gli architetti utilizzano tavoli di design anche per il lavoro, ecco questo pad in similpelle impermeabile.

Si tratta di un tappetino da posizionare sotto al pc, disponibile in vari colori, che oltre a proteggere dona un tocco di stile unico.

lampada design wirelessIn ogni postazione di lavoro non può mancare una lampada da scrivania. Questo modello è una luce a led portatile che offre anche una speciale protezione per gli occhi. Sono previsti ben 10 livelli di luminosità e si ricarica facilmente tramite usb.

Se invece il festeggiato ha gusti più classici, si andrà sul sicuro con questa lampada da tavolo che oltre ad avere una luce che non da fastidio agli occhi è dotata di un caricatore wireless per lo smartphone.

Sulla scrivania di ogni architetto non può mancare una penna. Ovviamente, non una qualunque, ma come questa penna multifunzione che, oltre a scrivere, è dotata di righello, di cacciavite (intaglio e croce), funziona come pennino touch screen per smartphone e tablet ed ha una clip tascabile.

Questo manichino fatto a mano che rappresenta un architetto intento a disegnare è un regalo perfetto da posizionare sulla scrivania, grazie anche alla sua dimensione compatta. Inoltre, è un regalo per la laurea in architettura per augurare una carriera brillante.

Regali per architetto femmina

E se dobbiamo fare un regalo ad un architetto donna allora dobbiamo scegliere qualcosa che possa soddisfare a pieno anche il gusto e le esigenze femminili.

Ecco prima qualche idea regalo per architetto femmina divertente che strapperà sicuramente qualche sorriso.

Come questa penna Usb, perfetta per essere appesa alle chiavi e da tenere sempre con se. Sullo stesso genere, se si desidera optare per un dispositivo di archiviazione, questa chiavetta Usb da personalizzare sarà perfetta con il nome della festeggiata, rigorosamente in colori femminili, come rosa, fucsia o viola.

Regalo architetto femminaTra le idee regalo per architetto donna questa tazza con la frase “Miglior architetta del Mondo” sarà perfetta per far ritrovare l’autostima anche in giornate no. Ecco un’alternativa: una tazza con la scritta SuperArchitetta.

Un’idea in più sicuramente gradita? Abbinare questo cofanetto con un assortimento di thè e tisane racchiuso in una piacevole confezione rosa o questo set di rose da tè, pratico ed original. Ogni rosa, infatti, può essere riutilizzata fino a 3 volte.

Un regalo per architetto femmina è anche questa felpa con una scritta dedicata alla professionista più brava.

Idee regalo per laurea in architettura

penna architettoTra i regali per un architetto che si è appena laureato non può mancare una classica penna, questa volta in versione multifunzionale ed ergonomica realizzata in legno.

Si tratta di una creazione artigianale, con incisione “Congratulations” che offre anche 32GB di archiviazione. Inoltre viene fornita con una scatola davvero gradevole.

Qui potrai scoprire altri regali dedicati ai neo-laureati.

Qual è il regalo perfetto per la laurea in architettura di una ragazza?

In questo caso, una borsa capiente e pratica da portare in ufficio, come questa di Desigual, è un’ottima idea. È molto femminile ed è ideale anche per un aperitivo dopo il lavoro.

Per chi ama lo stile vintage, invece, questa borsa messenger con un fiocco in pelle è ideale per portare anche il proprio laptop ed è disponibile in 4 colorazioni.

E per inaugurare il proprio studio di architettura dopo la laura non c’è niente di meglio che questa targa personalizzata realizzata in legno di pioppo con lavorazione artigianale.

Oppure, se la laureata è un’architetta che apprezza l’ironia, questa mattonella con cornice in legno sarà un idea regalo per la laura davvero simpatica ed apprezzata.

Idee regalo per architetti: conclusioni

In questo articolo abbiamo scelto i migliori regalo per architetti, suggerendo proposte valide per ogni occasione.

Se sei ancora  in cerca del regalo perfetto, prova il nostro tool Trova Regali.

Oppure Contattaci qui se hai bisogno di qualche consiglio.

Migliori Regali
Logo