Regalo per fotografo

Quasi tutti hanno un parente o un amico appassionato di fotografia. Ecco perché, capiterà spesso di dover decidere cosa comprare come regalo da fare a un fotografo.

Non è un’impresa semplice. Chi si dedica a questa passione tende ad avere molti accessori, mentre chi lo fa come professione ha bisogno di strumenti dal costo decisamente elevato. Per chi non ha conoscenze in merito diventa davvero difficile scegliere il regalo giusto.

Per semplificare le cose, abbiamo raccolto le migliori idee per fare un regalo per fotografo che possa essere apprezzato, tenendo conto anche di diversi budget e se si tratta di un semplice amatore o di un professionista del settore.

Regali per fotografo: i gadget più simpatici e divertenti

Se si vuole sorprendere l’amico che ama la fotografia, allora ecco una serie di idee regalo per fotografo che strapperanno sicuramente un sorriso.

tazza caffe da viaggioUtile e simpatica questa tazza con il design che riprende gli obiettivi delle fotocamere, con rivestimento in plastica resistente e interno in acciaio per trattenere il calore. È perfetta anche da portare in giro tra uno shooting e l’altro.

Per i fotografi più “vintage”, questa tazza in porcellana che riproduce l’iconica Polaroid, è sicuramente un’ottima idea regalo per i momenti di relax.

Per il fotografo che sta risparmiando in vista di acquistare l’ultimo gadget per la sua passione, questo salvadanaio ispirato alle vecchie fotocamere è sicuramente un regalo perfetto.

Altra idea regalo per fotografo è questa felpa con cappuccio, comoda e calda anche per le sessioni di foto all’aperto, con una macchina fotografica stilizzata e colorata. È disponibile anche in versione t-shirt a manica corta, sia per uomo che per donna, sempre con la fotocamera in stile retrò.

Questa maglietta nera a maniche corte con la frase “Focus is all you need”, volutamente sfocata, strapperà sicuramente qualche sorriso anche ai fotografi più seri.

Tra i regali per appassionati di fotografia non può mancare un supporto dove archiviare i vari file. Soprattutto se è a forma di macchina fotografica, come questa chiavetta USB da 8 GB, perfetta anche da portare con sé perché piccola e compatta.

Per il fotografo che ama scattare tante foto con il suo smartphone, la stampante digitale formato mini di Kodak sarà un regalo davvero gradito. In pochi secondi si potranno finalmente “toccare con mano” i propri scatti artistici o le foto ricordo scattate con gli amici e trasformarle in simpatici adesivi.

È meglio mettere nella confezione regalo anche la carta fotografica per evitare di rimanere senza.

Regalo per fotografo che è alle prime armi

Se il festeggiato a cui fare il regalo è un fotografo che sta iniziano ora a muovere i primi passi in questo ambito, si avranno più possibilità di scelta per trovare il regalo perfetto.

Immancabile è sicuramente un libro dedicato alla fotografia. Tra i regali per appassionati di fotografia non può mancare il “Corso completo di Fotografia” di National Geographic, per imparare le tecniche ed i segreti della fotografia digitale, oppure “L’Occhio del fotografo”, ideale per perfezionare la composizione fotografica.

Se si conoscono le preferenze dell’aspirante fotografo, si può andare a colpo sicuro scegliendo questo libro dedicato ai ritratti o questo corso completo per la fotografia dei paesaggi.

regalo appassionato fotografiaTra le idee regalo per un appassionato di fotografia, la più gettonata è sicuramente questo set fotografico portatile composto da una scatola pieghevole con illuminazione LED e diversi fondali colorati per scattare fotografie a regola d’arte. 

Per migliorare i propri scatti ed esaltare gli oggetti da fotografare, questo supporto professionale girevole con illuminazione sarà sicuramente apprezzato ed è anche molto conveniente.

Avere gli accessori giusti aiuta a realizzare foto perfette, soprattutto quando si è alle prime armi.

Ecco perché un regalo per fotografo che farà sicuramente felici gli amatori è questo stabilizzatore a 3 assi, perfetto per chi ama scattare le foto con il proprio smartphone e sperimentare varie tecniche.

Tra i gadget perfetti come idea regalo per un fotografo che utilizza lo smartphone c’è senza dubbio questo set di obiettivi per smartphone, realizzati in vetro e compatibili con vari modelli di telefono per aggiungere diverse funzionalità ed effetti.

Una buona idea regalo è anche questa sfera di cristallo per foto che consente di creare effetti speciali che soddisferanno sicuramente i fotografi più creativi.

Sempre per chi si sta addentrando nel mondo della fotografia e scatta foto con uno smartphone, questo treppiede octopus sarà l’ideale per via della sua versatilità.

Regalo per fotografo esperto

Fare un regalo adatto per un fotografo professionista è più complesso.

A meno di non dover comprare qualche strumentazione sofisticata e molto costosa, è sempre difficile individuare il gadget giusto che possa far contento chi ha una certa esperienza.

regalo per fotografoAnche se magari il fotografo professionista avrà anche altri zaini e borse per la fotocamera, tra le idee regalo farà sicuramente bella figura questo zaino impermeabile. È dotato di scompartimenti per riporre i vari accessori ed è resistente all’acqua.

Molto bello il design, classico ed elegante con l’aria decisamente retrò data dagli inserti in ecopelle.

Lo zaino si può abbinare anche a questa tracolla professionale per fotocamera che permette di portare la macchina fotografica sia al collo che sulla spalla grazie al tessuto double-face. In alternativa potrete optare per un laccetto in pelle e con dettagli in alluminio, comodo per fissare la fotocamera al posto ed evitare che cada.

Si sa che lo scatto perfetto richiede tempo e pazienza. Allora, questi guanti resistenti al freddo sono il regalo per fotografo che gli permetterà di affrontare ogni condizione climatica nell’attesa dell’inquadratura migliore.

Grazie al tessuto tecnico termoisolante, non si dovranno più scattare le foto con le dita congelate. La clip magnetica lascia scoperto il dito all’occorrenza e rende tutto più agevole.

Non è propriamente tra i regali per fotografi, ma scegliere uno dei Cofanetti SmartBox è un’idea simpatica per chi ama la fotografia o per chi si dedica a questa attività per professione. È possibile scegliere tra vari pacchetti dove, oltre a godersi qualche momento di relax tra alberghi e centri benessere, si avrà sicuramente un’ottima ispirazione per le proprie foto.

Idee regalo per fotografo: conclusioni

In questo articolo abbiamo individuato le migliori idee regalo per fotografi, proponendo soluzioni adatte ad amatori e professionisti, ma anche a tutte le tasche.

Se però non hai trovato ancora il regalo perfetto, prova il nostro tool Trova Regali.

Se hai suggerimenti, o sei in cerca di qualche consiglio, allora Contattaci qui.

Migliori Regali
Logo